30 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente NUOVI VIDEO LOGO MENSANA trasparente
telecamera
TRE nuovi VIDEO inseriti nella Seiozne Channel che stiamo aggiornando:
- sintesi dei Giochi di Società UISP 2011
- sintesi dei Regionali FIHP Pista cat. R-A-J-S
- sintesi dei Regionali FIHP Strada cat. R-A-J-S
- sintesi della 3° TREVISO MARATHON INLINE
. Si ringraziano i talentuosi "cameraman".

I nuovi video sono consultabili sotto Agonisti->VideoGallery->Filmati

28 aprile 2011
logo FIHP RADUNO NAZIONALE cat. Juniores logo FIHP
cerri_agnese_tesseraweb
AGENSE CERRI, su segnalazione del Commissario Tecnico della Nazionale Massimiliano Presti, è stata convocata al RADUNO TECNICO NAZIONALE - CAT. JUNIORES che si terrà a San Miniato (PI) dal 5 al 7 Maggio.
Tantissimi complimenti da Tutta la Sezione e dalla Polisportiva Mens Sana 1871.


25 aprile 2011

La MENS SANA 1871 domina il 44° GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE per il 2° anno consecutivo e "si tiene" il TROFEO! 

UN, DUE e TRE .... e sono DUE!!!

Per la seconda volta consecutiva ci aggiudichiamo il Trofeo più longevo d'Italia e mettiamo in bacheca la coppa, stavolta per sempre! (il regolamento prevede infatti che sia rimesso "in gioco" dalla Società detentrice, che può tenerlo definitivamente solo in caso di vittoria bis e consecutiva).
Grazie all'ottima prestazione di tutti i ragazzi dai Giovanissimi agli Allievi (in questa categoria, per la presenza del Raduno Nazionale, c'era il fior fiore dei roller Italiani), siamo riusciti a bissare il 2010 facendo l'en plein dei Tre Trofei: 44° Trofeo della Liberazione ;  26° Trofeo Martiri di S. Leopoldo ;   Memorial M. Garra.
Un grande risultato di squadra, che agguerrita, numerosissima e sotto la sapiente guida di PCM Perinti, si è presentata a Marina di Grosseto motivata a far bene; e così è stato. Pubblichiamo tutte le foto del Trofeo e del Raduno Nazionale che ha preceduto l'evento, ringraziando i due fotografi.
160 scatti del Raduno Nazionale Allievi consultabili sotto Agonisti->FotoGallery->2011
178 scatti del 44° Trofeo della Liberazione consultabili sotto Agonisti->FotoGallery->2011
marina_2011_squadra2
marina_2011_squadra3
marina_2011_squadra4
6° Memorial M. Garra 44° Trofeo della Liberazione 26° Trofeo Martiri S. Leopoldo
marina_2011_squadra1

24 aprile 2011
Buona-pasqua_11 

23 aprile 2011
logo FIHP RADUNO NAZIONALE cat. Allievi logo FIHP 
BELLINI Agnese
BONECHI Giulia
CIARDI Giuliano
MENGHETTI Chiara
bellini_agnese_tesseraweb
bonechi_giulia_tesseraweb
ciardi_giuliano_tesseraweb
menghetti_chiara_tesseraweb
Inizia oggi il RADUNO NAZIONALE categoria Allievi: 4 Atleti Biancoverdi, su appena 24 convocazioni, sono stati convocazti dal Commissario della Nazionale.
Un grande IN BOCCA AL LUPO a AGNESE, GIULIA, GIULIANO, CHIARA

23 aprile 2011
logo FIHP CAMPIONATI ITALIANI FIHP su STRADA logo FIHP
Presentati i Campionati Italiani FIHP su Strada

19 aprile 2011

logo FIHP 44° GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE logo FIHP

PattinaggioCorsa Pattinodromo – Marina di Grosseto

Si è svolta oggi la conferenza stampa del 44° Gran Premio della Liberazione che si terrà Lunedì 25 Aprile come ogni anno a Marina di Grosseto. E' il Trofeo più "vecchio" d'Italia: un orgoglio per la nostra Regione e per tutto il Pattinaggio veloce Nazionale. Un appuntamento con la storia che la Mens Sana 1871 (Polisportiva nata nel 1871...) non vuole, e non può proprio per le sue radici "lontane", disattendere. Inoltre quest'anno abbiamo da difendere il "43° Trofeo della Liberazione" vinto l'anno passato: il regolamento prevede che sia rimesso "in gioco" dalla Società detentrice, che potrà tenerlo definitivamente solo in caso di vittoria bis e consecutiva.

Locandina Vedi

Programma completo Leggi in pdf

Convenzione con gli alberghi per i pernottamenti Leggi in pdf

Organizzazione per i pasti degli atleti Leggi in pdf


18 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente  F O T O   LOGO MENSANA trasparente
Disponibili le foto dei Campionati Regionali FIHP su Pista cat. R-A-J-S
Vai su Agonisti->FotoGallery->Gare

17 aprile 2011
logo FIHP REGIONALI FIHP su PISTA: Risultati cat. R-A-J-S  logo FIHP
Oggi si sono svolti i Campionati Regionali FIHP su pista per le categorie maggiori. La nostra Squadra con un'ottima prestazione mette una seria ipoteca sul Titolo Regionale FIHP Pista 2011 che si concluderà il prossimo 22 Maggio a Siena con le gare delle cat. giovanissimi-esordienti.
Grazie a tutti gli Atleti "grandi" che hanno partecipato ai Regionali, qualificanti per gli Italiani, gestiti alla "grande" come sempre dalla nostra PCM Laura Perinti: MARZUCCHI MATILDE, BORMIDA GIORGIA, GALLUZZI CARLOTTA, BONCI MARTINA, QUINTETTI ALESSANDRO, BONECHI GIULIA, MENGHETTI CHIARA, BELLINI AGNESE, NICCOLUCCI LIVIA, MARSILI DUCCIO, SOLDATI FILIPPO, CIARDI GIULIANO, VOLTOLINI BENJAMIN, BOCCI FRANCESCA, CERRI AGNESE, MARSILI EMANUELE, PUCCI ALESSANDRO, MARZUCCHI GINEVRA, BOCCI ALESSANDRO, CIARDI ANDREA
Regionali_pista_RAJS_2011_classifica Regionali-Pista_RAJS_2011
Per i risultati completi clicca quì
Entro domani le tantissime foto dell'evento

15 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente GIOCHI SENZA FRONTIERE - 2° Edizione LOGO MENSANA trasparente
logo JSF  Jeux sans frontières  logo JSF
Il 9 Maggio al Pattinodromo dell'Acquacalda di Siena, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, si effettuerà la 2° Edizione dei GIOCHI SENZA FRONTIERE. Un appuntamento molto divertente dove i piccoli dei Centri CAS e gli Agonisti Gio-Eso, giocando sui roller, daranno vita alla divertente kermesse di "JSF".
Sull'entusiasmo della prima edizione, quest'anno effettueremo i Giochi in collaborazione con la Società ArezzoRoller2 che sarà presente con i suoi piccoli Atleti. A fine Giochi sarà organizzata una merenda/cena, siate generosi (come sempre).
Iscriviti: tramite il Tabellone alla Pista Puggelli o inviando una Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Vai a vedere le foto ed i risultati dell'edizione 2010 clicca qui
JSF_2010_4 JSF_2010_1 JSF_2010_2

13 aprile 2011
logo FIHP REGIONALI FIHP PISTA cat. R-A-J-S logo FIHP
Domenica 17 Aprile si svolgeranno i Campionati Regionali FIHP su Pista per le categorie Ragazzi-Allievi-Juniores-Seniores validi per le qualificazioni agli Assoluti di Senigallia. La nostra squadra si presenta ai cancelli di partenza con:
MARZUCCHI MATILDE, SOGGIU GIULIA, BORMIDA GIORGIA, GALLUZZI CARLOTTA, BONCI MARTINA, QUINTETTI ALESSANDRO, BONECHI GIULIA, MENGHETTI CHIARA, BELLINI AGNESE, NICCOLUCCI LIVIA, MARSILI DUCCIO, SOLDATI FILIPPO, CIARDI GIULIANO, VOLTOLINI BENJAMIN, BOCCI FRANCESCA, CERRI AGNESE, MARSILI EMANUELE, PUCCI ALESSANDRO, BOCCI ALESSANDRO, CIARDI ANDREA e con le Squadre per la Staffetta: 2 SQUADRE Allievi F , 1 SQUADRA Allievi M, 1 SQUADRA Senior M, 1 SQUADRA Senior F
Partenza 17 Aprile da Siena (distributore Esso dello Stellino): ore 7:15 puntuali
Ritrovo sul campo di gara: ore 9:00 puntuali
pista_CasaBonello

12 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente   F O T O  LOGO MENSANA trasparente
Online 175 scatti dei Campionati Regionali FIHP su Strada cat. Gio-Eso che si sono svolti domenica 10 Aprile a Livorno. Vai su AGONISTI->FotoGallery->Gare

11 aprile 2011
logo FIHP COMUNICATI FIHP: Regionali Pista cat. R-A-J-S logo FIHP
Pubblicato sul sito Regionale FIHP il comunicato relativo ai Campionati Regionali su Pista per le categorie maggiorni. scarica da quì

10 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente Squadra Campione Regionale FIHP su Strada LOGO MENSANA trasparente
E' l'11° anno consecutivo ...!!! 
Con le gare di oggi si sono conclusi i Regionali FIHP su Strada 2011. Dopo il netto successo delle categorie maggiori, con ben 149 punti di vantaggio sulla seconda, anche i "piccoli" hanno contribuito al successo finale della Squadra arrivando PRIMI EX AEQUO con i bambini del Piombino. Aspetto ancor più significativo è la massiccia presenza mensanina in tutte le categorie: coperte ben 17 categorie su 18. Sotto le Classifiche:
regionali_strada_2011_GENRALE_classifica
regionali_strada_2011_G-E_classifica
regionali_strada_2011_R-A-J-S_classifica
Essere leader Regionali per 11° anni consecutivi è frutto del lavoro costante e capace dello Staff Dirigenziale ma sopratutto Tecnico: per la PCM (ndr PluriCampionessa del Mondo) Laura Perinti e per i Suoi Collaboratori è sicuramente una grande soddisfazione.
Un sentito ringraziamento a TUTTI gli Atleti protagonisti di questo ennesimo, ma mai assolutamente scontato successo!
regionali_strada_2011_foto_squadrE

9-10 aprile 2011
logo FIHP TROFEO INTERN.LE BONONIA FINI SPORT newspaper
 
Società MENS SANA 1871  -  4° Classificata

Riservato alle categorie maggiori (All-Jun-Sen) compie quest'anno 30 anni. E' ormai un classico dell'inizio stagione agonistica. Da quì molti Atleti ed allenatori traggono le proprie considerazioni per capire "dove sono" con la preparazione dalla due giorni di Bologna.
Siamo scesi in campo con ben 10 AtletiBELLINI AGNESE, BONECHI GIULIA, CHIARA, NICCOLUCCI LIVIA, CIARDI GIULIANO, MARSILI DUCCIO, SOLDATI FILIPPO, VOLTOLINI BENJAMIN, CERRI AGNESE, CIARDI ANDREA
I ragazzi "grandi" di Viale Sclavo hanno dato prova ancora una volta di essere un gruppo capace di grandi risultati individuali ma sopratutto di squadra, conquistando un bellissimo 4° posto nella Classifica per Società.
Non sono mancati i risultati eccellenti, ecco i mensanini sul podio:
Chiara Menghetti Medaglia d'Oro nella m 300 a cronometro
Giulia Bonechi Medaglia di Bronzo nella m 300 a cronometro
Livia Niccolucci Medaglia d'Argento nella m 5000 eliminazione
Giulia Bonechi Medaglia di Bronzo nella m 5000 eliminazione
Giulia Bonechi Medaglia di Bronzo nella m 500 sprint
bologna_2011_niccolucci_bonechi
bologna_2011_bonechi_menghetti

8 aprile 2011
logo FIHP TROFEO INTERN.LE BONONIA FINI SPORT newspaper
Riservato alle categorie maggiori (All-Jun-Sen) compie quest'anno 30 anni. E' ormai un classico dell'inizio stagione agonistica. Da quì molti Atleti ed allenatori traggono le proprie considerazioni per capire "dove sono" con la preparazione dalla due giorni di Bologna.
Scendiamo in campo 10 Atleti: BELLINI AGNESE, BONECHI GIULIA, MENGHETTI CHIARA, NICCOLUCCI LIVIA, CIARDI GIULIANO, MARSILI DUCCIO, SOLDATI FILIPPO, VOLTOLINI BENJAMIN, CERRI AGNESE, CIARDI ANDREA
vedi le nostre foto degli anni precedenti: 2010 - 2009 - 2007
trofeo_bonomia_2007

7 aprile 2011
logo FIHP REGIONALI FIHP STRADA cat. Gio-ESO LOGO MENSANA trasparente
Domenica 10 Aprile si svolgeranno i Campionati Regionali FIHP su Strada per le categorie Giovanissimi-Esordienti. La nostra squadra dovrà difendere il vantaggio ottenuto "dai grandi" (leggi sotto news del 3 aprile) per il Titolo Regionale FIHP su Strada 2011. I piccoli pattinatori mensanini che terranno alti i colori biancoverdi sono:
ATTIVATI GAIA, BACCI MICHELE, BAGLIONI LORENZO, BALLOCCI TOMMASO, BATTIGALLI ALESSIA, BROGI MARTINA, CANNONI GABRIELE, CAVICCHIOLI FRANCESCA, FERRADINI SARA, GENTILINI FEDERICA, LONGO DONATO, MONACI VIOLA, NOCERA RICCARDO, PASSAPONTI CATERINA, PAZZI GAIA, RABAZZI CESARE, SOGGIU LEONARDO, TAFI OMERO
Partenza 10 Aprile da Siena (distributore Esso dello Stellino): ore 7:00 puntuali
Ritrovo sul campo di gara: ore 9:00 puntuali

Indicazioni Stradali: 

Per raggiungere l’impianto sia per le società che arriveranno da nord, sia per quelle che arriveranno da sud  uscire a: Livorno Zona Industriale della variante Fi-Pi-Li (uscita di Stagno è chiusa per lavori), seguire poi le indicazioni per Stagno direzione Pisa. Imboccare la strada di fronte al Mc Donald di via Firenze, 500 mt sulla sinistra ingresso impianto.
Posizione google maps 43.587821,10.35058
Livorno_-_percorso_stradale_2 Livorno_-_percorso_stradale

5 aprile 2011
 LOGO MENSANA trasparente   F O T O   LOGO MENSANA trasparente
Disponibili le foto dei recenti eventi. Si ringraziano i fotografi intervenuti. 
regionali_strada_2011_foto_squadra CAMPIONATI REGIONALI FIHP su STRADA cat. RAG-ALL-JUN-SEN
  caricate ben 720 foto consultabili nella sezione AGONISTI->FotoGallery->Gare



 

treviso_2011_2_small 3° TREVISO MARATHON INLINE di TREVISO cat. Fitness

 caricati 84 scatti visibili su il menù ADULTI->Foto
 

4 aprile 2011
newspaper RASSEGNA STAMPA newspaper 
 Aggiornata la rassegna stampa 2011 con gli articoli di ieri, leggi cosa dicono di noi!

3 aprile 2011
logo FIHP REGIONALI FIHP su STRADA cat. R-A-J-S  logo FIHP 
Oggi si sono svolti i Campionati Regionali FIHP su strada per le categorie maggiori. La nostra Squadra con un'ottima prestazione mette una seria ipoteca sul Titolo Regionale FIHP Strada 2011 che si concluderà il prossimo 10 Aprile a Livorno con le gare delle cat. giovanissimi-esordienti.
Grazie a tutti gli Atleti "grandi" che hanno partecipato ai Regionali, qualificanti per gli Italiani, gestiti alla "grande" come sempre dalla nostra PCM Laura Perinti: BELLINI AGNESE, BOCCI ALESSANDRO, BOCCI FRANCESCA, BONCI MARTINA, BONECHI GIULIA, BORMIDA GIORGIA, CERRI AGNESE, CIARDI ANDREA, CIARDI GIULIANO, GALLUZZI CARLOTTA, MARSILI DUCCIO, MARSILI EMANUELE, MARZUCCHI GINEVRA, MARZUCCHI MATILDE, MENGHETTI CHIARA, NICCOLUCCI LIVIA, PUCCI ALESSANDRO, QUINTETTI ALESSANDRO, SOLDATI FILIPPO, VOLTOLINI BENJAMIN
   regionali_strada_2011_cl_societa  regionali_strada_2011_foto_squadra
Per i risultati della gara clicca quì

2 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente GRAZIE GIULIA!!!!!  LOGO MENSANA trasparente 
Con il mese di marzo Giulia Bianchini ha concluso (speriamo solo per il momento) la sua presenza attiva nella Sezione di PattinaggioCorsa. Questa dolorosa scelta è stata fatta per necessità lavorativa in quanto da metà Marzo, Giulia ha trovato un'occupazione a tempo pieno che la impegna per l'intero pomeriggio.
Ci piace salutarla e ringraziarla ripercorrendo alcuni momenti della sua attività con noi:
Guilia Bianchini MAXIl suo "amore" con i pattini inizia nel 1990 alla tenera età di 6 anni. Per 13 anni svolge con tantissima passione l'attività agonistica che la porta in giro per tutta Italia. Chiude la sua carriera sportiva come Atleta nel 2002 con l'ultima gara a Siena nell'impianto dell'Acquacalda in un Campionato Regionale FIHP difendendo ancora una volta i colori BiancoVerdi: l'ultima gara si chiude con brindisi assieme all'amica Alessia anch'essa al ritiro agonistico. Dopo pochi mesi (Dicembre 2002) inizia la collaborazione con Marco Messere, Istruttore dei CAS, per seguire i bambini più piccoli. La passione per l'insegnamento dei roller è tanta e senza perdere tempo, una delle sue caratteristiche, nel Febbraio 2003 consegue il tesserino di Maestro Allenatore CONI, che si perfeziona nel Marzo 2005 con l'attestato di Allenatore di 1° livello FIHP.
Nei nove anni di insegnamento ha formato tantissimi bambini che oggi sono cresciuti anche grazie a Lei. Dai suoi corsi sono usciti gli Atleti di punta del momento: ragazzi e ragazze ai massimi vertici nazionali in questo sport (basta leggere le nostre news degli ultimi due-tre anni).
Dire grazie è sicuramente poca cosa dopo tanti anni passati insieme: Giulia ha fatto tanto per la Mens Sana e per il mondo dei roller in generale, ma siamo convinti che l'amore che nel tempo l'ha tenuta legata al pattinaggio, la riporterà protagonista prima o poi nel nostro mondo;  per adesso ci accontentiamo di vederla a qualche appuntamento, dove viene a salutare i suoi "cittini".
Cara Giulia,
Ti ringraziamo per la passione, professionalità, costanza e serietà dimostrata in tanti anni di attività, prima come Atleta e poi come Allenatrice. Un grosso IN BOCCA AL LUPO per il nuovo lavoro, con affetto e riconoscenza,
 MENS SANA 1871 - Sezione PattinaggioCorsa

1 aprile 2011
logo FIHP CAMPIONATI REGIONALI FIHP su STRADA logo FIHP 
Nelle prossime due settimane si svolgeranno i Campionati Regionali FIHP su Strada qualificanti per gli Italiani federali di fine Giugno e per i Giochi di Società B. Tiezzi.
Domenica 3 Aprile
CAMPIONATI REGIONALI FIHP su STRADA a San Miniato (PI) - cat. R-A-J-S leggi il comunicato
Domenica 10 Aprile
CAMPIONATI REGIONALI FIHP su STRADA a Livorno (LI) - cat. G-E leggi il comunicato
 
30 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente NUOVI VIDEO LOGO MENSANA trasparente
telecamera
TRE nuovi VIDEO inseriti nella Seiozne Channel che stiamo aggiornando:
- sintesi dei Giochi di Società UISP 2011
- sintesi dei Regionali FIHP Pista cat. R-A-J-S
- sintesi dei Regionali FIHP Strada cat. R-A-J-S
- sintesi della 3° TREVISO MARATHON INLINE
. Si ringraziano i talentuosi "cameraman".

I nuovi video sono consultabili sotto Agonisti->VideoGallery->Filmati

28 aprile 2011
logo FIHP RADUNO NAZIONALE cat. Juniores logo FIHP
cerri_agnese_tesseraweb
AGENSE CERRI, su segnalazione del Commissario Tecnico della Nazionale Massimiliano Presti, è stata convocata al RADUNO TECNICO NAZIONALE - CAT. JUNIORES che si terrà a San Miniato (PI) dal 5 al 7 Maggio.
Tantissimi complimenti da Tutta la Sezione e dalla Polisportiva Mens Sana 1871.


25 aprile 2011

La MENS SANA 1871 domina il 44° GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE per il 2° anno consecutivo e "si tiene" il TROFEO! 

UN, DUE e TRE .... e sono DUE!!!

Per la seconda volta consecutiva ci aggiudichiamo il Trofeo più longevo d'Italia e mettiamo in bacheca la coppa, stavolta per sempre! (il regolamento prevede infatti che sia rimesso "in gioco" dalla Società detentrice, che può tenerlo definitivamente solo in caso di vittoria bis e consecutiva).
Grazie all'ottima prestazione di tutti i ragazzi dai Giovanissimi agli Allievi (in questa categoria, per la presenza del Raduno Nazionale, c'era il fior fiore dei roller Italiani), siamo riusciti a bissare il 2010 facendo l'en plein dei Tre Trofei: 44° Trofeo della Liberazione ;  26° Trofeo Martiri di S. Leopoldo ;   Memorial M. Garra.
Un grande risultato di squadra, che agguerrita, numerosissima e sotto la sapiente guida di PCM Perinti, si è presentata a Marina di Grosseto motivata a far bene; e così è stato. Pubblichiamo tutte le foto del Trofeo e del Raduno Nazionale che ha preceduto l'evento, ringraziando i due fotografi.
160 scatti del Raduno Nazionale Allievi consultabili sotto Agonisti->FotoGallery->2011
178 scatti del 44° Trofeo della Liberazione consultabili sotto Agonisti->FotoGallery->2011
marina_2011_squadra2
marina_2011_squadra3
marina_2011_squadra4
6° Memorial M. Garra 44° Trofeo della Liberazione 26° Trofeo Martiri S. Leopoldo
marina_2011_squadra1

24 aprile 2011
Buona-pasqua_11 

23 aprile 2011
logo FIHP RADUNO NAZIONALE cat. Allievi logo FIHP 
BELLINI Agnese
BONECHI Giulia
CIARDI Giuliano
MENGHETTI Chiara
bellini_agnese_tesseraweb
bonechi_giulia_tesseraweb
ciardi_giuliano_tesseraweb
menghetti_chiara_tesseraweb
Inizia oggi il RADUNO NAZIONALE categoria Allievi: 4 Atleti Biancoverdi, su appena 24 convocazioni, sono stati convocazti dal Commissario della Nazionale.
Un grande IN BOCCA AL LUPO a AGNESE, GIULIA, GIULIANO, CHIARA

23 aprile 2011
logo FIHP CAMPIONATI ITALIANI FIHP su STRADA logo FIHP
Presentati i Campionati Italiani FIHP su Strada

19 aprile 2011

logo FIHP 44° GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE logo FIHP

PattinaggioCorsa Pattinodromo – Marina di Grosseto

Si è svolta oggi la conferenza stampa del 44° Gran Premio della Liberazione che si terrà Lunedì 25 Aprile come ogni anno a Marina di Grosseto. E' il Trofeo più "vecchio" d'Italia: un orgoglio per la nostra Regione e per tutto il Pattinaggio veloce Nazionale. Un appuntamento con la storia che la Mens Sana 1871 (Polisportiva nata nel 1871...) non vuole, e non può proprio per le sue radici "lontane", disattendere. Inoltre quest'anno abbiamo da difendere il "43° Trofeo della Liberazione" vinto l'anno passato: il regolamento prevede che sia rimesso "in gioco" dalla Società detentrice, che potrà tenerlo definitivamente solo in caso di vittoria bis e consecutiva.

Locandina Vedi

Programma completo Leggi in pdf

Convenzione con gli alberghi per i pernottamenti Leggi in pdf

Organizzazione per i pasti degli atleti Leggi in pdf


18 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente  F O T O   LOGO MENSANA trasparente
Disponibili le foto dei Campionati Regionali FIHP su Pista cat. R-A-J-S
Vai su Agonisti->FotoGallery->Gare

17 aprile 2011
logo FIHP REGIONALI FIHP su PISTA: Risultati cat. R-A-J-S  logo FIHP
Oggi si sono svolti i Campionati Regionali FIHP su pista per le categorie maggiori. La nostra Squadra con un'ottima prestazione mette una seria ipoteca sul Titolo Regionale FIHP Pista 2011 che si concluderà il prossimo 22 Maggio a Siena con le gare delle cat. giovanissimi-esordienti.
Grazie a tutti gli Atleti "grandi" che hanno partecipato ai Regionali, qualificanti per gli Italiani, gestiti alla "grande" come sempre dalla nostra PCM Laura Perinti: MARZUCCHI MATILDE, BORMIDA GIORGIA, GALLUZZI CARLOTTA, BONCI MARTINA, QUINTETTI ALESSANDRO, BONECHI GIULIA, MENGHETTI CHIARA, BELLINI AGNESE, NICCOLUCCI LIVIA, MARSILI DUCCIO, SOLDATI FILIPPO, CIARDI GIULIANO, VOLTOLINI BENJAMIN, BOCCI FRANCESCA, CERRI AGNESE, MARSILI EMANUELE, PUCCI ALESSANDRO, MARZUCCHI GINEVRA, BOCCI ALESSANDRO, CIARDI ANDREA
Regionali_pista_RAJS_2011_classifica Regionali-Pista_RAJS_2011
Per i risultati completi clicca quì
Entro domani le tantissime foto dell'evento

15 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente GIOCHI SENZA FRONTIERE - 2° Edizione LOGO MENSANA trasparente
logo JSF  Jeux sans frontières  logo JSF
Il 9 Maggio al Pattinodromo dell'Acquacalda di Siena, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, si effettuerà la 2° Edizione dei GIOCHI SENZA FRONTIERE. Un appuntamento molto divertente dove i piccoli dei Centri CAS e gli Agonisti Gio-Eso, giocando sui roller, daranno vita alla divertente kermesse di "JSF".
Sull'entusiasmo della prima edizione, quest'anno effettueremo i Giochi in collaborazione con la Società ArezzoRoller2 che sarà presente con i suoi piccoli Atleti. A fine Giochi sarà organizzata una merenda/cena, siate generosi (come sempre).
Iscriviti: tramite il Tabellone alla Pista Puggelli o inviando una Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Vai a vedere le foto ed i risultati dell'edizione 2010 clicca qui
JSF_2010_4 JSF_2010_1 JSF_2010_2

13 aprile 2011
logo FIHP REGIONALI FIHP PISTA cat. R-A-J-S logo FIHP
Domenica 17 Aprile si svolgeranno i Campionati Regionali FIHP su Pista per le categorie Ragazzi-Allievi-Juniores-Seniores validi per le qualificazioni agli Assoluti di Senigallia. La nostra squadra si presenta ai cancelli di partenza con:
MARZUCCHI MATILDE, SOGGIU GIULIA, BORMIDA GIORGIA, GALLUZZI CARLOTTA, BONCI MARTINA, QUINTETTI ALESSANDRO, BONECHI GIULIA, MENGHETTI CHIARA, BELLINI AGNESE, NICCOLUCCI LIVIA, MARSILI DUCCIO, SOLDATI FILIPPO, CIARDI GIULIANO, VOLTOLINI BENJAMIN, BOCCI FRANCESCA, CERRI AGNESE, MARSILI EMANUELE, PUCCI ALESSANDRO, BOCCI ALESSANDRO, CIARDI ANDREA e con le Squadre per la Staffetta: 2 SQUADRE Allievi F , 1 SQUADRA Allievi M, 1 SQUADRA Senior M, 1 SQUADRA Senior F
Partenza 17 Aprile da Siena (distributore Esso dello Stellino): ore 7:15 puntuali
Ritrovo sul campo di gara: ore 9:00 puntuali
pista_CasaBonello

12 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente   F O T O  LOGO MENSANA trasparente
Online 175 scatti dei Campionati Regionali FIHP su Strada cat. Gio-Eso che si sono svolti domenica 10 Aprile a Livorno. Vai su AGONISTI->FotoGallery->Gare

11 aprile 2011
logo FIHP COMUNICATI FIHP: Regionali Pista cat. R-A-J-S logo FIHP
Pubblicato sul sito Regionale FIHP il comunicato relativo ai Campionati Regionali su Pista per le categorie maggiorni. scarica da quì

10 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente Squadra Campione Regionale FIHP su Strada LOGO MENSANA trasparente
E' l'11° anno consecutivo ...!!! 
Con le gare di oggi si sono conclusi i Regionali FIHP su Strada 2011. Dopo il netto successo delle categorie maggiori, con ben 149 punti di vantaggio sulla seconda, anche i "piccoli" hanno contribuito al successo finale della Squadra arrivando PRIMI EX AEQUO con i bambini del Piombino. Aspetto ancor più significativo è la massiccia presenza mensanina in tutte le categorie: coperte ben 17 categorie su 18. Sotto le Classifiche:
regionali_strada_2011_GENRALE_classifica
regionali_strada_2011_G-E_classifica
regionali_strada_2011_R-A-J-S_classifica
Essere leader Regionali per 11° anni consecutivi è frutto del lavoro costante e capace dello Staff Dirigenziale ma sopratutto Tecnico: per la PCM (ndr PluriCampionessa del Mondo) Laura Perinti e per i Suoi Collaboratori è sicuramente una grande soddisfazione.
Un sentito ringraziamento a TUTTI gli Atleti protagonisti di questo ennesimo, ma mai assolutamente scontato successo!
regionali_strada_2011_foto_squadrE

9-10 aprile 2011
logo FIHP TROFEO INTERN.LE BONONIA FINI SPORT newspaper
 
Società MENS SANA 1871  -  4° Classificata

Riservato alle categorie maggiori (All-Jun-Sen) compie quest'anno 30 anni. E' ormai un classico dell'inizio stagione agonistica. Da quì molti Atleti ed allenatori traggono le proprie considerazioni per capire "dove sono" con la preparazione dalla due giorni di Bologna.
Siamo scesi in campo con ben 10 AtletiBELLINI AGNESE, BONECHI GIULIA, CHIARA, NICCOLUCCI LIVIA, CIARDI GIULIANO, MARSILI DUCCIO, SOLDATI FILIPPO, VOLTOLINI BENJAMIN, CERRI AGNESE, CIARDI ANDREA
I ragazzi "grandi" di Viale Sclavo hanno dato prova ancora una volta di essere un gruppo capace di grandi risultati individuali ma sopratutto di squadra, conquistando un bellissimo 4° posto nella Classifica per Società.
Non sono mancati i risultati eccellenti, ecco i mensanini sul podio:
Chiara Menghetti Medaglia d'Oro nella m 300 a cronometro
Giulia Bonechi Medaglia di Bronzo nella m 300 a cronometro
Livia Niccolucci Medaglia d'Argento nella m 5000 eliminazione
Giulia Bonechi Medaglia di Bronzo nella m 5000 eliminazione
Giulia Bonechi Medaglia di Bronzo nella m 500 sprint
bologna_2011_niccolucci_bonechi
bologna_2011_bonechi_menghetti

8 aprile 2011
logo FIHP TROFEO INTERN.LE BONONIA FINI SPORT newspaper
Riservato alle categorie maggiori (All-Jun-Sen) compie quest'anno 30 anni. E' ormai un classico dell'inizio stagione agonistica. Da quì molti Atleti ed allenatori traggono le proprie considerazioni per capire "dove sono" con la preparazione dalla due giorni di Bologna.
Scendiamo in campo 10 Atleti: BELLINI AGNESE, BONECHI GIULIA, MENGHETTI CHIARA, NICCOLUCCI LIVIA, CIARDI GIULIANO, MARSILI DUCCIO, SOLDATI FILIPPO, VOLTOLINI BENJAMIN, CERRI AGNESE, CIARDI ANDREA
vedi le nostre foto degli anni precedenti: 2010 - 2009 - 2007
trofeo_bonomia_2007

7 aprile 2011
logo FIHP REGIONALI FIHP STRADA cat. Gio-ESO LOGO MENSANA trasparente
Domenica 10 Aprile si svolgeranno i Campionati Regionali FIHP su Strada per le categorie Giovanissimi-Esordienti. La nostra squadra dovrà difendere il vantaggio ottenuto "dai grandi" (leggi sotto news del 3 aprile) per il Titolo Regionale FIHP su Strada 2011. I piccoli pattinatori mensanini che terranno alti i colori biancoverdi sono:
ATTIVATI GAIA, BACCI MICHELE, BAGLIONI LORENZO, BALLOCCI TOMMASO, BATTIGALLI ALESSIA, BROGI MARTINA, CANNONI GABRIELE, CAVICCHIOLI FRANCESCA, FERRADINI SARA, GENTILINI FEDERICA, LONGO DONATO, MONACI VIOLA, NOCERA RICCARDO, PASSAPONTI CATERINA, PAZZI GAIA, RABAZZI CESARE, SOGGIU LEONARDO, TAFI OMERO
Partenza 10 Aprile da Siena (distributore Esso dello Stellino): ore 7:00 puntuali
Ritrovo sul campo di gara: ore 9:00 puntuali

Indicazioni Stradali: 

Per raggiungere l’impianto sia per le società che arriveranno da nord, sia per quelle che arriveranno da sud  uscire a: Livorno Zona Industriale della variante Fi-Pi-Li (uscita di Stagno è chiusa per lavori), seguire poi le indicazioni per Stagno direzione Pisa. Imboccare la strada di fronte al Mc Donald di via Firenze, 500 mt sulla sinistra ingresso impianto.
Posizione google maps 43.587821,10.35058
Livorno_-_percorso_stradale_2 Livorno_-_percorso_stradale

5 aprile 2011
 LOGO MENSANA trasparente   F O T O   LOGO MENSANA trasparente
Disponibili le foto dei recenti eventi. Si ringraziano i fotografi intervenuti. 
regionali_strada_2011_foto_squadra CAMPIONATI REGIONALI FIHP su STRADA cat. RAG-ALL-JUN-SEN
  caricate ben 720 foto consultabili nella sezione AGONISTI->FotoGallery->Gare



 

treviso_2011_2_small 3° TREVISO MARATHON INLINE di TREVISO cat. Fitness

 caricati 84 scatti visibili su il menù ADULTI->Foto
 

4 aprile 2011
newspaper RASSEGNA STAMPA newspaper 
 Aggiornata la rassegna stampa 2011 con gli articoli di ieri, leggi cosa dicono di noi!

3 aprile 2011
logo FIHP REGIONALI FIHP su STRADA cat. R-A-J-S  logo FIHP 
Oggi si sono svolti i Campionati Regionali FIHP su strada per le categorie maggiori. La nostra Squadra con un'ottima prestazione mette una seria ipoteca sul Titolo Regionale FIHP Strada 2011 che si concluderà il prossimo 10 Aprile a Livorno con le gare delle cat. giovanissimi-esordienti.
Grazie a tutti gli Atleti "grandi" che hanno partecipato ai Regionali, qualificanti per gli Italiani, gestiti alla "grande" come sempre dalla nostra PCM Laura Perinti: BELLINI AGNESE, BOCCI ALESSANDRO, BOCCI FRANCESCA, BONCI MARTINA, BONECHI GIULIA, BORMIDA GIORGIA, CERRI AGNESE, CIARDI ANDREA, CIARDI GIULIANO, GALLUZZI CARLOTTA, MARSILI DUCCIO, MARSILI EMANUELE, MARZUCCHI GINEVRA, MARZUCCHI MATILDE, MENGHETTI CHIARA, NICCOLUCCI LIVIA, PUCCI ALESSANDRO, QUINTETTI ALESSANDRO, SOLDATI FILIPPO, VOLTOLINI BENJAMIN
   regionali_strada_2011_cl_societa  regionali_strada_2011_foto_squadra
Per i risultati della gara clicca quì

2 aprile 2011
LOGO MENSANA trasparente GRAZIE GIULIA!!!!!  LOGO MENSANA trasparente 
Con il mese di marzo Giulia Bianchini ha concluso (speriamo solo per il momento) la sua presenza attiva nella Sezione di PattinaggioCorsa. Questa dolorosa scelta è stata fatta per necessità lavorativa in quanto da metà Marzo, Giulia ha trovato un'occupazione a tempo pieno che la impegna per l'intero pomeriggio.
Ci piace salutarla e ringraziarla ripercorrendo alcuni momenti della sua attività con noi:
Guilia Bianchini MAXIl suo "amore" con i pattini inizia nel 1990 alla tenera età di 6 anni. Per 13 anni svolge con tantissima passione l'attività agonistica che la porta in giro per tutta Italia. Chiude la sua carriera sportiva come Atleta nel 2002 con l'ultima gara a Siena nell'impianto dell'Acquacalda in un Campionato Regionale FIHP difendendo ancora una volta i colori BiancoVerdi: l'ultima gara si chiude con brindisi assieme all'amica Alessia anch'essa al ritiro agonistico. Dopo pochi mesi (Dicembre 2002) inizia la collaborazione con Marco Messere, Istruttore dei CAS, per seguire i bambini più piccoli. La passione per l'insegnamento dei roller è tanta e senza perdere tempo, una delle sue caratteristiche, nel Febbraio 2003 consegue il tesserino di Maestro Allenatore CONI, che si perfeziona nel Marzo 2005 con l'attestato di Allenatore di 1° livello FIHP.
Nei nove anni di insegnamento ha formato tantissimi bambini che oggi sono cresciuti anche grazie a Lei. Dai suoi corsi sono usciti gli Atleti di punta del momento: ragazzi e ragazze ai massimi vertici nazionali in questo sport (basta leggere le nostre news degli ultimi due-tre anni).
Dire grazie è sicuramente poca cosa dopo tanti anni passati insieme: Giulia ha fatto tanto per la Mens Sana e per il mondo dei roller in generale, ma siamo convinti che l'amore che nel tempo l'ha tenuta legata al pattinaggio, la riporterà protagonista prima o poi nel nostro mondo;  per adesso ci accontentiamo di vederla a qualche appuntamento, dove viene a salutare i suoi "cittini".
Cara Giulia,
Ti ringraziamo per la passione, professionalità, costanza e serietà dimostrata in tanti anni di attività, prima come Atleta e poi come Allenatrice. Un grosso IN BOCCA AL LUPO per il nuovo lavoro, con affetto e riconoscenza,
 MENS SANA 1871 - Sezione PattinaggioCorsa

1 aprile 2011
logo FIHP CAMPIONATI REGIONALI FIHP su STRADA logo FIHP 
Nelle prossime due settimane si svolgeranno i Campionati Regionali FIHP su Strada qualificanti per gli Italiani federali di fine Giugno e per i Giochi di Società B. Tiezzi.
Domenica 3 Aprile
CAMPIONATI REGIONALI FIHP su STRADA a San Miniato (PI) - cat. R-A-J-S leggi il comunicato
Domenica 10 Aprile
CAMPIONATI REGIONALI FIHP su STRADA a Livorno (LI) - cat. G-E leggi il comunicato
 


... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... 
impianto acqua cald
a