Campionato Italiano Pattinaggio Corsa Strada Cardano al Campo 8/10 Luglio  

 

 

 LOGO MENSANA trasparente                 logofihp
 
Calendario Gare Giovedi 8 Luglio
Calendario Gare Venerdi 9 Luglio
Calendario Gare Sabato 10 Luglio
Programma Gare dei Nostri Atleti
Mercoledi 7 Luglio (articoli,foto,commenti)
Giovedi 8 Luglio ( articoli, risultati, foto) 
Venerdi 9 Luglio ( articoli, risultati, foto)
Sabato 10 Luglio ( articoli, risultati, foto)


leggi articolo

 


Giovedi
Giovedi
Venerdi
Sabato
Sabato

 


Disponibili le foto nella sessione  "Agonisti\Gallery\Foto\Gare aggiornate al 10 luglio 2010

 


Attivo il servizio SMS al numero 3408882784
I messaggi inviati saranno pubblicati in tempo reale sul nostro sito
(nel messaggio inserite il vostro nome)

 


La Cronaca

Ai Campionati Italiani Assoluti FIHP su Strada conquistiamo uno strepitoso Decimo posto assoluto nella classifica di Società su ben 114 squadre partecipanti. Un grande risultato MAI raggiunto prima (avevamo sfiorato la Top-Ten in casa agli Assoluti di Siena).

 

Quando ci sono questi risultati tanti sono i fattori che entrano in gioco. Al primo posto sicuramente le prestazioni di Tutti i Ragazzi: importantissimi i risultati eccellenti ma determinanti le prove di tutti i componenti della squadra. Nel passato sempre agli Italiani abbiamo ottenuto grandi ed importanti successi individuali ma con una compagine molto ridotta che ha non permesso un risultato di squadra così importante. In questo Campionato ci siamo presentati con 16 Atleti che con il loro impegno hanno dato un contributo fattivo al risultato finale.

 

Per poter partecipare agli Assoluti con tanti ragazzi c'é dietro un lavoro costante, giornaliero del settore tecnico con l'obiettivo di far crescere i propri atleti creando le condizioni per poter gareggiare nella massima competizione nazionale di questo sport. Un grande ringraziamento ai Ragazzi, all'Allenatrice Laura Perinti ed al Dirigente accompagnatore. Un plauso a Tutti i Genitori presenti sul campo ed a coloro che "virtualmente", tramite il lavoro fatto sul sito dall'impagabile nuovo webmaster, sono stati vicini alla squadra, creando un ambiante positivo e di divertimento senza eccessi seppur con la forte determinazione a far bene (già visto con grande soddisfazione a Fanano). Quest'ultimo aspetto deve essere enfatizzato in quanto solo con questo clima si può far bene e soprattutto è possibile migliorarsi.

 

Saluti a Tutti, ci vediamo a Pollenza ... ^_^ ... 

 

 

Sabato 10 luglio ore 22:30>  Grande staffetta di Agnese Cerri, Giulia Bonechi e Giorgia Bormida che hanno lottato fino agli ultimi metri per il podio giungendo quinti sul traguardo. Questa posizione garantisce la nomina della ns squadra come testa di serie per il 2011. L'altra nostra rappresentativa, composta da Agnese Bellini, Chiara Menghetti e Livia Niccolucci, con la bella performance in batteria, grazie al secondo tempo assoluto, ottiene il settimo posto su oltre trenta squadre.

Grande prova delle Allieve Femmine dove abbiamo sfiorato l'impresa di mettere due squadre in finale. La Squadra composta da Agnese Bellini, Livia Niccolucci e Chiara Menghetti con una condotta di gara strepitosa ha lottato fino al fotofinish per la vittoria della batteria facendo registrare il miglior tempo. In finale accede la Squadra composta da Agnese Cerri, Giorgia Bormida e Giulia Bonechi che si svolgerà tra poco.

Giulia Bonechi conquista un bellissimo Bronzo ai Campionati Italiani FIHP (cat. Ragazzi 2) nella m1500 in linea. Dopo l'Argento nella m3000 Giulia lascia il segno anche nella gara di mezzofondo. Complimenti dalla PCM e da tutti i mensanini presenti sul campo di gara o collegati on-line sul ns sito.
bronzo

Dopo due splendidi Titoli Italiani nella cronometro e nella sprint, Gió mette il sigillo anche nella gara di mezzofondo conquistando la Piazza d'Onore nella m 1500. Complimenti da tutti a partire dalla PCM e dal Gazebo Mens Sana ...
argento

Iniziano tra pochi minuti le finali delle 1500 per tutte le categorie dove abbiamo ben 7 Atleti.

Con belle prove passano in finale Giorgia Bormida, Giulia Bonechi, Filippo Soldati, Ciardi Giuliano, Agnese Cerri, Agnese Bellini, Livia Niccolucci. Inizio delle finali alle 17:30

Hanno corso le cat. Rag-All. Sono passati per adesso alle semifinali:Giorgia Bormida, Bonechi Giulia, Soldati Filippo, Ciardi Giuliano, Cerri Agnese, Bellini Agnese, Niccolucci Livia.

Oggi giorno delle gare di mezzofondo per tutte le categorie (dopo cena le americane). Gli atleti in gara sono:Carlotta Galluzzi, Giorgia Bormida, Bonechi Giulia, Ciardi Andrea, Soldati Filippo, Menghetti Chiara, Cerri Agnese, Bellini Agnese, Niccolucci Livia, Bocci Francesca, Crociani Erika, Marzucchi Ginevra, Sodi Chiara, Bocci Alessandro, Ciardi Andrea.

 Bocci Alessandro, dopo aver conquistato con una grande prova la finale dei m20000 ad eliminazione nella categoria Assoluti esce con onore dalla finalissima.

 Giulia Bonechi quarta dopo una grande conduzione nelle fasi eliminatorie che le hanno permesso di raggiungere la finalissima a quattro.

  Dopo il grande successo di ieri Gió conquista il secondo Titolo Italiano nella 300 sprint cat. Ragazzi 1 anno, confermandosi "figlia del vento" della sua categoria. Tanta gioia di Giorgia, della Sua Allenatrice e di tutta la Sezione (sia quella presente che quella collegata on-line tramite il ns sito). Complimenti!!!!

 
Duccio Marsili (al primo anno di categoria), dopo essere entrato in finale si piazza al 19 posto.
   Cat. Allievi Femmine M10000 ad eliminazione. In gara Cerri Agnese, Bellini Agnese e Livia Niccolucci. Grande gara di tutte le ns "tre fanciulle", ma un particolare elogio ad Agnese Cerri che ha fatto una grande prova: spesso in testa ha imposto un ritmo molto alto che ha "stroncato" tante avversarie, riuscendo ad evitare l'eliminazione ed effettuando l'ultimo giro riservato "solo alle migliori cinque atlete".

Dopo “vibranti” proteste hanno rivisto la classifica finale della m 5000 a punti Allievi F. La classifica finale delle nostre ragazze è quindi:CERRI AGNESE 9, BELLINI AGNESE 12, NICCOLUCCI LIVIA 14

Prima semifinale delle gare lunghe: Duccio Marsili con una gara di cuore accede alla Finale dei m 10000 ad eliminazione.
Tra poco in gara i Senior M con la m 20000 ad eliminazione dove corre per noi Alessandro Bocci

Giorgia Bormida e Giulia Bonechi accedono alla finalissima dei m 300 sprint rispettivamente nelle categorie Ragazzi 1anno e 2anno Femmine.A breve le finali.

Nella categoria Assoluti, Alessandro Bocci con una bellissima gara accede alla finalissima della m 20000 ad eliminazione
Passano in semifinale nella sprint: Bormida Giorgia,Bonechi Giulia Nel pomeriggio lo svolgimento delle sprint e a seguire le gare di fondo

Passano ai quarti nella sprint:Bormida Giorgia,Bonechi Giulia,Menghetti Chiara,Ciardi Giuliano

Si stanno svolgendo stamani tutte le spirnt: gli Atleti impegnati sono stamni sono: Galluzzi Carlotta Bormida Giorgia Bonechi Giulia Soldati Filippo Ciardi Giuliano Marsili Duccio Menghetti Chiara Ciardi Andrea Bocci Alessandro Bocci Francesca Sodi Chiara

Sono passati al turno successivo dalle batterie:
Galluzzi Carlotta
Bormida Giorgia
Bonechi Giulia
Ciardi Giuliano
Menghetti Chiara
Ciardi Andrea

Senior F m10000 a punti Crociani Erika 36,Ragazzi 2 M m3000 in linea Soldati Filippo 9

Hanno pubblicato ieri sera alle 2:00 i risultati ma ci sono contestazioni. Soldati a noi risulta tra la 9 e la 10 posizione l’hanno messo 18. Nelle Allieve F, la Cerri è stata messa 20° mentre dovrebbe essere la prima delle Atlete senza punti (forse al posto di Livia che però non dovrebbe essere 20°). Insomma un gran bel “casino”. Ieri sera abbiamo chiesto di rivedere l’ordine degli arrivi, cosa faranno speriamo stamani. Da regolamento, dopo la nostra “azione vittoriosa” di Novara hanno “blindato le norma quindi ogni ricorso è inutile.Risultati Seniores F Ginevra Marzucchi 20°

 

 


Giovedi 8 luglio ore 22:30> 
Medaglia d'Argento agli Italiani Fihp di Giulia Bonechi cat. Ragazzi 2.
Grande gara di Giulia, che dopo il Bronzo Fihp agli Indoor di Novara, sale un gradito del Podio Italiano conquistando un bellissimo Argento nella m 3000 in linea.
argento

Grande 4' posto di Ciardi Giuliano con un tempo di 19.55

5° posto (a parimerito) di Chiara Menghetti con 20.20 cat. Allievi  
Non é mai facile essere nelle prime posizioni agli Italiani FIHP, tanto meno quando siamo al primo anno di categoria.

Giovedi 8 luglio ore 18:22>   
Con un eccellente tempo 19.77 Giorgia conquista il Titolo Tricolore FIHP nella m200 a cronometro. Grande la soddisfazione della squadra e dei genitori (non solo quelli biologici) e della PCM!!!!!     
 

Giovedi 8 luglio ore 17:07>
Giulia Bonechi vince la sua batteria e vola in finale


Giovedi 8 luglio ore 16:44>
Concluse le batterie della 3000 in linea cat. RAG 1 Femmine e Maschi. Siamo in attesa delle batterie, sempre 3000 in linea cat. RAG 2 Femmine, dove abbiamo Giulia Bonechi. A seguire le finali delle cronometro con Giorgia, Giuliano e Chiara.
Alle 16:30 inizio gare con le batterie della categorie RAGAZZI F&M (3000 in linea), SENIOR M (10000 a punti).A seguire, prima di cena le finali della CRONO per tutte le cat. Alle 20:00 cerimonia d’apertura alla conclusione finale 3000 in linea RAGAZZI, finale 5000 a punti ALLIEVI F&M, finale 10000 a punti JUNIORES F&M e SENIORES F&M.
I nostri ragazzi impegnati dalle 16:00 fino a tarda notte sono: Menghetti Chiara, Ciardi Giuliano, Bormida Giorgia, Bonechi Giulia, Soldati Filippo, Marsili Duccio, Bellini Agnese, Cerri Agnese, Niccolucci Livia, Crociani Erika, Marzucchi Ginevra.
Nel dopo pranzo effettuato torneo maschile genitori a PING-PONG: Marsili, Bonechi, Crociani, Marzucchi, Soldati, Bormida, Cerri, Menghetti. Ha vinto udite, udite il Cerri … in realtà i genitori si sono messi d’accordo per far vincere il Capo-Spedizione così che ha potuto vincere il premio messo in palio: offrire da bere stasera a tutti i partecipanti ed al pubblico.
Con Ciardi Andrea 18.04 si concludono le batterie delle cronometro. In finale (i primi 12 tempi di ogni categoria)
si sono qualificati: Bormida Giorgia, Ciardi Giuliano, Menghetti Chiara.
Sodi Chiara tempo 20.42 non sappiamo se é in finale, se la lotta, aspettiamo i tempi ufficiali
Bocci Francesca chiude con il tempo di 21.71
Chiara Menghetti 20.36 quarta ed entra in finale
Ciardi Giuliano 19.31 quarto tempo ed entra in finale
Corsa la prima cronometro della cat. Rag 1 F:
Bormida Giorgia tempo 20.04 attualmente miglior tempo (entra nella finale di stasera)
Galluzzi Carlotta tempo 23.09
Inizia il primo giorno di gare, adesso si fa sul serio. Stamani impegnati 7 Atleti nella cronometro. Il cielo è velato ma per adesso non piove.Nelle prossime ore invieremo i tempi delle cronometro dei nostri ragazzi.

P.S. Nota logistica: l’hotel che si presentava bello, ci ha molto deluso sulla parte pranzo/cena, tanto che x oggi non facciamo pensione completa ma solo pernottamento. Abbiamo trovato un ristorante esterno. All’hotel ieri sera come cena ci hanno ospitato in una sala riunioni, con bicchieri di plastica… menù a buffet fisso con pasta al pomodoro e rosbeef , senza frutta, senza caffè e senza servizio tutti in fila come in gita con la scuola … a servire “la fila” solo due persone (una per il primo e una per il secondo); il tutto al modico costo di 17 euro/a persona …!!!!! Ovviamente non abbiamo potuto esimerci da fare “vibranti” proteste, seguiti (sempre dietro di noi) dalle altre società di pattinaggio che soggiornano all’hotel (che è un 4 stelle!!!!!) che come noi non mangeranno più nella struttura. I prezzi del bar dell’hotel sono da disco-pub: caffè 2 euro, birra piccola 7 euro! Il ristorante che abbiamo trovato “Il Ghiottone” con 12 euro offre due primi a scelta, due secondi a scelta, contorno, acqua, vino e caffè. Nel pomeriggio diremo come ci siamo trovati.

 

 

 

Si Inzia a provare la Pista...(vedi foto)

Genitori rilassati, il Dirigente accompagnatore propone una partita al ping-pong. Il gruppo entusiasta dell'idea si reca fuori in piscina per dilettarsi con le racchette piccole. La prima sfida viene lanciata dal ViceDir. al Dir. con tanto di scommessa: torbato a bordo piscina prima di cena. Dopo una partita entusiasmante il ViceDir. soccombe e si prepara a pagare ...

Il ViceDirettore, nonché Dirigente accompagnatore Topino dichiara:"siamo appena arrivati a destinazione. Ottimo hotel scelto dal ns tour operator Bellini."
Visto il gravoso ed importante compito mi sono prontamente recato alla pista. Bell'impianto con coreografia copiata dai nostri Italiani, bandierine e stendardi ai lampioni". Vedremo se riuscirà a prendere un'ottima posizione per il nostro gazebo

Il DT dichiara:"I ragazzi sono ok, carichi e svegli. Iniziato subito bene il viaggio, aspettando il Marsili, il Cerri che voleva il caffè ed io che mi ero scordata il marsupio."

 


SMS
11 luglio 2010 09:06>Sempre più in alto  10 posto nella classifica di società   il migliore  risultato di sempre   bravissimi!    Andrea

10 luglio 2010 19:22>COMPLIMENTISSI a tutti, Forti come sempre!!! Grandi Atleti ed un Grande "Condottiero"
leggi PCM (sys.admin)

9 luglio 2010 19:25>State andando benissimo continuate cosi,complimenti Agnese Cerri (sys.admin)

luglio 2010 17:30>Bravo Alessandro, forza continuate cosi'!! (Simone)

9 luglio 2010 17:30>Complimenti Alessandro, Forza e continua cosi!! (sys.admin)

9 luglio 2010 14:05>In culo alla balena a tutti! PS:
Dalle foto l'accompagnatore "Topino" sembra in ferie....svegliatelo!!! (sys.admin)

9 luglio 2010 13:50>Siete bravissimi, complimenti a tutti. (Giulia e Leonardo)

9 luglio 2010 10:57>Bravi tutti, continuate alla grande!!! Elena AS

9 luglio 2010 10:14>Volevo augurare a tutti i ragazzi impegnati oggi nelle gare una giornata piena di grandi soddisfazioni! Alla nostra PCM complimenti vivissimi per i risultati fin qui conquistati. Forza ragazzi! Lara

9 luglio 2010 09:42>Grandissima Giulia, congratulazioni per il podio.
Forza ragazzi!!! Anna

9 luglio 2010 09:29>Auguri a giulia per la 3000!!!In bocca al lupo a tutti gli altri nelle altre gare!!!! Tommy   ;-):-P:-D

9 luglio 2010 00:32>Forza Ginevra ed Erika!! (sys.admin)

8 luglio 2010 23:32>Un grandissimo abbraccio e tantissimi complimenti a Giulia che conquista un bellissimo Argento dopo una gara gestita da protagonista. Una Piazza d'Onore che riempie di gioia tutta la spedizione e la PCM (il Direttore).

8 luglio 2010 22:23> Giulia Bonechi Sei stata una FORZZZZZAAAAA Bravissima!  (sys.admin)

8 luglio 2010 22:22> Grande Giulia!!!!!! Bravissima!!!!! Forza ragazzi!!!! (Simone)

8 luglio 2010 20:35>Complimenti esagerati a giorgia,giuliano e a chiara!!!!!:-D:-D
un in bocca al lupo a giulia nella 3000;-)
da tommyB-);-)

8 luglio 2010 20:32> Aldo mi sa che insieme alle ruote ti devi portare dietro
una cassa di champagne
8 luglio 2010 20:02>Bravissima giorgia ma bravissimi anche giuliano e chiara. In bocca al lupo a tutti. Fateci sognare ancora!! Lara

8 luglio 2010 19:54>Grandissima Giorgia e ... Non è ancora finita! Facci ancora sognare. Un bacione a Laura e in bocca al lupo a tutti. LOLLO

8 luglio 2010 19:21>Tantissimi complimenti a Giorgia per il suo secondo Titolo Tricolore con un tempo strepitoso. Tante congratulazioni anche alla PCM (Il Direttore)

8 luglio 2010 19:10> GRANDE GIORGIA!!! complimenti! forza ragazzi siete grandi,complimenti alla Signora Laura Perinti (sys.admin)

8 luglio 2010 19:05> Complimenti a Giorgia! In bocca al lupo a tutti..continuate così Trafeli

8 luglio 2010 18:46> Grande Giorgia, bravissima!!! Forza ragazzi continuate cosi (Simone)

8 luglio 2010 14:55> Forza MENS SANA e bravissimi ai ragazzi delle crono: essere con tre atleti in finale e un grande risultato Barbara)

8 luglio 2010 14:26 > In bocca a lupo e un abbraccio grande a tutti i ragazzi! Elena

8 luglio 2010 13:40 >Bravissimi! forza ragazziiiiiii!! (Giulia & Leonardo)

8 luglio 2010 13:12 >Siamo dell'arezzo roller....noi vi facciamo il tifo! Siete stati molto bravi stà mattina...
in bocca al lupo a tutti e un saluto particolare a gianluca e alla vostra bravissima  allenatrice!!!elena belotti

8 luglio 2010 12:59 >complimenti per la diretta: sembra proprio di essere con voi !! grazie (ric)

8 luglio 2010 08:32 > Un grande in bocca al lupo ai ragazzi biancoverdi che gareggiano stamani: Ciardi Andrea, Sodi Chiara, Bocci Francesca, Menghetti Chiara, Ciardi Giuliano, Bormida Giorgia, Galluzzi Carlotta (Luca)

7 luglio 2010 20:03 > Forza ragazzi

7 luglio 2010 19:30 > Dateci dentro!! Forza Mens Sana! (massimo)