Allievi
 Mens Sana 1871
LOGO MENSANA trasparente
 
 Cannoni Gabriele
 
Cognome Nome
Cannoni Gabriele
Luogo e Data di Nascita
Siena 11 Aprile 2002
Inizio Attività
2010
Hobby
Subbuteo
Contrada Nobile Contrada del Nicchio 
 
Risultati Federali
  Oro
Arg.
Brz.
Mondiali 0 0 0 0 0 0
Europei 3 1 1 1 0 0
Italiani 14 5 6 4 3 0
Regionali 24 13 12 6 0 0
Provinciali 26 7 4 0 1 0

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2015/2016
Cannoni Gabriele
Anno 2014/2015
Cannoni_Gabriele
Anno 2013/2014
R-Cannoni
 Anno 2012/2013
Cannoni Gabriele
Anno 2011/2012
laura_2010
cannoni_gabriele_2
cannoni_gabriele_1
 Ancora un’annata “ vincente” e di grande soddisfazione per il nostro piccolo Gabriele.Come nel 2011 , anche nel 2012 ci ha regalato significative performance e vittorie in quasi tutti i trofei regionali e nazionali cui ha partecipato evidenziando una crescita tecnica, tattica ed agonistica non indifferente considerando la sua giovane età.Si è presentato quindi al più importante appuntamento stagionale federale della  sua categoria, i G. di Società B. Tiezzi,  come “ il piccolo atleta da battere” come il ragazzino più temuto agonisticamente, ma nello stesso tempo molto rispettato e considerato dai suoi stessi avversari.Qui, come vedremo ora nel filmato, se nella gara “ 2 giri a cronometro inseguimento” non ha colto il successo per pochi centesimi fermandosi, se così possiamo dire, soltanto al 2°posto, nella gara m. 600 in linea ha centrato una bellissima vittoria sfoderando le sue armi migliori:  grande tecnica, freddezza, capacità di concentrazione nei momenti decisivi e soprattutto quella grande dote nel riuscire a “ superare” gli avversari o a “ respingere” i loro attacchi nel modo e al  momento giusto con  bravura e naturalezza.Bravissimo Gabriele, ,,,ma mi raccomando la strada è ancora lunga e tanto lavoro ancora ci attende

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2010/2011
Cannoni Gabriele 2002
cannoni_gabriele_2
cannoni_gabriele_1
E’ veramente per me un piacere averlo in questo gruppo, osservarlo lavorare mese dopo mese e crescere tecnicamente con una disarmante naturalezza, pattina così bene da fare invidia a tanti ragazzi più grandi. Alla bravura e sicurezza sui pattini, Gabriele soprattutto in gara unisce una tale capacità di concentrazione ed un vero e proprio “ carattere vincente” da far quasi apparire semplici e scontate le sue vittoriose performance (anche se sappiamo bene tutti che non è mai così!!!) Se il 2010 è stato il 1° anno agonistico e le “prime belle vittorie”, il 2011 è stato l’anno della riconferma dove le stesse vittorie hanno avuto per Gabriele e per tutti noi un valore diverso e di maggiore consapevolezza di avere tra di noi un piccolo atleta con buonissime prospettive future. Ha vinto tutto quello che c’era da vincere a livello provinciale e regionale nonché la maggior parte dei trofei nazionali federali cui si è presentato e ben 3 titoli italiani u.i.s.p. Ma le due affermazioni più importanti sono state senza dubbio la bellissima vittoria nei m. 400 in linea e la significativa medaglia di bronzo nel percorso di destrezza alla Finale Nazionale dei Giochi B. Tiezzi che rappresenta l’appuntamento stagionale federale nazionale più importante per queste categorie giovanili. Qui Gabriele, in ottima forma e convinzione, nella gara in linea ha dominato tutte le varie fasi di qualificazione per poi nella finalissima balzare subito in testa ed imporre agli avversari giro dopo giro il proprio elevato ritmo creando veramente il vuoto dietro di sé. Nell’altra gara (percorso di destrezza) un’indecisione nella prima “manche” non gli ha permesso di fermare il cronometro ai suoi soliti tempi aggiudicandosi comunque una significativa medaglia di bronzo. Immensa gioia per un’annata così, ma anche molta consapevolezza che tanto ancora c’è da imparare e da conquistare nei prossimi anni. Nelle 15 gare effettuate oltre ai due più importanti risultati sopra descritti Gabriele ha conquistato 5 titoli Reg. F.I.H.P. tra strada, pista ed indoor; 4 titoli Prov. F.I.H.P.; 3 titoli ed una medaglia d’argento ai Campionati Italiani U.I.S.P. su strada e su pista a Bologna ed infine vittorioso in numerosi Trofei Nazionali quali: il 38° Trofeo Internazionale F.I.H.P. del Lavoro a Ferrara, il V Trofeo Naz. Città di Siena, il 44° Trofeo Naz. Della Liberazione a Marina di Grosseto ed il 36° Trofeo Naz. Dell’Amicizia a Fabriano.

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2009/2010
Cannoni Gabriele 2002
Cannoni_1
Cannoni_2
     
Con Leonardo ha debuttato agonisticamente quest’anno e non ha perso tempo a mettersi in particolare evidenza ovunque si sia presentato.
 Piccolo, scattante, motivatissimo, con ottime qualità fisiche e soprattutto con un’ ottima e naturale predisposizione sui pattini sui quali sembra essere "veramente nato", in pochi mesi ha bruciato molte tappe conquistando non solo la leadership regionale, ma diventando uno dei protagonisti indiscussi della sua categoria nei principali trofei nazionali federali.Di Gabriele mi ha particolarmente colpito la sua ammirevole capacità di applicazione in allenamento, di concentrazione e di determinazione in gara che fanno veramente invidia anche agli atleti più grandi.
Un 2010 scandito da risultati via via sempre migliori e sempre più importanti che si sono coronati con la bellissima vittoria e la significativa medaglia d’argento sul fotofinish ai Giochi Nazionali di Fanano che sono il principale appuntamento stagionale federale per queste categorie giovanili.A Fanano, Gabriele ha sfoderato una forma fisica e tecnica veramente smagliante accompagnata da una grande voglia di primeggiare, ma anche da una grande concentrazione che gli ha permesso di fare tutto " al meglio".Nella gara vittoriosa a cronometro 2 giri di destrezza è stato tecnicamente impeccabile, è riuscito ad esprimere con grande grinta tutto se stesso ed ha totalizzato un tempo da fare invidia anche alla categoria superiore. Nella gara dei 400 in linea ha dominato brillantemente tutte le varie fasi di qualificazione ed in finale è stato protagonista di un bellissimo testa a testa con il suo diretto avversario conclusosi con una spettacolare spaccata che gli è valsa la medaglia d’argento.