LogoCampionato


 Domani Ultimo Giorno di GARE il campionato Italiano Indoor si conclude con la 3000 mt Americana..... Potete pubblicare i vostri e-mail scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    

LOGO MENSANA trasparente  Programma Cronaca Campionati Italiani Indoor 2011 Lignano Sabbiadoro LOGO MENSANA trasparente
COMUNICATO UFFICIALE  
La Partenza 16/2/2011  
Primo Giorno Di Gare 17/2/2011
Intervista a Laura Perinti
 Leggi articolo + Foto
Secondo Giorno Di Gare 18/2/2011
Intervista a Laura Perinti
Terzo Giono di Gare 19/2/2011
Intervista a Laura Perinti
Quarto Giorno di Gare 20/02/2011  
Intervista a Laura Perinti

LOGO MENSANA trasparente          Medagliere Campionati Italiani Indoor 2011 Lignano Sabbiadoro        LOGO MENSANA trasparente
oro
 

1

 
argento
 

2

 
bronzo
 

3

 
 

 
LOGO MENSANA trasparente          Cronaca Campionati Italiani Indoor 2011 Lignano Sabbiadoro        LOGO MENSANA trasparente
20 Febbraio Ore 20:00
Un grande ringranziamento va al nostro direttore tecnico Laura Perinti (ndr. in arte P.C.M.) che come sempre ha condiviso con i suoi ragazzi tutte le emozioni delle gare, durante questi giorni l'abbiamo vista arrabbiata, felice, preoccupata ma soprattutto commossa ogni volta che uno dei suoi atleti ha lottato con grinta per raggiungere il proprio risultato, quella grinta che lei possiede e che tutti i giorni cerca di trasferire nei suoi ragazzi. 
 
Vogliamo ringraziare anche tutti coloro che sono stati vicini agli atleti durante la manifestazione facendo tifo per loro.

20 Febbraio Ore 19:00
Stamani si è concluso il campionato Italiano Indoor con la 3000 mt Americana dove avevamo schierato due squadre, purtroppo ambedue le formazioni sono state squalificate nella semifinale per taglio di percorso.

20 Febbraio Ore 07:40
Oggi ultimo giorno di gare, i nostri atleti saranno impegnati nella 3000 mt Americana saranno schierate ben due squadre le cui formazioni sono state rese note dalla PCM soltanto ieri sera alla conclusione della giornata di ieri
a breve ulteriori informazioni e foto

19 Febbraio Ore 21:00
Giulia Bonechi conquista la medaglia di Bronzo nella finalissima con un'altra buonissima prestazione Chiara Menghetti si aggiudica il quarto posto mentre Livia Niccolucci giunge alle spalle delle sue compagne di squadra

19 Febbraio - Ore 20:30
Finalissima 1000 mt Linea Giorgia Bormida conquista una importantissima medaglia d'argento, buonissima anche la prestazione di Carlotta Galluzzi che si piazza al 10 posto della tiratissima finale.

19 Febbraio - Ore 17:30
Semifinale combattuta per la categoria Juniores Femmine dove Agnese Cerri pur correndo una gara velocissima con tempi nettamente inferiori rispetto alle altre semifinali non riesce ad accedere alla finalissima e si piazza al 9° posto.

19 Febbraio - Ore 17:00
Categoria Allievi Femmine Passano la semifinale Livia Niccolucci, Chiara Menghetti, Giulia Bonechi, appuntamento con loro stasera per la finale 1000 mt in linea

19 Febbraio - Ore 16:30
Semifinale 1000 mt in linea Ragazzi 2 Femmine Giorgia Bormida e Carlotta Galluzzi corrono nella stessa semifinale 1° posto per Giorgia 4° posto per Carlotta ed accedono così alla finalissima di stasera

19 Febbraio - Ore 16:00
inizio gare Giulia Soggiu si classifica solo 6 nella semifinale 1000 mt in linea e non riesce ad accedere alla finalissima di stasera

 
19 Febbraio - Ore 11:00
Si sono conclusi i quarti di finale della 1000 mt in linea per tutte le categorie, nel pomeriggio alle 16:00 si svolgeranno le semifinali  con Ragazzi 1 Femmine/Maschi Ragazzi 2 Femmine/Maschi Allievi Femmine/Maschi Juniores Femmine/Maschi Seniores Femmine/Maschi, i nostri atleti perteciperanno alle semifinali Giulia Soggiu, Giorgia Bormida, Galluzzi Carlotta, Chiara Menghetti, Livia Niccolucci, Giulia Bonechi, Agnese Cerri, hanno sfiorato veramente di poco la semifinale Agnese Bellini e Benjamin Voltolini.
a breve verranno inserite le nuove foto della mattina.

19 Febbraio - Ore 08:00
La giornata si presenta splendida anche per oggi, dopo la prima colazione gli atleti si sono messi in viaggio verso il palazzetto dove le gare inizieranno con i quarti di finale per la categoria Ragazzi 2.

 19 Febbraio - Ore 11:00
Finale m 5000 a punti cat. Junior Femmine: gareggia Agnese Cerri, buona gara contro fortissime avversarie 

18 Febbraio - Ore 21:00
Finale m 3000 a punti cat. Allievi Femmine: gareggiano Giulia Bonechi, Livia Niccolucci, Agnese Bellini. Con una grande performance Giulia (primo anno) conquista una "pesante" Medaglia di Bronzo, complimentissimi. La compagna Agnese ha conquistato un buonissimo sesto posto lottando fino alla fine. Livia purtroppo si é ritirata per un piccolissimo infortunio subito nei primi giri della gara. Il medagliere biancoverde cresce ... ^_^

18 Febbraio - Ore 20:30
Prima FINALE della serata: M 3000 in linea cat. Ragazzi 1 Femmine, gareggiano Matilde Marzucchi e Giulia Soggiu. Con una gara impeccabile, sempre nelle prime posizioni, Matilde Marzucchi, alla sua prima esperienza ad un Italiano Federale, conquista una prestigiosa Medaglia d'Argento: GRANDE!
La compagna di squadra Giulia, anche Lei alla prima esperienza, con una gara grintosa e senza risparmiarsi ottiene un buonissimo 7 posto nella finale a 16.

18 Febbraio - Ore 16:30
Agnese Cerri si apre la strada per la finalissima, bellissima gara combattuta fino all'ultimo giro contro atlete di tre anni più grandi di lei, alle ore 20:00 ritrovo 20:30 inizio Gare con la finalissima R1 F/M a seguire R2 F/M , Allievi F/M Juniores F/M.
 
18 Febbraio - Ore 15:10
Iniziano i preparativi per tornare alla pista siamo tutti pronti per fare tifo alla nostra Agnese a breve gli alti aggiornamenti

18 Febbraio - Ore 10:30
Categoria allievi, Giulia Bonechi, Livia Niccolucci, Agnese Bellini si qualificano per la finalissima di stasera nella 3000 a punti, Duccio Marsili manca di pochissimo la qualificazione nella stessa specialità delle sue compagne.
Prossimo Aggiornamento ore 16:00 con inizio Gare che vedranno impegnata Agnese Cerri nella 5000 a punti

18 febbraio - Ore 9:45
Matilde Marzucchi vince la sua batteria e si lancia in finale. Giulia Soggiu la segue nell'altra batteria ed anche lei nella finalissima di stasera. Carlotta Galluzzi purtroppo non accede alla finale di stasera e' la prima delle escluse.

18 Febbraio -Ore 7:00
La giornata si prospetta magnifica, almeno per la stagione (ndr. vedi foto della giornata di oggi), speriamo sia di buon aspicio per tutto il resto, adesso abondante colazione poi tutti agli ordini della PCM prima possibile vi metteremo a conoscenza sulle  evoluzioni delle gare, in culo alla BALENA

17 Febbraio - Ore 22:10
Bronzo Per Chiara Menghetti: la prima medaglia, la più amata, la più desiderata. Dopo anni in cui Chiara è arrivata sempre ad un passo dal Podio Italiano, oggi corona il suo sogno! Complimenti

17 Febbraio - Ore 22:00
Oro per Giorgia Bormida, vince la 300 mt sprint. Giò inizia alla Grande questo Italiano, confermandosi ancora una volta l'atleta da battere.

17 Febbraio - Ore 21:10
Chiara Menghetti arriva seconda nella semifinale e si classifica per la finalissima 

17 Febbraio - Ore 21:00
Giorgia Bormida vince la sua Semifinale e si classifica per la finalissima

17 Febbraio - Ore 20:30
Matilde arriva terza nella sua semifinale

17 febbraio - Ore 18:10
inserite le foto nel "giorno 2" ed aperta la pubblicazione dell'album Italiani Indoor 2011 sotto
Agonisti->Fotogallery->Gare (dove sono caricate già 134 foto!)

17 febrraio - Ore 16:45
Passano in semifinale Giorgia Bormida, Chiara Menghetti, squalificato Duccio Marsili dopo una gara entusiasmante ed una bellissima rimonta dopo una partenza non perfetta. prossimi aggiornamenti dopo le ore 20:00

17 febbraio - Ore 15:00
Passa in semifinale, che verrà corsa stasera alle ore 20:00, Matilde Marzucchi, passano ai quarti di Finale Giorgia Bormida, Chiara Menghetti, Duccio Marsili, buona anche la prestazione di Benjamin Voltolini.

17 febbraio - Ore 11:40
Prove della pista terminate, confermate le scelte fatte ieri, la pista sembra avere una buona tenuta, alle 14:00
ritrovo Atleti, 14:30 inizio gare, scenderanno in pista per correre la 300 mt sprint Matilde Marzucchi, Giorgia Bormida, Chiara Menghetti, Duccio Marsili, Benjamin Voltolini.
Clima disteso (per adesso), il tempo sta migliorando la pioggia ha lasciato posto ad tiepido sole.

17 Febbraio - Ore 07:54
La stagione sembra migliorata, non piove più e si è alzato un forte vento di bora

17 Febbraio - Ore 01:00
Domani Mattina i nostri atleti proveranno ancora il parquet, per il momento le scelte dei materiali, contrariamente a quello che ci aspettavamo, si sono orientate verso la scorrevolezza (vari modelli di Matter), per chi dovrà affrontare le gare di fondo, mentre i velocisti hanno comunque optato per mantenere un pò più di grip (Mpc Black Track ExFirm), male invece si sono comportati alcuni tipi di MPC risultati inadatti al tipo di fondo.
Comunque i prossimi test potrebbero indurre cambiamenti alla scelte fatte fino ad ora, parquet ancora poco pattinato, ed un attuale tasso di umidità maggiore del 90% potrebbero variare sostanzialmente le condizioni della pista. Nelle prime ore del Pomeriggio (ore 14 circa) inizieranno le gare del campionato Italiano Indoor dove vedremo impegnati alcuni dei nostri ragazzi  nelle prove di velocità (300 mt sprint), un grande in bocca al lupo a tutti.

16 Febbraio - Ore 15:35
Il biancoverde sventola ancora una volta al Palasport di Lignano Sabbiadoro. I ns atleti stanno provando la pista con diversi cambi di ruote, ma sembra che rispetto a tre anni fa il fondo tenga meglio. Ancora l'affluenza delle altre squadre e' bassa. Qui a Lignano piove a dirotto (per fortuna è un campionato indoor) sistemazione alberghiera negli standard previsti e abbiamo ritrovato il personale dell'albergo di tre anni fa tanto che il Menghetti e' stato riconosciuto dalla biondissima Caposala !!!!!!!! (aggiornate foto nell'articolo di oggi)

16 Febbraio - Ore 14.40
Arrivati all'impianto: inzia contatto con la pista e il varigato mondo della prova ruote, cercando la combinazione migliore tra scorrimento e tenuta. Come sempre all'inizio tanta confusione ma poi siamo sicuri che ogni ragazzo troverà la "sua routa" (aggiornate le foto)

16 Febbraio - Ore 12.08
Arrivati all'hotel e inziato pranzo alle 12:30 puntuali, così PCM non "stressa". Dopo piccolo riposo e poi conoscenza con il percorso per le prove libere (vai a vedere la foto nell'apposita giornata)

16 Febbraio - Ore 7.25
La squadra riunita a Siena nord si appresta ad affrontare la nuova avventura Italiana. Dopo aver caricato tutto rimangono a piedi un atleta e una borsa... Il Menghetti propone di lasciare la borsa di Laura per farla arrivare nel pomeriggio: viene incenerito con uno sguardo dalla PCM. Come soluzione viene riempita la macchina del vice direttore tipo barcone tunisino. In questo momento siamo fermi a Roncobilaccio e si intravedono fumo e saette provenienti dall' auto della PCM. Qui appennino settentrionale viva la Mens Sana viva l'Italia


 
LOGO MENSANA trasparente          La vostra Corrispondenza         LOGO MENSANA trasparente
Da: Simone Lorenzetti - Mens Sana 1871
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 11.16
A: Marzucchi Gianluca
Oggetto: R: ITALIANI FIHP INDOOR 2011 - terza giornata
BRAVISSIMI

------ SMS ------ Da: Lara Placidi
Ricevuto: 18 feb 2011 10:22
Oggetto: Grandi Ragazze!

Da: simone ballocci
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 21.57
Oggetto: BRAVE!!!! Grandissima Giorgia!!! Grandissima Chiara!!! Simone

Da: Elena Belotti
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 23.35
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Oggetto: COMPLIMENTI A TUTTI.....non vi smentite mai !!!!!

------ SMS ------ Da: Lara Placidi
Ricevuto: 17 feb 2011 22:06
Oggetto: Grande mens sana! Grande mens sana! Porta i nostri complimenti a giorgia e sopratutto a chiara, ripagata giustamente dopo tanti sacrifici ed impegno. In bocca al lupo per domani a tutti. Noi vi seguiremo sempre
 

 
Video Giovedi 17 febbraio 2011
Dim lights
 

 
PalazzettoLignanoSabbiadoro
pista
Vista Esterno del Palazzetto Palazzetto Getur di Lignano Sabbiadoro
Vista Interna del Palazzetto Palazzetto Getur di Lignano Sabbiadoro
InternoPalazzetto
Vista Interno del Palazzetto Palazzetto Getur di Lignano Sabbiadoro

 


 

logofihp
  ASSOLUTI FIHP INDOOR 2011
logofihp
Il Direttore Tecnico Laura Perinti ha reso note le convocazioni per i prossimi CAMPIONATI ITALIANI FIHP INDOOR che si terrano a Lignano Sabbiadoro dal 17 al 20 Febbraio.
Ecco i convocati: a loro l'onore ti tenere alti i colori  BIANCOVERDI 

bormida_giorgia_tesseraweb

galluzzi_carlotta_tesseraweb

bonechi_giulia_tesseraweb

soldati_filippo_tesseraweb

marzucchi_matilte_tesseraweb
Bormida Giorgia
Galluzzi Carlotta
Bonechi Giulia
Soldati Filippo
Marzucchi Matilde

soggiu_giulia_tesseraweb

bellini_agnese_tesseraweb

menghetti_chiara_tesseraweb

niccolucci_livia_tesseraweb

cerri_agnese_tesseraweb

Soggiu Giulia
Bellini Agnese
Menghetti Chiara
Niccolucci Livia
Cerri Agnese

marsili_duccio_tesseraweb

voltolini_benjamin_tesseraweb

bocci_francesca_tesseraweb

bocci_alessandro_tesseraweb

Marsili Duccio
Voltolini Benjamin
Bocci Francesca
Bocci Alessandro

 


 

Programma Gare
Giovedi 17 Febbraio 2011
Venerdì 18 Febbraio 2011
Sabato  19 Febbraio 2011
Domenica 20 Febbraio 2011

 


 

Video Campionato Italiano Indoor Lignano Sabbiadoro 2008
Dim lights