MatterLogo
Matter usa una scala F per la durezza. F0, F1, F2, F3 & F4 dalle più dure alle più morbide. Ogni singola ruota della famiglia Matter ha una durezza diversa. Ciò significa che una Juice F1 non avrà la stessa durezza di una Lethal F1. In alcuni casi, IW ha fornito delle stime sulla durezza come aiuto a chi cerca delle ruote. Se fornite, tale stime sono state fatte in collaborazione con la Matter.
Matter_Road_wheels
La Juice è stata concepita in modo specifico  per essere la migliore formula per la strada nel mondo. La Juice viene prodotta in 4 durezze o orme diversi, a seconda dello stile di pattinaggio, dell’abilità e delle condizioni della strada.
I colori delle ruote Matter indicano le diverse durezze 86A - 85A - 83A
Matter_Juice_F1
Matter_Juice_F2
Matter_Juice_F3
Juice Giallo 
F1- (86A) 
Tutte le condizioni di strada
Juice Naturale
F2- (85A) 
Tutte le superfici
Juice Verde
F3- (83A) 
Tutte le condizioni di strada

Matter_Track_wheels
Defcon è per la pista quello che Juice è per la strada. Una formula incredibilmente veloce, però sempre con la presa necessaria di cui hai bisogno per nei giri stretti. Defcon ti dà la velocità della migliore ruota da strada e l’aggressività della migliore ruota da pista.

I colori delle ruote Matter indicano le diverse durezze
Matter_Defcon_F0
Matter_Defcon_F1
Matter_Defcon_F2
Defcon
F0
Dura
Defcon
F1
Media
Defcon
F2
Morbida

Matter_indoor_wheels
Matter fornisce l’unica ruota per tutto il mercato indoor e la Matter è orgogliosa di presentare il suo nuovo prodotto da interno, chiamato Lethal. In linea di massima, siamo tornati indietro alla formula originale delle ruote Matter da interno, famosa per il numero di titoli che ha vinto. Ti piaceva usare quelle gialle e blu? Allora LETHAL è quello che stai cercando. Abbinando la velocità Matter ad un’ottima presa, Lethal da ADESSO dominerà il pattinaggio indoor a livello mondiale.

I colori delle ruote Matter indicano le diverse durezze
lethal_f2
lethal_f1
lethal_f3
Lethal
Lethal
Lethal
F1
F2
F3
Dura
Media
Morbida

MPCLogo
Le ruote MPC Mtech vengono prodotte in un procedimento multistep di fusione/formatura che permette la creazione di strati multipli di materiale uretano – ogni strato con le sue caratteristiche specifiche e differenti.
Le ruote in gomma ammortizzano bene le scosse, però si consumano in fretta. Le ruote in uretano e plastica dura offrono una lunga durata, però non ammortizzano le scosse. L’abbinamento di due materiali come nel caso delle ruote MPC Mtech combina riduzione delle scosse e durata.
Le ruote brevettate Mtech della MPC (tecnologia multi-layer) utilizzano uno strato morbido e molto elastico che agisce come un pneumatico, coperto da uno strato esterno ad alta durata. Lo strato interno agisce come un cuscino per la superficie esterna dura. Lo strato interno si deforma, appiattendosi sui bordi durante un giro per  allargare la spinta, poi ritorna alla sua forma originale per una minore resistenza di rotolamento quando è in verticale.
Mtech fornisce la spinta più larga (per la presa), il maggiore rimbalzo (per la velocità) e l’andatura esterna più stabile (per la durata).
MPC_BlackTrack_Usa
MPC_BlackTrackEXfirm
MPC_BlackTrackFirm
MPC BlackTrack XF
Pista (e Strada).
Tutte le superfici.
Tenuta  e scorrimento.

Black Track Firm
Pista (e Strada).
Tutte le superfici.
più Tenuta

La ruota che ha ridefinito tutto il possibile del pattinaggio su pista si è data un nuovo look per il 2010. La Black Track FIRM è tutta rossa, una fascia esterna trasparente in uretano sopra una fascia interna rossa, abbinata ad un mozzo rosso. La XFIRM Black Track, come lo dice anche il suo nome, sarà tutta nera – con una fascia esterna trasparente in uretano coprendo una fascia interna nera su un mozzo nero.
La Black Track ridefinisce quello che ci aspettiamo da una ruota da pista.  Da quando è uscita,  è stata utilizzata da così tanti vincitori che è diventata lo standard con il quale si dovrebbero misurare tutte le ruote da pista. Le altre ruote stanno ancora cercando di recuperare: Flex Bands, Urethane Cores, IQ Technology, Convertibles e Cabriolets… chiamale come vuoi, tanto non sono in grado di fare quello che fanno le MTech™.
Niente aderisce nelle curve come le Black Track, grazie alla costruzione delle ruote con il sistema unico e brevettato dual-compound ad alto rendimento: materiale esterno ad alta durata sopra un materiale interno rimbalzante ed a ritorno di energia.  MTech™Patented dual-compound wheel construction – featuring a high-performance, durable outer material poured over a high-rebound energy returning inner material. Questa tecnica assicura l’area di spinta e la forma in uretano della quale, quando è in contatto con la superficie di pattinaggio,  aumenta di grandezza per darti una migliore aderenza quando ne hai più bisogno a piena velocità, sotto pressione.  
Questo è quando le Black Track forniscono le migliori prestazioni.  Quando si tratta di vedere chi è il più veloce, nessuno pattinerà come lowProximity to the racing line when you’re under the most pressure in a turn., tightAbility to stay lower for longer, spend more of the turn down on the measured racing line – to go faster., e nessuno metterà il piede dove lo puoi mettere tu su una Black Track.
MPC_RoadWar_Usa
MPC_RoadWarXFirm
MPC_RoadWarFirm
MPC Road War XF
Strada & Pista
Superfici lisce/pari
Corse ad alta velocità
MPC Road War F
Strada & Pista
Superfici ruvide/lisce
'09 World Track Champion, 15k

L’ultimo prodotto sviluppato da MPC Speed Skating – disegnate in modo specifico per le corse ad alta velocità, le Road War pattinano con un rimbalzo che non conosce uguali su una linea diritta , ti tiene a tutta velocità mentre spingi, e allarga l'area di spinta per una migliore presa – solo quando e dove ti serve.
Maratona (& Strada) su superfici aperte, Pista quando è richiesta una presa maggiore, Per corse ad alta velocità
La ROAD WAR è stata disegnata per ottimizzare le prestazioni per circuiti di strada e maratone ai più alti livelli. E’ la migliore ruota da corsa attualmente disponibile.
Una ruota liscia ed ultraveloce con una superficie esterna ad alta durata. Per il caso in cui la velocità è la tua priorità assoluta. La versione Road War F (oppure più morbida) aggiunge della presa extra alla formula Road War che ha molto successo.

MPC_StormSurge_Usa
MPC_StormSurge
MPC StormSurge XF Strada.
Specialmente per superfici bagnate e in caso di pioggia.
Per prestazioni di 'strada asciutta' ed in condizioni bagnate.

MPC wheels for 2010

Da MPC news, 23 Dicembre 2009
Con il 2010 dietro l’angolo, MPC aggiorna la sua gamma di ruote per il nuovo anno … e le ruote più veloci del pattinaggio di velocità diventeranno ancora più veloci  – e per il pattinatore sarà più facile che mai scegliere la ruota oppure la combinazione di ruote MPC giusta per ottenere le migliori prestazioni.
New Hubs
L’intera linea MPC sarà costruita intorno ad un hub il cui sviluppo sarà rinnovato nel 2010. Il nuovo mozzo avrà una durata più lunga , fornirà tutte le ruote con rullo maggiorato, ed in più integrate con M-Tech tires per una soluzione ruota completa  – più di un  than just a separate tire e mozzo separato. Il nuovo mozzo sarà steso a tutti i diametri di ruote.
Codifica a colori
Tutte le ruote MPC 2010 saranno disponibili nelle varianti FIRM e X-FIRM, facili da scegliere e da abbinare grazie ad una codifica uniforme a colori: tutte le ruote del tipo FIRM avranno un mozzo rosso, mentre tutte le ruote del tipo X-FIRM avranno un mozzo nero.
Consolidato allineamento
Con il successo in tutte le corse della Road War e con l’introduzione della Road War FIRM, MPC consolida la sua linea di ruote per l’anno 2010 – ritirando gradualmente le ruote Street Fight F e XF. Le due ruote del 2010, Road War e Black Track, si completano a vicenda, coprendo tutte le condizioni pattinaggio di su pista e su strada, con la ruota Storm Surge per alte prestazioni su superfici bagnate.