31 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparente ESIBIZIONE PISTA DEL GHIACCIO LOGO MENSANA trasparente
   Il 27 Dicembre 2010 la Squadra Agonisti, quasi al completo, si è esibita alla Pista del ghiaccio. Presenti le emittenti televisive locali (Canale 3 e SienaTV) che hanno mandato in onda il servizio nei rispettivi TG serali. Pubblichiamo il video che gentilmente SienaTV ci ha consegnato.
 

30 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparente RASSEGNA STAMPA newspaper
Aggiornata la rassegna stampa al 29-1-2011

29 gennaio 2010
logofihp ASSOLUTI FIHP INDOOR logofihp
Il Direttore Tecnico Laura Perinti ha reso note le convocazioni per i prossimi CAMPIONATI ITALIANI FIHP INDOOR che si terrano a Lignano Sabbiadoro dal 17 al 20 Febbraio.
Ecco i convocati: a loro l'onore ti tenere alti i colori  BIANCOVERDI 
 Bormida Giorgia, Galluzzi Carlotta, Bonechi Giulia, Soldati Filippo, Marzucchi Matilde, Soggiu Giulia, Bellini Agnese, Menghetti Chiara, Noccolucci Livia, Cerri Agnese, Marsili Duccio, Voltolini Benjamin, Bocci Francesca, Bocci Alessandro, 2 Squadra All.F, 1 Squadra All. M
bormida_giorgia_tesserawebgalluzzi_carlotta_tesserawebbonechi_giulia_tesserawebsoldati_filippo_tesserawebmarzucchi_matilte_tesseraweb
soggiu_giulia_tesserawebbellini_agnese_tesserawebmenghetti_chiara_tesserawebniccolucci_livia_tesserawebcerri_agnese_tesseraweb
marsili_duccio_tesserawebvoltolini_benjamin_tesserawebbocci_francesca_tesserawebbocci_alessandro_tesseraweb

28 gennaio 2010
lega_pattinaggio TROFEI UISP di FEBBRAIO 2011   lega_pattinaggio 
Di seguito si riportano due Trofei UISP con un regolamento simpatico e particolare nel suo genere: oltre alle gare individuali saranno infatti svolte gare a Squadre composite tra gli Atleti partecipanti alla Manifestazione anche, e sopratutto, di Società diverse. E' un modo nuovo ed aggregante per affrontare una competizione; già sperimentato con successo nel 2004 al Trofeo di Cetona. Per ulteriori informazioni e adesioni contattare i propri allenatori di riferimento.

28 gennaio 2010
 medicina_sport LA SCIENZA AL SERVIZIO DELLO SPORTBiologo_nutriizonista_2
 
Biologo_nutriizonista_2Nelle passate settimane tutti i nostri Atleti Agonisti delle categorie maggiori sono stati sottoposti ad una visita specialistica con la Dr.ssa Silvia Migliorini (Biologo Nutrizionista).
Al fine di conoscere la propria composizione corporea, oltre al peso ed all'altezza è stato effettuato anche il test di bioimpedenziometria. 
Tramite questo test è possibile dedurre/analizzare: l'idratazione corporea, la massa magra (massa ossea e muscolare), la massa grassa, la stima metabolismo basale, il BCMI (Body Cell Mass Index) e la funzionalità cellulare.
Ad ogni ragazzo è stata consegnata la propria scheda con i risultati del Biologo Nutrizionista messo a disposizione della Sezione. Dopo l'età dell'adolescenza iniziare a conoscere il proprio corpo è fondamentale; imparare come nutrirlo naturalmente, tenendo una corretta alimentazione, è sempre un vantaggio che diventa fondamentale quando lo sottoponiamo ad un stress fisico come l'agonismo.

27 gennaio 2010
logo FIHP   ASSOLUTI FIHP INDOOR    logo FIHP 
Squadra Agonisti 12
Tra poco pubblicheremo le convocazioni mensanine per gli Assoluti Indoor che si svolgeranno dal 17 al 19 Febbraio a Liganno Sabbiadoro. Il Direttore tecnico sta valutando la preparazione, e l'impegno profuso per raggiungerla, dei suoi Atleti, dopo di che stilerà l'elenco.

24 gennaio 2010
logo FIHP  MENS SANA: Campione Regionale Indoor 2011 LOGO MENSANA trasparente 
2011-01-23_regionali_indoor
Domenica 23 gennaio si sono svolti i Campionati Regionali FIHP Indoor. E' stato un pomeriggio intenso: inizio gare nel primissimo pomeriggio, concluse alle 20:30, con la sola sosta dei "primi passi". Ben 23 gli Atleti BIANCOVERDI che si sono confrontati nel primo appuntamento stagionale, con i rispettivi avversari Toscani, confermando la vittoria della Squadra Mensanina. 
- per i risultati FIHP clicca quì per la Cl. Società clicca quì 
- per visionare le 111 foto vai su AGONISTI>FotoGallery->Gare

Aggiornati i risultati Gare al 23 Gennaio 2011

23 gennaio 2010
divertimento_1  DIVERTIMENTO   divertimento_1 
Caricate le foto della spedizione nevosa dei nostri "amigos" sulle Dolomiti.
per visionare le 151 foto vai su AGONISTI->FotoGallery->Avvenimenti->2011


22 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparente  III° Tappa GIOCHI UISP   lega_pattinaggio 
Arricchito l'Abum delle Foto dell'Evento con altri 135 scatti
per visionare tutte le 748 foto vai su CAS->Gallery->2010

22 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparente  -1 All'apertura della stagione Agonistica 2011   logo FIHP
Con i Regionali FIHP Indoor si apre la stagione Agonistica dei Roller BiancoVerdi 
Domenica 23 Gennaio al PalaBastia di Livorno gareggeranno 24 Atleti (vedi l'elenco).

20 gennaio 2010
logo_firs NUOVE REGOLE PER I ROLLER   logo FIHP
Durante l'ultima Assemblea Generale tenutasi a Medellin il CIC ha annunciato importanti cambiamenti in vista della nuova stagione.
col_guarne_juniorDopo un 2010 senza modifiche nel Regolamento Sportivo del Comitato Internazionale (CIC), la prossima stagione promette grandi cambiamenti a livello sportivo. Durante l'ultima Assemblea generale internazionale svoltasi a San Fernando Plaza Hotel Medellin ha confermato l'uscita di un nuovo regolamento per il 2011. Nei nuovi regolamenti ci saranno molte modifiche ma il cambiamento più importante sarebbe l'età minima e massima per le categorie giovani e gli anziani. Dal 2011, i minori dovrebbero essere tra 15 e 18 al 31 dicembre dell'anno dopo l'evento, con 19 anni in competizione nella categoria senior, 2 anni in più rispetto al regolamento attuale. Lo scopo di tale cambiamento sarebbe principalmente nel prolungare la vita agonistica degli atleti così da adattarsi all'età raccomandata dal Comitato Olimpico Internazionale. Da segnalare che che gli atleti che hanno già gareggiato nella categoria senior con 17 o 18 anni nel 2009 e nel 2010 non possono rientrare nel livello giovanile, e continueranno  nella divisione maggiore. Un altro cambiamento, sostenuto da un gran numero di Federazioni affiliate, è il divieto di utilizzo di radiotrasmittenti per gli atleti. Il nuovo regolamento potrebbe anche modificare la pianificazione attuale per il Mondiale della CCI Cup con nuovi percorsi e l'eliminazione degli altri anche se non ci sono conferme a riguardo ancora. Altri cambiamenti si applicheranno le norme tecniche relative ai sistemi di classificazione, le batterie, ordine di partenza e le violazioni durante la competizione.

fonte patincarrera (traduzione effettuata con google traslate)


17 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparenteIII° Tappa GIOCHI UISPlega_pattinaggio
Tanto entusiasmo e tanto divertimento alla III Tappa dei Giochi UISP di Venturina. I nostri piccoli pattinatori hanno raggiunto la Val di Cornia con il mitico pullman BIANCOVERDE carico di dolci e bevande. Con una bella prestazione di tutti i ragazzi, ci confermiamo alla testa della classifica provvisoria e guardiamo con ottimismo alla volata finale ^_^
CLASSIFICA SOCIETA' nella III° TAPPA
1 - A.S.D. I FALCHI     p. 484
2 - A.S.D. AREZZO ROLLER     p. 457
3 - A.S.D. MENS SANA SIENA     p. 417
.... continua ...
CLASSIFICA SOCIETA' FINALE parziale dopo la III TAPPA
1 - A.S.D. MENS SANA SIENA    p. 1550
2 - A.S.D. AREZZO ROLLER     p.1362
3 - A.S.D. I FALCHI      p.1200
.... continua ...
per vedere i risultati completi vai su CAS->Risultati->
per visionare le "prime" 613 foto vai su CAS->Gallery->2010

16 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparenteROLLER in VIAGGIOLOGO MENSANA trasparente
Oggi i roller veloci di Viale Sclavo percorreranno tanti km:
- I più piccoli andranno con il pullman Biancoverde a Venturina per la III Tappa dei Giochi UISP: partenza ore 7:15 dal posteggio Acquacalda (leggi comunicato)
 Gli Agonisti delle categorie Ragazzi ed Allievi si recheranno a Forlì  per il Raduno FIHP Nazionale/Regionale: partenza ore 7:20 dallo Stellino (leggi il comunicato)
BUON VIAGGIO a TUTTI sulle note di:
 

13 gennaio 2010
logo FIHP ITALIANI FIHP INDOOR - comunicato logo FIHP
Attività Federale Nazionale: SI PARTE!!! 
 Pubblicato il comunicato degli Assoluti Indoor di Lignano SABBIADORO (già teatro dell'evento nel 2008)
La SQUADRA BIANCOVERDE del 2008 lignano_2008
 Vai a vedere le foto del 2008: Agonisti->Gallery->Foto->Gare->2008

12 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparente  III° TAPPA dei GIOCHI UISP lega_pattinaggio
IL PULLMAN  BIANCOVERDE  PARTE IL 16 GENNAIO ALLE ORE 7:15 DALL'ACQUACALDA. SI PREGA LA MASSIMA PUNTUALITA'.
PULLMAN_BIANCOVERDE

10 gennaio 2010
logo FIHP RADUNO NAZIONALE Regione TOSCANA logo FIHP
Il 16 GENNAIO 2011 a Forlì si terrà il RADUNO NAZIONALE REGIONE EMILIA ROMAGNA E TOSCANA riservato alle cat. RAG/ALL scarica il comunicato ufficiale

9 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparente  III° TAPPA dei GIOCHI UISP lega_pattinaggio
Sono ben 37 i ragazzi che terranno alti i colori BIANCOVERDI alla III° Tappa UISP. 
PRIMI PASSI Meucci Emma, Cercone Antonio, Beretti Niccolò, Santi Mattia  TOPOLINI Cercone Mirella, Mugnaini Alessia, Baldesi Clementina, Ballocci Matilde, Meucci Margherita, Santi Virginia, Cucini Ginevra, Rosini Giada - Ricci Jacopo, Borgheresi Pietro, Margiacchi Giovanni, Maddau Alessandro, Ferrazzani Dario PICCOLI AZZURI Passaponti Caterina, Pazzi Gaia, Attivati Gaia Soggiu Leonardo, Cannoni Gabriele, Longo Donato  PRIMAVERA Brogi Martina, Gentilini Federica, Cavicchioli Francesca, Monaci Viola, Candidori Lucia, Ferradini Sara - Bacci Michele, Tafi Omero, Baglioni Lorenzo, Ballocci Tommaso, Rabazzi Cesare, Morgantetti Mirko PRINCIPIANTI Bonci Martina - Quintetti Alessandro
Il 16 Gennaio i piccoli roller di Viale Scalvo si "tufferanno" nelle calde Aquae Populoniae di Venturina in Val di Cornia.
 UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO E SOPRATUTTO BUON DIVERTIMENTO!!!!!
  I_Tappa_Giochi_UISP_2011_-_14-11-2010_-mensana

7 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparente V° TROFEO CITTA' di SIENA logo_challenge logo FIHP
 Approvato e pubblicato nel Calendario FIHP il
V° Trofeo Città di Siena - Festa della Repubblica - Tappa CCI
Quanto prima sarà pubblicata tutta la logistica nella sezione EVENTI.
Da sottolineare significativi rimborsi per le Società partecipanti.

5 gennaio 2010
pattinatore animate2CURIOSITA' dal mondo Roller
 Ecco il primo prototipo del RollerHare (PattinoLepre)
pattinatore_lepre
fonte speedskateworld

4 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparenteIII° TAPPA dei GIOCHI UISPlega_pattinaggio
Il 16 GENNAIO TUTTI A VENTURINA!!! Dopo la travolgente “trasferta” di Cortona, i Giochi UISP si spostano per la penultima Tappa a Venturina (LI) sali sul PULLMAN_BIANCOVERDE
I_Tappa_Giochi_UISP_2011_-_14-11-2010_-mensana
Si prega di dare conferma segnandosi sul tabellone presso la Pista Puggelli o inviando una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
 ENTRO MERCOLEDI’ 12 GENNAIO 2011

3 gennaio 2010
LOGO MENSANA trasparente LEZIONI di "GHIACCIOROLLER" LOGO MENSANA trasparente
La similitudine tra il pattino in linea e il pattino su ghiaccio è molto forte: tanti dei Campioni del ghiaccio sono stati prima Campioni dei roller.
Da oggi, fino al 9 gennaio e nei fine settimana, i nostri ISTRUTTORI, tramite un accordo con la AmbraOrfei Entertaiment, faranno lezione ai bambini che si recheranno alla Pista del Ghiaccio.
pista_ghiaccio_2010_2

1 Gennaio 2011

Si conclude un anno di vita del nuovo sitoweb ed è tempo di bilanci.

Ecco le statistiche del 2010

statistiche_anno2010_1

statistiche_anno2010_2

statistiche_anno2010_3



... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... 
impianto acqua cald
a