30 Novembre 2011
TG SPORT SIENA 360°:
LAURA PERINTI PattinaggioCorsa
sport_siena_360_laura_perinti_1-12-2011Giovedì ore 20.30 nel TG Sport Siena 360° ospite in studio il Direttore Tecnico della Sezione Pattinaggio Corsa Laura Perinti. Laura ripercorrerà ai microfoni di Canale 3 Toscana (canale 12 del digitale terrestre) la propria straordinaria carriera sportiva, illustrando gioie e dolori del palmares più prestigioso nella storia di Siena. Ritiratasi dall'agonismo come campionessa iridata in carica, si dedica adesso alla formazione dei roller agonisti di Mens Sana, dimostrandosi autentica fabbrica di talenti. Nella puntata ampio spazio sarà dedicato alla Cerimonia del 140° anniversario della Polisportiva, con interviste ai protagonisti ed immagini esclusive della serata.

26 Novembre 2011
Cerimonia del 140° Anniversario della Fondazione
Presentato il libro: "POLISportiva Mens Sana 1871, lo sport in città da 140 anni"
bellini_agnese_premiazione_27-11-2011Un bilancio tutto positivo per la cerimonia del 140° anniversario della Polisportiva Mens Sana che si è svolta sabato all'interno della sala del Capitano del Palazzo Comunale di Siena. “Un luogo” ha spiegato il Presidente Piero Ricci, visibilmente emozionato al tavolo degli interventi “Che vuol sottolineare in maniera perentoria i legami che da sempre uniscono Siena con la più grande associazione sportiva della nostra città. Chissà” ha proseguito “cosa penserebbero oggi quel manipolo di soci fondatori che nel lontano 1871 dettero vita all'Associazione Ginnastica Senese? Una realtà capace di vantare ad oggi 3 palazzetti, 24 sezioni sportive per un totale di 2800 soci ed oltre 70 istruttori. 140 anni di vita ininterrotta, nonostante i momenti bui che ne hanno reso impervio il percorso”. Concordi e uniti nel festeggiare il traguardo di una associazione che è parte integrante della città, il Sindaco di Siena Franco Ceccuzzi, il Presidente della Provincia Simone Bezzini e il Presidente della Fondazione MPS Gabriello Mancini. Ulteriori successi futuri sono stati augurati invece il Vice-Presidente Nazionale dell'UNASCI Vecchietti e dal Vice-Presidente Nazionale Vicario del CONI e Presidente della Federginnastica, Dr. Agabio. 
leggi la rassegna on-line

26 Novembre 2011
SQUADRA AGONISTI 2012
Lunedì 28 Novembre alle ore 18:15 pressso il PalaChigi si terrà la foto della Squadra Agonisti 2012. SI PREGA LA MASSIMA PUNTUALITA' con BODY UFFICIALE, PATTINI e CASCO.
Foto Squadra Agonisti2011Squadra Agonisti 12

25 Novembre 2011
GIOCHI UISP 2012: I° Tappa - Siena
Arrivati i risultati della I° TAPPA dal Comitato UISP della Toscana e pubblicati nell'area CAS->Risultati. Si ringraziano tutti i piccoli pattinatori che sono venuti a Siena e i roller biancoverdi (davvero in tanti) che hanno onorato questa tappa casalinga. L'appuntamento è per l'11 Dicembre a Cortona dove saremo ospiti dell'ArezzoRoller2.
FOTO su CAS->Foto->2011
RISULTATI su CAS->Risultati
giochi_uisp_2012_I_TAPPA - SMALL
clicca per ingrandire

23 Novembre 2011
MERCATINO 
AGGIORNAMENTI
  
Aggiornato IL MERCATINO settore RUOTE
Vai sul menù in altro AREA UTENTI

19 Novembre 2011
GIOCHI UISP 2012: I° Tappa - Siena
186 piccoli Atleti in rappresentativa di 8 Società della Toscana hanno dato vita alla prima delle quattro tappe dei Giochi UISP 2012 (Mens Sana 1871 - Arezzo Roller 2 - Pattinatori Sarteano - I Falchi Venturina - Pattinatori Piombinesi - Hockey Empoli - Pol. Robur Scandicci - ATL Il Sole Grosseto). Una mattinata di gioco per tutti i piccoli pattinatori. Ben 67 i roller biancoverdi presenti che hanno colorando di verde il Palachigi. Quanto prima pubblicheremo i risultati, mentre grazie ai nostri fotografi (che ringraziamo sentitamente) abbiamo pubblicato oltre 590 foto
Clicca su  CAS->Foto->2011
giochi_uisp_2012_I_TAPPA - SMALL
clicca per ingrandire
giochi_uisp_2012_tutte_squadre - SMALL
clicca per ingrandire

18 Novembre 2011
Cerimonia del 140° Anniversario della Fondazione
mens_sana_140_anniversario
clicca sopra per i dettagli

17 Novembre 2011
CIAO ANDREA
Andrea_bellini_2 Andrea_bellini_3

15 Novembre 2011
GIOCHI di SOCIETA' UISP 2012: I° TAPPA
I_Tappa_Giochi_UISP_2011_-_14-11-2010-tutti
Domenica 20 Novembre si svolgerà a Siena la I° Tappa dei Giochi di Società UISP riservata ai bambini dei Centri CAS e ai piccoli giovanissimi/esordienti. Una mattinata di gioco per tanto divertimento con premi per tutti. Ritrovo alle 8:45 al Palachigi (inizio gare ore 9:30) Viale A. Sclavo - SienaVai alla sezione dei Giochi Uisp

14 Novembre 2011
CHALLENGE 2012: RIUNIONE
logo_challenge
E' convocata l'assemblea ordinaria del CCI a CIVITANOVA MARCHE (MC) presso la pista di pattinaggio in via ZAVATTI snc  per il giorno 27-11-2011 alle ore 09.00 in prima convocazione ed occorrendo alle ore 10.00 in seconda con all'ordine del giorno i seguenti punti:
1)       Apertura dei lavori da parte del Presidente;
2)      Relazione del Presidente sull'attività del 2011:
3)      Discussione delle linee guida dell'associazione per l'anno 2012;
4)      Approvazione ingresso nuove associazioni ed eventuale divisione in più circuiti
5)      Approvazione bozza calendario 2012;
6)      Approvazione quote sociali 2012 per nuove associazioni,rinnovo soci,iscrizione atleti;
7)      Eventuali modifiche regolamento CCI;
8)      Bozza giornalino CCI; 9) Varie e eventuali

uisp_indoor_13-11-201113 Novembre 2011
CAMPIONATI NAZIONALI UISP INDOOR
La Mens Sana come sempre onora l'appuntamento UISP Indoor, svoltosi a Forlì il 12 e 13 Novembre, con 22 Roller Biancoverdi che grazie alle loro performance hanno conquistato portato i colori biancoverdi sul 2° gradito del Podio. Caricate le foto della giornata di sabato, dove andavano di scesa gli Atleti più grandi, e le foto di domenica con le performance dei più piccoli.
Vai su AGONISTI->FotoGallery->2011

12 Novembre 2011
logo FIHP Allenatore SIRI: primo ATTO logo FIHP
crociani_erika_tesserawebmarzucchi_ginevra_tesseraweb
Oggi e domani si svolge il nuovo corso Allenatore SIRI della FIHP, riservato ai Maestri di Pattinaggio CONI e agli allenatori di 1° e 2° livello del vecchio ordinamento leggi il comunicato.
Le due nostre istruttrici Ginevra Marzucchi e Erika Crociani, (già in possesso dei requisiti per partecipare) sono a Roma per "formarsi":
 buon lavoro!

11 Novembre 2011
 PANATHLON: Premio studio e sport 2011
  logo_panathlon
Il Panathlon di Siena, come ogni anno, assegna il Premio Studio Sport, riservato ai ragazzi della Scuola Secondaria di I°, scuola Superiore e Università. Nel 2011 ben due nostre atlete sono state premiate con grande soddisfazione delle ragazze, delle loro famiglie e di tutta la Polisportiva,
Per la Scuola Superiore, il premio "STUDIO E SPORT 2011" è stato vinto dalla nostra Agnese Bellini grazie al suo brillante curriculum sportivo e scolastico conseguito nel 2011: 
  • curruculum sportivo: 1 TTITOLO EUROPEO ; 1 MEDAGLIA D'ARGENTO EUROPEA ; 2 Medaglie d'Argneto agli Italiani FIHP Strada e 1 Medaglia di Bronzo agli Italiani FIHP Pista
  • curriculum scolastico: Pagella della classe I del Liceo Scientifico Galilei di Siena con media di 8,42
Per la Scuola Secondaria di  I° Grado, sempre il Panathlon di Siena, ha premiato con la “MENZIONE MERITO SPORTIVO” l'Atltea biancoverde Giulia Bonechi che può vantare nel 2011 i seguenti risultati:
  • curruculum sportivo: Presenza al Campionato Europeo ; 1 Medaglia d'Argento agli Italiani FIHP Strada ;  1 Medaglia di Bronzo agli Italiani FIHP Strada ; 4 Medaglie d'Argento agli Italiani FIHP Pista
  • curriculum scolastico: pagella Licenza Scuola Media Inferiore Cecco Angiolieri  con la media del 9
Agnese e Giulia sono le ultime di una lunga serie di Pattinatori Senesi (Laura Perinti, Massimo Messere, Marta Pianigiani, Ginevra Marzucchi, Giorgia Bormida, Chiara Menghetti) che hanno conquistato questo importante riconoscimento; sintomo, che frequentemente, i successi sportivi sono accompagnati dai successi scolastici, prova tangibile di come lo sport possa ben educare i ragazzi, ricordando che ... una Mente Sana sta in un Corpo Sano, ricetta dal 1871 ...

9 novembre 2011
 logo FIHP CLASSIFICA BONACOSSA e TIEZZI logo FIHP
 La Società MENS SANA 1871  Sez. PattinaggioCorsa 
 è la 9° Società d'Italia 
  • La squadra roller MENS SANA 1871 è  9° in ITALIA su 222 Società!!!!!
  •  I piccoli ROLLER BIANCOVERDI sono 4° in ITALIA su 195 Società!!!!!
                             CLASSIFICA BONACOSSA 2011                   CLASSIFICA TIEZZI 2011
CLASSIFICA_GENERALE_SOCIETA_PATTINAGGIOCORSA_2008-2011
La FIHP ha pubblicato le classifiche BONACOSSA e TIEZZI "scattando" così la fotografia del 2011 sull'andamento Federale delle Società d'Italia. Il Trofeo Bonacossa è infatti la somma dei punteggi ottenuti dalla Società nelle gare Provinciali, Regionali ed Italiani, mentre il Trofeo Tiezzi è la speciale classifica delle categorie più piccole, Giovanissimi ed Esordienti, data dalla somma dei Provinciali, Regionali e Giochi Tiezzi. 
L'ANDAMENTO MENS SANA degli ultimi anni è più che soddisfacente e in crescita. Da ormai diversi anni siamo infatti nelle prime posizioni del PattinaggioCorsa Nazionale. L'aspetto più importante è il costante 4° / 5° posto in Italia nelle categorie più piccole: nonostante passino gli anni e quindi ci sia un ricambio generazionale i nostri "ragazzi" sono sempre ai vertici in Italia, segno questo che la scuola Mensanina funziona molto bene.
Essere in assoluto nelle prime 10 Società d'Italia, prima in Toscana, è un GRANDISSIMO risultato coronato dal PRESTIGIOSO 4° posto nei piccoli, che sono il futuro di ogni società sportiva di qualsiasi disciplina.

lega_pattinaggio 
8 Novembre 2011
NAZIONALI UISP INDOOR
Il 12 e il 13 Novembre si svogolo a Forlì i Campionati Nazionali UISP Indoor. Presenti i roller Biancoverdi: 
PICCOLI AZZURRI /F ATTIVATI GAIA - PAZZI GAIA PICCOLI AZZURRI/ M  CANNONI GABRIELE - SOGGIU LEONARDO PRIMAVERA /F BROGI MARTINA - GENTILINI FEDERICA - FERRADINI SARA - MONACI VIOLA PRIMAVERA /M BAGLIONI LORENZO - BALLOCCI TOMMASO - TAFI OMERO - RABAZZI CESARE CUCCIOLI / M QUINTETTI ALESSANDRO CUCCIOLI /F BORMIDA GIORGIA - GALLUZZI CARLOTTA - SOGGIU GIULIA - MARZUCCHI MATILDE - FINESCHI EUGENIA ALLIEVE /F NICCOLUCCI LIVIA - BELLINI AGNESE  ALLIEVI/ M VOLTOLINI BENJAMIN - MARSILI DUCCIO ASSOLUTI/F CERRI AGNESE - BOCCI FRANCESCA  ASSOLUTI/M BOCCI ALESSANDRO

7 Novembre 2011
AGGIORNAMENTI
catalogo_2011_copertina MERCATINO 
Aggiornato IL MERCATINO e il CATALOGO ABBIGLIAMENTO MENS SANA.
Vai sul menù in altro AREA UTENTI

 


6 Novembre 2011
banner_Prima_Neve 
MENS SANA IN MOVIMENTO
 Anche quest’anno Mens Sana in Movimento organizza Mens Sana Prima Neve (7-11 Dic. 2011) – Predazzo Obereggen; Nel cuore delle Dolomiti … 4 notti in hotel 4stelle + skipass dolomiti superski a soli 345,00 € … un SUPER PREZZO

5 Novembre 2011
LUDICO: LASER GAME
Tanti "spari" al LASER GAME. Quattro squadre che si sono date battaglia per ben 2 ore; tanto il divertimento come la fatica. Al termine della sfida si è svolto il "terzo tempo" con cena nei locali del centro senese e poi per "qualcuno" discoteca in contrada. Sotto i soldati di ogni squadra (clicca sulle foto per ingrandirle).
Vince questa prima edizione la Squadra 1 con una tattica invidiabile, ed invidiata da Topino che esce "ripurgato" ... ^_^
loser_game_SQUADRA-1-SMALL loser_game_SQUADRA-2-1-SMALL loser_game_SQUADRA-3-SMALL loser_game_SQUADRA-4-SMALL
SQUADRA 1
clicca per ingrandire
SQUADRA 2
clicca per ingrandire
SQUADRA 3
clicca per ingrandire
SQUADRA 4
clicca per ingrandire
Guarda la preparazione alla Battaglia foto e la fatica dopo lo scontro foto 

4 Novembre 2011
"PONTE OGNISSANTI"
Parigi_alcuni_atleti_1-11-2011
Alcuni nostri Atleti si sono recati per il ponte dei santi 2011 a Parigi. Ecco la foto dei tre Roller Biancoverdi: BALLOCCI MATILDE; BALLOCCI TOMMASO; GALLUZZI CARLOTTA.
Nella capitale francese c'era anche GIORGIA BORMIDA ma non ha potuto essere nella foto in quanto, con la famiglia, era in aeroporto: tre giorni "bloccati" a Parigi per la cancellazione di quattro voli, situazione Fantozziana, il rientro solo oggi!!! ben tornata ^_^

3 Novembre 2011
 CALENDARIO FIHP 2012 
Uscito il Calendario ufficiale FIHP 2012. Ecco le date più importanti:
- ITALIANI FIHP INDOOR - 24-26 Febbraio a Pescara
- ITALIANI FIHP MARATONA - 20 Maggio
- GIOCHI BRUNO TIEZZI - 16-17 Giugno a Fanano
- ITALIANI FIHP PISTA - 6-8 Luglio a San Giorgio alle Pertiche
- EUROPEI GIOVANILI - 14-22 Luglio
- ITALIANI FIHP STRADA - 21-23 Settembre a Cassano d'Adda
Vai a vedere il dettaglio da quì

2 Novembre 2011
 ATLETA Roller Biancoverde 2011 
 
– Designazione sede di svolgimento e assegnazione organizzazione
Campionati Italiani Indoor Corsa 2012
Il Consiglio Federale, a seguito della rinuncia del Comune di Novara, sede
designata per lo svolgimento dei Campionati Italiani Indoor 2012, su proposta del
Vice Presidente Michele Grandolfo, sentita la Commissione di Settore Corsa, ha
deliberato la designazione della città di Pescara quale nuova sede per lo svolgimento
dei suddetti campionati.
Ha deliberato altresì l’assegnazione dell’organizzazione degli stessi Campionati,
all’ASD Dopolavoro Ferroviario di Pescara e ASD Centro Sportivo Pattinaggio
Pescara. 
bonechi_giulia_tesseraweb
E' GIULIA BONECHI l'Atleta Roller Biancoverde 2011. Con lo scrutinio delle schede SEX APPEAL si è definita la Claffisica Finale. Un modo divertente e simpatico per creare l'ordine di chiamata dei ragazzi Agonisti 2011 alla prossima Convention.
Vai a vedere il Tabellone ENTRA

1 Novembre 2011
GIOCHI di SOCIETA' UISP 2012: si parte!!!
I_Tappa_Giochi_UISP_2011_-_14-11-2010-tutti
Ecco la nuova edizione dei Giochi di Società UISP riservati alle categorie più piccole: Centri CAS, Giovanissimi e Esordienti. 4° Tappe con nuovi percorsiSi parte con la I° Tappa di Siena il 20 Novembre con due nuovissimi percorsi.
Clicca su CAS->Risultati per conoscere le date delle 4 tappe ed i nuovi due percorsi.