18 e 19 Giugno 2010
LOGO MENSANA trasparente  GIOCHI NAZIONALI BRUNO TIEZZI
La Squadra MENS SANA 1871 è 4° su ben 63 Società di Tutta Italia

Grande successo della Squadra  BIANCOVERDE  ai Giochi di Società Bruno Tiezzi, la più importante competizione nazionale riservata alle categorie più piccole. Essere ai vertici Nazionali da anni (3° nel 2009, 5° nel 2008, 2° nel 2007) non è un caso! E' il frutto di un'attenzione verso i più piccoli, a partire dai Centri CAS, e di un'eccellente  e costante preparazione tecnica delle nuove leve grazie al lavoro del DT Laura Perinti e del suo staff. I risultati di Squadra si ottengono non solo con la conquista di grandissimi risultati (sempre importantissimi), ma anche con l'apporto di TUTTI i ragazzi: nella classifica finale la 5° Squadra è a soli 10 punti di distanza, quindi il contributo di ogni ragazzo è stato determinante!

Artefici dell'ennesimo successo sono:
CANNONI GABRIELE 8 anni (ORO nel percorso di destrezza e ARGENTO nei m 400)
SOGGIU LEONARDO 8 anni
RABAZZI CESARE 9 anni (9° nel percorso di destrezza)
TAFI OMERO 9 anni (4° nel percorso di destrezza ; 5° nei m 400)
GENTILINI FEDERICA 9 anni
CAVICCHIOLI FRANCESCA 9 anni
BAGLIONI LORENZO 10 anni (4° nei m 800)
BALLOCCI TOMMASO 10 anni
MARZUCCHI MATILDE 11 anni (ORO nei 2 giri atleti contrapposti)
SOGGIU GIULIA 11 anni (8° 2 giri atleti contrapposti)
Vivissimi complimenti alla spedizione di Fanano 2010 da parte di Tutta la Sezione.

Pubblico questa e-mail di Riccardo Cannoni (ex pattinatore Campione Eeuropeo, ed attuale genitore che ha partecipato agli ultimi Giochi di Società Bruno Tiezzi: la massima competizione per le categorie più piccole vissute all’insegna della squadra, trattandosi di bambini da 8 ai 11 anni).

Nelle sue parole intravediamo il sentimento vivo dell’atleta che diventa genitore e rivive, con altri occhi, similari emozioni date dal patos delle gare.


Due righe per ringraziare, in un colpo solo, tutti quanti voi, per i  messaggi che sono arrivati sul telefonino dopo il primo posto di Gabri!
 
Non ho mancato di farglieli leggere uno per uno!!! E in quanto a voi, non ho resistito a richiamarvi subito per scambiare qualche risata e qualche sana battuta “a caldo”!!
Approfitto un attimo di questa mail, da poco rientrato da questa prima esperienza da “genitore-ex-pattinatore” al “Bruno Tiezzi”, per raccontarvi qualche emozione "particolare" che ho provato da Giovedì a Domenica a Fanano!
 
Prima di tutto un grazie particolare a Laura, che fin dal primo istante mi ha “spedito” nella “zona atleti”:
lei dalla parte opposta della pista, attenta e vigile sulla linea di partenza mentre io ho avuto la possibilità di “sussurrare” gli ultimissimi incoraggiamenti ai nostri mini-atleti mensanini prima delle loro prove.
Con questo invito Laura, inconsapevolmente, mi ha fatto un gran regalo: è stato EMOZIONANTE, dopo quasi 16 anni, tornare di nuovo a sentire “l’emozione forte” prima di una gara importante;
scambiare le ultime parole con Tommy, Lollo, Maty, Giuly, Omero, Cesarino, Francy, Fede, Leo e Gabry, leggere nei loro occhi tutte le ansie e le paure che provavo prima della competizione.
 
E’ stato incredibile quanto siano state sensazioni uguali e identiche!!
Ma è stato ancor più bello, alla fine di ogni gara, il loro abbraccio e il loro sorriso raggiante o anche asciugare qualche lacrimuccia, frutto di tanta tensione accumulata ma finalmente libera di sfogarsi.
Tutte emozioni che ho provato da atleta e che immaginavo ormai sopite, ma è bastato avvicinarsi al “parco atleti”, calpestare una pista, farlo soprattutto sotto i riflettori del dopo-cena, quando si respira l’affascinante atmosfera di semifinali e finali, è bastato incrociare gli occhietti lucidi e impauriti di qualcuno di loro,
per sentire nuovamente tutta le tensioni positive e tutte la bellissime sensazioni che questo sport riesce a regalare !! 
Quando da piccoli si intraprende il cammino dentro ad un ambiente sportivo, non possiamo certo immaginare quello che ci rimarrà dentro quando saremo ormai adulti.
Oggi ho avuto la conferma: sono tutte sensazioni che si annidano dentro, si addormentano in qualche angolo dell’anima, ma non si allontaneranno mai più…

Infine scusate, mi sono dilungato troppo, ma non ce l’ho fatta a smettere prima !!!
Un grazie ancora….e un IN BOCCA AL LUPO a tutti
per le prossime “battaglie” con la maglia bianco verde !!
 
Ciao a tutti                       
Riccardo

19 - 20 Giugno 2010

  LOGO MENSANA trasparente  GRAN PRIX INTERNAZIONALE D' ITALIA MEMORIAL LEONELLO ROCCHETTI

Il 19 e 20 Giugno a JESI si è svolto il GRAN PRIX su Strada, il terzo dei tre appuntamenti voluti dalla FIHP con un programma gare identico agli Italiani Federali. La nostra Squadra ha partecipato con tre Atleti: Agnese Bellini, Agense Cerri, Livia Niccolucci. Buone sono state le prestazioni di tutte le ragazze sfiorando in più di un'occasione il podio arrivato nella m 500 sprint da un'ottima prestazine di Agnese Cerri. 


15 Giugno 2010

ON-LINE tantissime nuove foto:

1. Provinciali FIHP Strada 14 Marzo (Agonisti->Gallery->Foto->Gare)
2. Gran Prix a San Miniato 8-9 Maggio 2010 (Agonisti->Gallery->Foto->Gare)
3. Campionati Nazionali UISP Pista 16 Maggio (Agonisti->Gallery->Foto->Gare)
4. Regionali Strada  22 Maggio (Agonisti->Gallery->Foto->Gare)
5. Regionali Pista cat. GIO/ESO 22 Maggio (Agonisti->Gallery->Foto->Gare)
6. Regionali Pista cat. RAG/ALL/JUN/SEN 23 Maggio (Agonisti->Gallery->Foto->Gare)
7. FESTA DELLA MAGGIOLINA 23 Maggio (Centri CAS-> Gallery)
8. CENA ACQUACALDA 23 Maggio (Agonisti->Gallery->Foto->Avvenimenti)
9. IV TROFEO CITTA' di SIENA 2 Giugno (Eventi->IV Trofeo Città di Siena)
10. CERIMONIA DI CHIUSURA POL. MENS SANA 1871 28 Maggio (Agonisti->Gallery->Foto->Avvenimenti)
11. FINE CORSI Centri CAS 31 Maggio (Centri CAS->Gallery)

2 Giugno 2010
LOGO MENSANA trasparente  IV° TROFEO CITTA' DI SIENA 2-6-2010  
2_Giugno_2010_258 Il 2 Giugno si è svolto il IV° Trofeo Città di Siena che ha visto la partecipazione di 39 Società e 270 Atleti Iscritti. Un appuntamento ormai affermato nel panorama del Pattinaggio Nazionale. Le condizioni meteo avverse hanno messo a dura prova tutto lo staff organizzativo, ma grazie ad un impegno notevole, il programma è stato portato a termine. Ringraziamo Tutte le Squadre intervenute e i loro Atleti.
Nella Sezione EVENTI sono caricate tutte le info comprese 449 foto.