... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... 

29 settembre 2010
 logofihp MAGLIE AZZURRE  LOGO MENSANA trasparente  
Agnese Bellini e Agnese Cerri, su segnalazione dei Commissari Tecnici  Giulio Ravasi e Massimiliano Presti, sono state convocate in Nazionale per vestire la MAGLIA AZZURRA e rappresentare l'Italia al prossimo EUROPEAN OPEN CUP HALF-MARATHON che si terrà in  GROBNIK (CROAZIA) il 9 OTTOBRE 2010. La Bellini nella categoria Cadetta (Allieve 1° anno) e la Cerri nella categoria Juniores (Allieva 2 anno). E' una grande soddisfazione per la Polisportiva, per la Sezione e per tutta la Squadra; grande merito va alle ragazze, ma anche al Direttore Tecnico (assistito dai suoi collaboratori) che negli ultimi anni ha forgiato “molti” Atleti di grande valore tecnico/sportivo.
Per le "due Agnese” è una grande opportunità di conoscere i roller fuori Italia ma sopratutto un'occasione per fare esperienza e per trarne maggior stimolo per l'impegno durante tutto il 2011.  TANTISSIMI COMPLIMENTI
Leggi comunicato Ufficiale     -     Vai al sito della Manifestazione   -  Commenti&Complimenti Nel Forum
Cerri Agnese - 1995Bellini Agnese - 1996
Agnese Cerri & Agnese Bellini

28 settembre 2010
   LOGO MENSANA trasparente  MENS SANA SENZA CONFINI LOGO MENSANA trasparente
  Domenica 26 Settembre si è svolta l'esibizione del PattinaggioCorsa/Roller e della Ginnastica Artistica a Monteroni d'Arbia, dove la Mens Sana "approda" con due discipline. Si ringrazia le autorità del Comune di Monteroni, Sindaco ed Ass. allo Sport, della loro presenza. Leggi la news della Polisportiva
70X100_Evento_Monteroni_1_-_SMALL  clicca x ingrandire

27 settembre 2010
 LOGO MENSANA trasparente ROLLER  BIANCO VERDI  & img-logo-decathlon   
Pubblicate le foto durante la giornata dei "Club" al Decathlon, 25 settembre.
 DSC03051  DSC03052  DSC03063

26 settembre 2010
logofihp  ATTIVITA' FEDERALElogofihp
 Con la gara di oggi (Campionato Provinciale su Pista) si chiude la stagione Federale  dei roller biancoverdi presenti in ambito Provinciale, Regionale e Nazionale. Attendiamo adesso la pubblicazione da parte della FIHP delle Classifiche Nazionali delle Società di PattinaggioCorsa/Roller: Trofeo Tiezzi (cat. Gio-Eso) e Trofeo Bonacossa (tutte le categorie). 

25 settembre 2010
  LOGO MENSANA trasparente ROLLER  BIANCO VERDI  &img-logo-decathlon 
 SABATO 25 al Decathlon di Colle Val d'Elsa si terrà la giornata dei Club. Per lo sport dei Roller/PattinaggioCorsa è stata invitata la nostra Sezione. Saranno proiettati video, distribuito materiale informativo ed i nostri ragazzi, nel pomeriggio, "gireranno" per lo store in tenuta da gara.  

23 settembre 2010
   LOGO MENSANA trasparente  MENS SANA SENZA CONFINI LOGO MENSANA trasparente
  Nella sala Storica della Polisportiva Mens Sana 1871, alla presenza del Presidente Piero Ricci, del DS Andrea Corsini, del Sindaco di Monteroni d'Arbia, dell'Ass. allo Sport di Monteroni d'Arbia, si è tenuta alle ore 12:00 la conferenza stampa di presentazione del progetto "Mens Sana Senza Confini" per il Comune di Monteroni d'Arbia. leggi il comunicato
Monteroni_-_Foto_Conferenza_Stampa_-_SMALL  
clicca x ingrandire

22 settembre 2010
   logo_firs   CAMPIONATI MONDIALI 2010  logo_firs
Guarne (Colombia) 20/30 ottobre 2010
    Uscito il comunicato FIHP con le convocazioni dei Mondiali di pattinaggiocorsa/roller che si svolgeranno il prossimo mese di ottobre in Colombia. Di seguito i link per seguire l'avvicinamento all'evento mondiale più importante dell'anno.
comunicato                     sitoweb della manifestazione                      programma

21 settembre 2010
LOGO MENSANA trasparente  MENS SANA SENZA CONFINI LOGO MENSANA trasparente
Giovedì 23 Settembre alle ore 12:00 presso la Presidenza Storica Mens Sana 1871 si terrà la conferenza stampa per il progetto "Mens Sana Senza Confini" che vede la Polisportiva attiva nel diffondere la pratica sportiva del PattinaggioCorsa e Ginnastica Artistica nel Comune di Monteroni d'Arbia.
Monteroni_-_Invito_Conferenza_Stampa_-_SMALL
INVITO
clicca x ingrandire

19 settembre 2010
LOGO MENSANA trasparente  Risultati delle gare aggionati al 18 settembre 2010  LOGO MENSANA trasparente

17 settembre 2010
LOGO MENSANA trasparente  MENS SANA SENZA CONFINI LOGO MENSANA trasparente
Domenica 26 Settembre alle ore 18:00 a Monteroni d'Arbia in Piazza della Resistenza si terrà l'esibizione/promozione dei Roller. La serata rientra nel progetto "Mens Sana Senza Confini" che vede la Polisportiva attiva nel portare la propria offerta sportiva (con le Sezioni della Ginnastica Artistica e del PattinaggioCorsa) nel Comune di Monteroni d'Arbia.
Il corso di Pattinaggio/Roller si terrà ogni giovedì a partire dal 7 Ottobre nella Palestra della Scuola Elementare "Gianni Rodari" di Monteroni dalle ore 16:15 alle ore 17:15
70X100_Evento_Monteroni_1_-_SMALL
LOCANDINA
clicca x ingrandire

16 settembre 2010
logofihp  CAMPIONATI PROVINCIALI FIHP su PISTA  logofihp
 
Domenica 26 Settembre saranno completati i Campionati Provinciali FIHP su Pista interrotti per mal tempo. Sul sito della FIHP TOSCANA http://corsa.fihptoscana.net trovate tutte le informazioni della manifestazione.

15 settembre 2010
LOGO MENSANA trasparente  MENS SANA SENZA CONFINI LOGO MENSANA trasparente
COMUNE DI MONTERIGGIONI
comune__monteriggioni
Giovedì 16 Settembre si terrà la presentazione del corso Roller agli alunni (e famiglie) delle scuola elementare di San Martino (Monteriggioni). Il nostro Direttore Tecnico Laura Perinti, alla presenza delle autorità Comunali, illustrerà il programma alle ore 17:15 presso l'istituto didattico.

14 settembre 2010
LOGO MENSANA trasparente  MENS SANA SENZA CONFINI  LOGO MENSANA trasparente  
Parte il progetto Mens Sana Senza Confini. Da quest'anno la nostra Sezione, grazie ad un accordo con il Comune di Monteriggioni, sarà presente all'interno della Scuola di San Martino per  effettuare una volta a settimana lezione di Roller. Da Ottobre, in collaborazione con il Comune di Monteroni d'Arbia, effettueremo una lezione a settimana nella Palestra Comunale di Monteroni. Allarghiamo così i nostri confini portando la cultura dei roller anche extramoenia.

13 settembre 2010
LOGO MENSANA trasparente oro FESTA: SUCCESSI agli ITALIANI FIHP  
Fortunatamente anche quest'anno a conclusione dei Campionati Italiani FIHP abbiamo festeggiato (come consuetudine) con un semplice, ma genuino brindisi i ragazzi che hanno conquistato una Medaglia Tricolore.  Lunedì sono stati alzati i calici per Giorgia Bormida e Giulia Bonechi.
Vai a vedere le foto sotto AGONISTI->Gallery->Foto->Avvenimenti
FESTA_italiani_13-9-2010
IL BRINDISI

12 settembre 2010
pattinatore animate2 PARTONO I CORSI dei ROLLER LOGO MENSANA trasparente 
Dopo le prove del 6 e 10 settembre al pattinodromo dell'Acqualcada e l'esibizione al Decathlon, dove tantissimi bambini hanno provato l'ebbrezza dei roller, LUNEDI' 13 Settembre iniziano i corsi per i più piccoli
Ritrovo per tutti alle ore 17:00 alla Pista Puggelli (PalaMensana)

11 settembre 2010
 LOGO MENSANA trasparente ROLLER  BIANCO VERDI  & img-logo-decathlon   
OTTIMA riuscita della giornata Roller organizzata dal Decathlon di Colle Val d'Elsa dove alcuni dei nostri Atleti Agonisti, reduci dai successi degli Italiani FIHP su Pista, hanno "accompagnato" gli aspiranti pattinatori ed i bambini più curiosi nella prova dei pattini. Una bella iniziativa sicuramente da ripetere.
decathlon

11 settembre 2010
logoItaliani
Caricate altre 95 foto della rassegna Tricolore e "dintorni"

10 settembre 2010
 LOGO MENSANA trasparente ROLLER  BIANCO VERDI  & img-logo-decathlon  
Oggi c/o il nuovo store DECATHLON di Colle Val d'Elsa, verrà effettuata la giornata dei ROLLER. Sarà presente una rappresentativa della nostra Squadra Agonisti per un'esibizione. Si ringrazia Decathlon per l'invito.

9 settembre 2010
pattinatore animate2 VIENI A PROVARE I ROLLER LOGO MENSANA trasparente 
Hai tra i 4 ed i 14 anni? VENERDI' 10 Settembre
vieni al Pattinodromo dell'Acquacalda dalle ore 17:00 alle ore 18:00
CAS - corsi di settembre 2010_small
clicca

5 settembre 2010
logoItaliani
Conclusi i Campionati Italiani FIHP su Pista 2010 (la massima competizione Nazionale).
Una grande prestazione della nostra Squadra che si piazza al settimo posto  assoluto nel Medagliere. Risultato mai raggiunto prima. Complimenti a Tutti i ragazzi! Oltre ad eccellenti risultati, tre ORI (Giorgia Bormida) e due BRONZI (Giulia Bonechi), ci sono stati ottimi piazzamenti a ridosso del Podio: Chiara Menghetti 4°, Agnese Cerri 4°, Agnese Bellini 5°, Filippo Soldati 6°, Galluzzi Carlotta 8° (nell'Americana). Buone le prove anche di Voltolini Benjamin, Bocci Francesca e Bocci Alessandro. Abbiamo presentato ben due Squadre  nella cat. Allievi_F per la prova Americana (staffetta), arrivate rispettivamente 6° e 8°. Rammarico per la Squadra 1 che è stata seconda fino all'ultimo cambio, dove un fallo non visto ci ha danneggiato  togliendoci la possibilità di effettuare la volata dell'ultimo giro.
Un grande successo che conferma la Squadra Mens Sana 1871 una realtà Italiana ai vertici delle classifiche Nazionali.

 
Accedi all'area dedicata con tante info: Risultati, Foto (oltre 460), "Cronaca Live", curiosità e le esclusive interviste rilasciate dal Direttore Tecnico Laura Perinti sul campo di gara al temine di ogni giornata. 
squadra_italiani 
IL MEDAGLIERE
MEDAGLIERE
clicca per ingrandire

4 settembre 2010
TERZO TITOLO ITALIANO PER GIORGIA BORMIDA
oro  oro  oro
Giorgia Bormida vince il suo terzo Titolo Italiano (cat. Ragazzi1 F) a questi Campionati FIHP conquistando il suo sesto successo Tricolore personale. Dopo la vittoria nella cronometro e nella sprint, Regina della velocità, Giorgia con una gara impeccabile si impone anche nella M1000, dove si affrontano velocisti e fondisti, diventando Imperatrice dei roller Italiani nella sua categoria. Complimenti (Leggi la cronaca)

4 settembre 2010
SECONDO BRONZO PER GIULIA BONECHI
 bronzo       bronzo
Giulia Bonechi Giulia conquista la medaglia di Bronzo nella M1000 in linea, categoria Ragazzi2 F: la gara dove si confrontano sia i velocisti che i fondisti. Una grande finale lottando fino agli ultimi metri per il Titolo. Grande Giulia che nelle tre prove ha conquistato due Bronzi e un quarto posto! (Leggi la cronaca)

4 settembre 2010
logoItaliani
Ultimo giorno di gare: scendono in pista tutti i nostri Atleti nelle M 1000 in linea (FM nelle categorie maggiori) ed a seguire le Americane con la Mens Sana 1871 presente con due squadre nella cat. Allieve F. Segui la "diretta" FIHP

3 settembre 2010
SECONDO TITOLO ITALIANO PER GIORGIA BORMIDA
Giorgia Bormida  Giorgia conquista il suo quinto Titolo Italiano confermandosi regina Italiana della velocità nella sua categoria. un grande risultato..... (Leggi la cronaca)

3 settembre 2010
logoItaliani
Aggiornamenti in tempo reale. Caricati "gli scatti" della prima giornata e l'intervista in esclusiva al Direttore Tecnico Laura Perinti

2 settembre 2010
Seconda Medaglia della Giornata  BRONZO PER GIULIA BONECHI
bronzo
Giulia Bonechi conquista una grande medaglia di Bronzo nella 3000 in linea. Gara entusiasmante con lunga volata finale dove Giulia ha conquistato e difeso con tenacia e caparbietà il terzo gradino del podio italiano...

2 settembre 2010
TITOLO ITALIANO PER GIORGIA BORMIDA
flagitaliana
Giorgia Bormida Campionessa Italiana nella 200 cronometro, un grande risultato MAI scontato, sempre da confermare cosa che Giorgia ha fatto in modo eccellente...  

2 settembre 2010
logoItaliani
Pubblicati i primi tempi delle CRONO (batterie)

1 settembre 2010
pattinatore animate2 VIENI A PROVARE I ROLLER LOGO MENSANA trasparente 
Hai tra i 4 ed i 14 anni?   LUNEDI' 6 e VENERDI' 10 Settembre
vieni al Pattinodromo dell'Acquacalda dalle ore 17:00 alle ore 18:00
CAS - corsi di settembre 2010_small
clicca

... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... 
impianto acqua calda