29 febbraio 2011
 CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012: la Festa!!! 
Mercoledì 29 febbraio si è svolta la Festa degli Italiani Indoor 2012 che ci hanno visto sicuramente protagonisti, con eccellenti individualità, ma anche come Squadra! I ragazzi più piccoli hanno realizzato i "cartelloni" per i Medagliati ed è stata improvvisata anche "la nostra freccia biancoverde". Una suggestiva torta è stata la delizia a fine allenamento degli Atleti e non solo. Momenti di divertimento e di gioia che ripagato i ragazzi, gli allenatori e tutto lo staff (genitori compresi) di tanti sacrifici: Qual è il migliore successo? Quello che deve arrivare ... ^_^ ... pensare sempre positivo!
festa_italian_indoor_small  (3) festa_italian_indoor_small  (4) festa_italian_indoor_small__1
La torta
(clicca sopra per ingrandire)
I protagonisti 
(clicca sopra per ingrandire)
Il cartellone di
Giorgia Bormida
(clicca sopra per ingrandire)
festa_italian_indoor_small  (5)
festa_italian_indoor_small  (7)
festa_italian_indoor_small  (6)
Il cartellone
dell'Americana
(clicca sopra per ingrandire)
Il cartellone di
Giulia Bonechi
(clicca sopra per ingrandire)
Il cartellone di
Lorenzo Baglioni
(clicca sopra per ingrandire)
Dim lights Embed Embed this video on your site

29 Febbraio 2012
RASSEGNA STAMPA AGGIORNATA
rassegna-stampa1
Clicca nella Sezione  in alto STAMPA
- ultimo articolo pubblicato 25 Febbraio 2012: Regionali Indoor a Livorno

Presente anche la Rassegna Stampa WEB dai LINK:
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

29 febbraio 2011
 NORME 2012 per i Gio-Eso: "ritorno al futuro"
regolamenti_1
La Federazione con il comunicato n. 19/2012 rivede le gare per le categoria Gio-Eso, ripristinando le vecchie norme. Sicuramente il Campionato Regionale Indoor cat. G-E svolto in Toscana il 19 Febbraio (la prima gara in Italia con oltre 90 ragazzi) ha fornito indicazioni preziose e reali sull'applicazione delle nuove norme. Leggi il Comunicato FIHP
A prescindere dalle nostre opinioni sulle nuove gare, vogliamo pubblicamente fare i complimenti alla Federazione Nazionale per aver rimesso mano alle norme appena uscite. Non mai facile fare un passo indietro in un contesto pubblico, ma: "solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" James Russel Lowel

28 febbraio 2011
CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012 in TV
 
Giulia Bonechi e Giorgia Bormida invitate a Canale 3 Toscana nella trasmissione
Sport Siena 360°young
Dopo la straordinaria performance ai Campionati Italiani FIHP Indoor, questa settimana ai microfoni di SportSiena 360° young le due brave rotelliste Giulia Bonechi e Giorgia Bormida racconteranno la ricetta del loro successo. 

Sport Siena 360° young in onda su Canale 3 Toscana -canale 12 del digitale terrestre- venerdì 2 marzo alle ore 20:30 (repliche sabato ore 14:30, domenica ore 10:00 e sul canale streaming www.canale3toscana.net).

27 febbraio 2011
 MENS SANA 1871: ecco i nostri MASTER
Il Regolamento Federale 2012 ha abilitato la categoria Master alla partecipazione dell'attività Federale (Campionati Provinciali, Regionali e Italiani). I nostri Adulti non potevano farsi scappare l'occasione.
Ecco i nostri Master:
atleti_master_2012
Prima uscita Domenica 11 Marzo ai Campionati InterProvinciali Pista e Strada

23-26 Febbraio 2012
locandina_headerRIG_7198
Grande prestazione dei roller Biancoverdi agli Assoluti Indoor 2012. Entra nello speciale per leggere tutte le gesta dei Roller Mensanini e le tantissime foto. Un grandissimo risultato, che conferma la nostra costante crescita come gruppo e squadra: negli ultimi quattro anni sono saliti sul Podio Italiano ad un Campionato Federale ben 11 ragazzi/e diversi; ma l'aspetto più rilevante è che otteniamo tutti questi risultati con Atleti cresciuti nel vivaio mensanino dei Centri CAS. Questo ci riempi di orgoglio. Un sentito ringraziamento agli Atleti e allo Staff Tecnico diretto dal nostro coach Laura Perinti.
button_access

26 febbraio 2011
 CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012
La MENS SANA 1871 è la 9° SOCIETA' su 92
Ecco i protagonisti di questo successo:
ITALIANI_INDOOR_2012_LA_SQUADRA

26 febbraio 2011
 CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012
italiani_americana_allieve_-_small
 BONECHI GIULIA
 GALLUZZI CARLOTTA
BORMIDA GIORGIA
Giulia, Carlotta, Giorgia conquistano una bellissima Medaglia di Bronzo nella gara a inseguimento a Squadre. Un grande risultato che riempie di gioia Tutta la Sezione e la Polisportiva. Complimentissimi!!!

25 febbraio 2011
 bonechi_giuliaCAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012
BONECHI GIULIA: MEDAGLIA d'ARGENTO
Dopo il Titolo Tricolore di ieri, Giulia si prende anche la Medaglia d'Argento nella m 3000 a punti con una bellissima gara. Complimentissimi!!!

24 febbraio 2011
CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012
La prima giornata si è chiusa con:
B3
baglioni_lorenzobonechi_giuliabormida_giorgia
Baglioni                            Bonechi                           Bormida

24 febbraio 2011
 bonechi_giuliaCAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012
BONECHI GIULIA: TITOLO ITALIANO
Dopo numerose e prestigiose Medaglie d'Argento e di Bronzo, Giulia (al suo seocondo anno Allievi) conquista il suo Primo TITOLO ITALIANO. Una grande soddisfazione per Lei, per la sua Coach e per tutta la Sezione, che ci riempe di gioia.

24 febbraio 2011
 bormida_giorgiaCAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012
BORMIDA GIORGIA: Medaglia d'Argento 
Giorgia al suo primo anno da Allieva, confrontandosi con Atlete un anno più grandi, riesce ancora una volta ad essere protagonista della velocità, con un tempo eccezionale dietro solo alla fortissima Linda Rossi. Complimentissimi!!!!

24 febbraio 2011
 baglioni_lorenzoCAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012
BAGLIONI LORENZO:  Medaglia d'Argento  
La matricola Lollo si impone al suo primo appunatmento ad un Campionato Italiano conquistando una bellissima Medaglia d'Argento. Ancora una volta dal vivaio mensanino vengono sfornati ragazzi che salgono sul podio Italiano Federale. Complimentissimi a Lollo e allo Staff Tecnico che plasma ragazzi vincenti fin dai primi passi nei Centri CAS:

carnevale_maschere
21 febbraio 2011
ROLLER in maschera!
Ecco le 99 foto della festa in maschera che si è svolta ai Centri CAS (1° e 2° corso)
Vai a vedere tutti gli scatti su CAS->Foto->2012
cas_carnevale_2012

20 febbraio 2011
CAMPIONATO REGIONALE INDOOR Gio- Eso
La sperimentazione del nuovo regolamento ... 
Regionali_Indoor_20-2-2012_142Ieri si sono svolti i Campionati Regionali Indoor per le categorie più piccole. La prima gara del 2012 sotto il segno delle nuove norme. Regole nuove, che devono essere studiate e metabolizzate da TUTTI, e che hanno messo in evidenza luci ed ombre delle nuove gare. Speriamo che dalla nostra esperienza (la prima in Italia con 90 Atleti tra Gio-Eso) si possa trarre qualche buona idea per ottimizzare i tempi delle gare che inevitabilmente si sono allungati rispetto al passato. 
Regionali_Indoor_20-2-2012_squadraIl supporto informatico RRUNN, utilizzato dai Giudici, era pronto solo per la destrezza: le gare sprint sono state programmate e gestite "a mano": un plauso alla Segreteria Agabiti e Gozzi.
I nostri 18 Atleti Biancoverdi hanno affrontato al meglio la loro prima gara dell'anno, tenendo alti i colori di Viale Scalvo (non abbiamo la Classifica di Società che sarà, forse, pubblicata tra qualche giorno sul sito Federale) e d ottenendo ottimi risultati individuali.
Leggi i risultati dei nostri ragazzi che saranno presto caricati nel database del nostro sito da qui.
Su AGONISTI->FotoGallery->Gare pubblicate ben 513 foto della lunghissima serata di ieri. Un sentito ringraziamento al fotografo ufficiale delle categorie Gio-Eso.

19 febbraio 2011
Borsa_di_studio_d0-300x225 SPORT & STUDIO: Il primo esame Borsa_di_studio_d0-300x225
unisi-logo
marzucchi_ginevra
Il 7 Febbraio (il risultato dell'esame scritto è stato pubblicato solo oggi) , la nostra Allenatrice e Atleta Ginevra Marzucchi, dopo il Diploma ottenuto al  Liceo Classico Piccolomini, è stata "battezzata" all'Università di Siena dove frequenta il corso di Scienze Biologiche. Confermando il connubio tra "Studio e Sport", al suo primo esame (Chimica Inorganica), ha "macchiato" il suo libretto Universitario con uno splendido 30!!! Tantissimi complimenti da tutta la Sezione e un grosso in bocca al lupo per il suo percorso Universitario.

Domanda: Chi ha conquistato ottimi risultati nello sport è bravo anche nello studio?
Risposta: SPESSO SI!, soprattutto se si tratta di sport agonistici ed individuali!! Questa "teoria" potrebbe essere oggetto di una statistica.

17 Febbraio 2012
VI TROFEO CITTA' DI SIENA: APPROVATO!!!
Trofeo Nazionale e Tappa CCI
v_trofeo_staff
E' stato approvato oggi dalla Federazione il VI Trofeo Città di Siena, aperto a tutte le Società d'Italia ed inserito come Tappa CCI, che si rivolge alle categorie Gio-Eso-Rag. Si mette così in moto ufficialmente la macchina organizzativa delle magliette verdi per ospitare nel migliore dei modi i roller che vorranno essere a Siena il 2 Giugno. In palio tante coppe e medaglie ed un sostanziale rimborso spese di € 1000 per ben quattro Società. Leggi il regolamento e a breve la brochure informativa.
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

carnevale_maschere
16 Febbraio 2012
CAS: venerdì 17 roller in maschera!
Domani si svolgerà alla Pista Puggelli dalle 17:00 alle 19:00 (unica lezione) la festa in maschera con i roller.
Al termine effettueremo una merenda con le prelibatezze che ogni famiglia porterà (siate generosi come sempre).

12 Febbraio 2012
CAMPIONATO REGIONALE INDOOR Gio- Eso
DOMENICA 19 FEBBRAIO: sarà la volta "bona" ...?
logo FIHP
Domenica 19 Febbraio viene recuperato il Campionato Regionale Indoor, che era programmato per il 5 Febbraio; sede sempre Livorno. La domenica mattina la Federazione incontrerà il mondo dei roller del Gran Ducato, per una riunione di approfondimento sulle nuove norme, con particolare attenzione alle variazioni delle cat. G-E.
Leggi il comunicato ufficiale del Campionato FIHP
Leggi la convocazione della RIUNIONE
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

carnevale_maschere
11 Febbraio 2012
CAS: venerdì 17 roller in maschera!
carnevale_rollermoppy
Come da programma delle attività 2011/2012 (scarica il depliant in pdf), venerdì 17 tutti i piccoli roller saranno in maschera... buon divertimento.

8 Febbraio 2012
logo FIHPRADUNO NAZIONALE TOSCANA-UMBRIA
RINVIATO
A Causa di condizioni meteorologiche avverse,  previste per il fine settimana, si comunica che il Raduno Nazionale Toscana-Umbria in programma a Siena il 12 febbraio p.v. è rinviato a data da destinarsi. Leggi il "primo" comunicato FIHP e il RINVIO
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

8 Febbraio 2012
GIOCHI di SOCIETA' UISP:   IV TAPPA
Palazzetto-Sport-Scandicci 
Si svolgerà a Scandicci Domenica 4 Marzo la IV ed ultima Tappa dei Giochi di Società 2012.  
Su CAS-Risultati trovate la Classifica di Società aggiornata.
Leggi l'articolo della III Tappa nella sezione STAMPA

7 Febbraio 2012
rassegna-stampa1Aggiornata la Rassegna Stampa del 2011 e del 2012
Clicca nella Sezione STAMPA
- ultimo articolo pubblicato 5 Febbraio 2012: I Roller Cas a Grosseto
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

7 Febbraio 2012
logo FIHPCAMPIONATI ITALIANI SU STRADA
VARIATA LA LOCATION
I Campionati Italiani Federali Giovanili ed Assoluti si svolgeranno a Montereale Valcellina, in provincia di Pordenone. Saranno organizzati dalla Società Skating Club Comina, leggi news della FIHP. Probabilmente il periodo di svolgimento sarà "rimodulato", si parla di fine Luglio, come indica il sito della società organizzatrice, anche se ufficialmente la Federazione ha variato solo la location ma non il periodo di svolgimento.
Sarà questo lo "stadio comunale" dove si svolgeranno gli Assoluti 2012 su Strada? Da googlemaps abbiamo scoperto questo percorso, chissà...
 impianto_comunale_italiani_strada_2012
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

5 Febbraio 2012
EMERGENZA NEVE: SUPERATA A PIENI VOTI!!!!!
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201
Ore 10:35 ecco come si presentava la Pista
2012-02-05_Pattinidromo_Acquacalda_NEVE_2_-_small

Ore 13:48 lo stesso impianto ma adattato per i roller
2012-02-05_Pattinidromo_Acquacalda_NEVE_119_-_small

Tutto questo grazie all'intervento dei nostri "angeli custodi"
2012-02-05_Pattinidromo_Acquacalda_NEVE_80_-_small
Oggi una numerosissima truppa degli Agonisti (genitori e Atleti) muniti di pale da neve e di tanta volontà, aiutati da spazzaneve e spargisale, hanno ripulito il pattinodromo dell'Acquacalda, così da poter riprendere gli allenamenti all'aperto. Un ringraziamento di cuore da parte della Sezione ai volontari (Genitori ed Atleti) che stamani hanno affrontato il freddo per il bene di tutti i ragazzi Agonisti. GRAZIE ^_^ 
Su Agonisti->FotoGallery->Avvenimenti->2012 oltre cento scatti della proficua mattinata, terminata a pallate di neve e con la creazione del rollerpupazzo

3 Febbraio 2012
RINVIATO il CAMPIONATO REGIONALE INDOOR
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201
Rinviato il Campionato Regionale Indoor in programma domenica 5 Febbraio a Livorno per condizioni meteorologiche avverse.
Leggi la nota ufficiale del Comitato Regionale da qui

2 Febbraio 2012
CHALLENGE CENTRO ITALIA: SI PARTE!
Anche nel 2012 si terrà il Challenge Centro Italia, e il Trofeo di Siena sarà una delle Tappa del circuito. Tante le novità come il copricasco per il leader della classifica provvisoria.
Leggi il Regolamento da quì e sotto trovi le tappe (al momento ufficiose) del CCI.
logo_challenge

29 Aprile 2012 - Forlì
13 Maggio 2012 - Fabriano
27 Maggio 2012 - Pollenza
2 Giugno 2012 - Siena
1 Luglio 2012 - Giulianova
22 Luglio 2012 - Civitanova Marche
29 Luglio 2012 - L'Aquila
2 Settembre 2012 - Cesenatico
DATA E TROFEO DA DEFINIRE IN UNA TAPPA DEL C.N.O.
DATA E TROFEO DA DEFINIRE IN UNA TAPPA DEL G.P.G.
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

2 Febbraio 2012
logo FIHPNEVE, NEVE, NEVE e ANCORA NEVE!!!!
Annullati i due appuntamenti di Pescara previsti questo fine settimana:
WORKSHOP vedi comunicato FIHP
STAGE NAZIONALE cat. R2-AL-JU-SE vedi comunicato FIHP

Anche domani venerdì 3 Febbraio le Scuole di Siena resteranno chiuse 
leggi l'ordinanza.
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

2 Febbraio 2012
LA NOSTRA PISTA INNEVATA...
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201
2012-02-01_pista_con_neve_-_SMALL
Vai a vedere alcuni video girati nel pomeriggio, clicca qui

1 Febbraio 2012
EMERGENZA NEVE
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201
Oggi 1 Febbraio tutti i corsi della Mens Sana, sono sospesi, come da comunicazione della Polisportiva e quindi l'allenamento al PalaChigi non sarà effettuato. Il Comune di Siena rende noto che anche domani giovedì 2 Febbraio le scuole resteranno chiuse leggi l'ordinanza.

1 Febbraio 2012
NEVE ... NEVE ... NEVE ... NEVE
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201
Come previsto dal bollettino meteo, dalle 16:00 di ieri sono iniziati i primi fiocchi, che si sono intensificati alle 19:00. La neve è scesa tutta la notte e continua anche adesso. Oggi 1 febbraio le scuole sono chiuse, vedi l'ordinanza, e sulla nostra pista c'è già una spessa coltre bianca che "sale" (vedere le due immagini sotto, la prima alle 23:04 la seconda alle 7:36). Oggi allenamento al chiuso ... ^_^ 
webcam_2012-01-31_ore_2304 webcam_2012_02_01_ore_0928


... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS 
impianto acqua cald

a