Senior
 Mens Sana 1871
LOGO MENSANA trasparente
Soggiu Giulia
 
 
 
Cognome Nome
Soggiu Giulia
Luogo e Data di Nascita
Siena 9 luglio 1999
Inizio Attività
2007
Hobby
Leggere,Fare Shopping
Contrada
Contrada Sovrana dell'Istrice
 
Risultati Federali
  Oro Arg. Brz.
Mondiali 0 0 0 0 0 0
Europei 0 0 2 2 0 0
Italiani 1 2 7 9 6 5
Regionali 14 14 15 10 8 5
Provinciali 21 23 9 7 1 0

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2015
Soggiu Giulia
Anno 2014
C-Soggiu
Anno 2013
Soggiu Giulia
Anno 2012
laura_2010
soggiu_giulia
soggiu_giulia_2
Con la conquista  del suo  primo podio tricolore federale  rappresentato dalla   medaglia di bronzo nei m. 5000 ad eliminazione ai C. Italiani  su strada a Pordenone, Giulia è riuscita a coronare un’annata agonistica veramente molto significativa. Nei tre C. Italiani su pista, strada ed indoor ed in tutti i trofei e grand Prix nazionali cui ha partecipato, è stata sempre, nelle gare di fondo, una delle migliori 6-7 specialiste italiane della sua categoria. Con tanto lavoro, tanta determinazione, tanta passione, ma soprattutto con tanta “voglia di arrivare” e di sacrificarsi, Giulia ha fatto questo significativo salto di qualità tecnico. E’ emblematica la gara che andremo a vedere nel video, una gara di fondo molto dura, agonisticamente molto combattuta dove ad una condizione fisica certamente invidiabile, Giulia ha unito un’ottima conduzione di gara, tanto carattere e grinta che le hanno permesso di gareggiare e competere gomito a  gomito sempre nelle prime posizione alla pari con le migliori specialiste della sua categoria fino all’ultimo metro, fino alla conquista di questo importante e bellissimo bronzo tricolore.

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2011
soggiu_giulia_2
soggiu_giulia_1
soggiu_giulia_2
Per Giulia il 2011, che ha segnato l’inizio della sua avventura nelle categorie superiori, è stato un anno positivo anche se un po’ travagliato.Al primo importante appuntamento stagionale, ai campionati Italiani F.I.H.P. indoor, Giulia ha debuttato alla grande nella gara m. 3000 dove, dopo aver superato brillantemente la batteria di qualificazione, è riuscita in finale con grinta e determinazione a conquistare un significativo e sudatissimo 8° posto assoluto. Dopo poco più di un mese da questo primo significativo risultato proprio nel momento top della stagione (aprile maggio) si è dovuta fermare totalmente per diverso tempo e poi riprendere gradualmente perché colpita dalla mononucleosi virale. Con tanta tenacia, caparbietà e passione che da sempre la contraddistinguono, Giulia non ha certamente mollato e piano piano, giorno dopo giorno ha ritrovato le giuste motivazioni ed un buon stato di forma che le ha permesso di affrontare positivamente i campionati Italiani federali di categoria su pista e su strada, i due appuntamento stagionali per eccellenza dove ha ottenuto anche onorevoli piazzamenti di media alta classifica. Un anno di grandi sacrifici, ma anche di grossi miglioramenti tecnici e tattici che si sono già fatti vedere nelle ultime prestazioni di ottobre novembre con la conquista di due 7° ed un 8°posto ai campionati italiani UIsp su pista ed indoor e che certamente la proiettano alla grande verso il prossimo anno agonistico. Nelle 14 gare effettuate tra i suoi risultati più importanti ricordo: cinque 2° ed un 3° posto ai camp. Prov. F.I.H:P. tra pista e strada; due 3° posti ai camp. Reg. F.I.H.P. Indoor; un bellissimo 8° posto nella m. 3000 ai Camp. Italiani Indoor F.I.H.P. a Lignano Sabbiadoro; due 4° posti al V Trofeo Naz. F.I.H.p: Città Di Siena; due 5° posti all’8° pattinata sul Mare; un 8° e 9° posto al Grand Prix d’Italia F.I.H.P a san Miniato Basso ed infine un 7° , 8° e 10° posto ai campionati Italiani U.I.S.P. su pista e su strada a Bologna.

Anno 2010
Soggiu Giulia 2 - 1999
Soggiu_Giulia_1
Soggiu_Giulia_2
Al suo secondo anno cat. "esordienti " Giulia ha evidenziato un buon salto di qualità che le ha permesso di attestarsi come una delle emergenti realtà regionali e confrontarsi a buon livello con le migliori realtà nazionali della sua età.
Ad un adeguato miglioramento tecnico Giulia ha cercato di unire anche una migliore conduzione tattica che già necessita nelle gare in linea di questa categoria, anche se non sempre è riuscita in questo intento lasciandosi certe volte trasportare troppo da una condotta generosa ed istintiva.
E’ doveroso menzionare il suo più significativo risultato stagionale ottenuto proprio nella gara nazionale più importante per queste categorie e cioè l’8° posto nella gara di due giri a cronometro inseguimento ai Giochi Naz. B. Tiezzi a Fanano dove, in un lotto delle migliori 50 piccole atlete accorse da ogni parte d’Italia , Giulia con due impeccabili prove a cronometro al meglio delle sue attuali possibilità è riuscita a rientrare nel lotto delle migliori 10 velociste della sua categoria con grande soddisfazione di tutti.
Giulia lascia quindi il percorso di 4 anni delle categorie giovanili con un positivo bilancio: anno dopo anno è cresciuta progressivamente e gradualmente sotto tutti gli aspetti non solo quello tecnico sostenuta sempre da una grande passione, motivazione e continuità negli allenamenti ed ha tutte le possibilità per iniziare degnamente l’avventura nelle categorie superiori.
Nelle 16 gare effettuate tra i suoi risultati più importanti oltre quello già prima citato sono da segnalare: due titoli e due 2° posti ai Camp. Prov. F.I.H.P. tra pista e strada; un titolo ed un 3° posto ai Camp Reg. Indoor a Livorno; due 2° e due 3° posti ai Camp. Reg. F.I.H.P. tra pista e strada ; un 5° ed 8° posto al Camp. Naz. U.I.S.P. su pista a San Miniato Basso; 4° Class. al IV Trofeo Naz. Città di Siena e al 25° Trofeo Naz. Martiri San Leopoldo su strada a Marina di Grosseto; 5° class. al Trofeo Naz Primavera a Paderno D’Adda; 6° e 7° al 25° Meeting Città San Benedetto del Tronto; 8° class. al 35° Trofeo Naz. Dell’Amicizia a Fabriano e al Trofeo Naz Federale Service a L’Aquila; infine con i suoi onorevoli piazzamenti ai Giochi di società Naz. a Fanano ha contribuito alla conquista da parte della squadra bianco verde del prestigioso 4° posto assoluto al Trofeo Nazionale B. Tiezzi che è la classifica federale nazionale riferita alle categorie giovanili (8-11 anni) in un lotto di oltre 200 società.

Anno 2009
Al suo primo anno cat. “esordienti “ Giulia ha dovuto veramente  darsi tanto da  fare per tenere testa a molte avversarie più grandi e più esperte di lei.Con tanto impegno, lavoro quotidiano e forte attaccamento a “questi bellissimi pattini” Giulia ha bruciato molte tappe, è progredita sotto tanti aspetti e non solo tecnici.Certe volte ha sfoderato una grinta e determinazione agonistica veramente invidiabile anche con avversarie di un certo livello,  in altre gare è rimasta come in “trance agonistico” non riuscendo ad esprimersi pienamente secondo le proprie caratteristiche.Credo molte nelle sue potenzialità e nella sua forte motivazione per riuscire a  centrare  quel salto di qualità che la aiuterebbe ad essere  maggiormente competitiva soprattutto a livello nazionale.
Certamente il gran numero di gare effettuate quest’anno a tutti i livelli regionale, interegionale e nazionale e la continua voglia di confrontarsi le saranno sicuramente di grande aiuto per una prossima crescita agonistica. Nelle 20 gare effettuate tra i suoi risultati più importanti sono da segnalare: due 3° posti ai Camp. Prov. F.I.H.P. tra pista e strada; due 3° posti ai Camp. Reg. F.I.H.P. su pista a San Miniato Basso; un 4° 5° e 6° posto ai Camp. Reg. Indoor a Livorno e a quelli su strada; un 5° posto al Camp. Naz. U.I.S.P. Indoor a Forlì su pista; un 8° al Camp. Naz. U.I.S.P. su strada a Marina di Grosseto; un 6° posto al Trofeo Naz. F.I.H.P. Montessori a Chiaravalle ; un 3° posto al Trofeo Internazionale F.I.H.P. a S. Benedetto del Tronto su pista; un 9° posto al Memorial Naz. F.I.H.P. Leopardi a Pollenza; ed infine onorevoli piazzamenti ai Giochi Naz. F.I.H.P. Di Società B. Tiezzi a Fanano  che è la più importante manifestazione federale per le categorie giovanili contribuendo con i suoi piazzamenti di media classifica al raggiungimento del terzo posto nazionale della nostra società in un lotto di oltre 60 società presenti.

Anno 2008
Giulia nel 2008 ha iniziato a raccogliere i frutti del notevole ’impegno e lavoro fatto lo scorso anno. In molte piste di pattinaggio sono emerse le sue buone qualità tecniche ed atletiche e con un pizzico di determinazione in più in gara avrebbe colto maggiori soddisfazione soprattutto  nelle gare a livello nazionale. L’impegno,la voglia di migliorare e una grande passione sono le sue armi vincenti che uniti al grosso salto di qualità fatto durante l’anno le hanno permesso di gareggiare da protagonista a livello regionale e di fare tanta esperienza a livello nazionale. Consapevole che il prossimo anno passerà nella cat. Esordienti e troverà ragazzine più grandi e più esperte di lei, Giulia non si sta perdendo d’animo anzi  in questi ultimi mesi è molto più determinata e concentrata negli allenamenti e sono sicura  che saprà trarre frutto da tutto ciò.
Nelle 17 gare effettuate tra i suoi risultati più importanti sono da segnalare: quattro 2°posti ai c. Prov. F.I.H.P. su pista e su strada, un titolo e quattro 4° posti ai C. Reg. F.I.H.P. tra pista strada ed indoor, un 8 e 9° posto al III Trofeo Naz. F.I.H.P. di Primavera a Paderno D’Adda; u  3 e 4° posto al II Trofeo Naz. Città di Siena; una medaglia di bronzo ed un 5° al C. Naz. U.I.S.P. su pista a Chiaravalle; una medaglia d’argento ed un 4° posto al C. Naz. U.I.S.P. su strada a San Miniato basso; un 5° posto al Trofeo naz. Imola  Indoor Cup  ed un significativo 13°posto ( iu un lotto di oltre 80 concorrenti ) alle Finali Nazionali Giochi di Società B. Tiezzi a Fanano che è la più importante manifestazione nazionale federale per queste categorie giovanili.

Anno 2007
Appena il tempo di imparare ai centri C.A.S. e subito Giulia è stata inserita nella squadra degli agonisti facendo intravedere delle buone qualità. Sempre sorridente e disponibile ad impegnarsi anche se certe volte è un po’ troppo chiaccherona ha affrontato il 2007 con una passione e volontà veramente invidiabile che le hanno permesso di fare un’esperienza veramente d’oro per l’anno prossimo. Ha dimostrato un grande spirito sportivo in tutte le competizione cui ha partecipato e senz’altro presto potrà raccogliere i frutti di tanto lavoro e tanta passione. Ha partecipato a 12 gare contribuendo ovunque ai successi finali della squadra.Tra i suoi risultati più importanti sono da segnalare due 3°ed un 4° posto ai c. Prov. F.I.H.P. su pista e su stada , due 9°posti al Criterium Regionale Indoor ed onorevoli piazzamenti ai C. Nazionali U.I.S.P. su strada ed indoor nonché ha contribuito anche lei alla conquista del prestigioso Trofeo Tiezzi 2007