30 Marzo 2012
rassegna-stampa1
Articoli su WEB:
on-line gli articoli del 30 marzo
Rassegna stampa dei giornali web dai link: sienafree e sportsiena


30 Marzo 2012
CAMPIONATO REGIONALE FIHP su STRADA
cat. G-E 
pista_CasaBonello
Domenica 1 Aprile a San Miniato (PI) si svolgerà il Campionato Regionale FIHP su Strada per le categorie più piccole. Ecco i ragazzi biancoverdi che dovranno salvaguardare il grande vantaggio che i compagni più grandi hanno conquistato sette giorni fa, per confermare il Titolo Regionale come squadra: BALLOCCI MATILDE - BALDESI CLEMENTINA - MEUCCI MARGHERITA - GALLORINI EMMA - MARGIACCHI GIOVANNI - BORGHERESI PIETRO - PASSAPONTI CATERINA - PAZZI GAIA - CASTAGNINI GAIA - NOCERA RICCARDO - ATTIVATI GAIA - CANNONI GABRIELE - SOGGIU LEONARDO - BROGI MARTINA - FERRADINI SARA - GENTILINI FEDERICA - VESTRI REBECCA - TAFI OMERO - RABAZZI CESARE
Regionali FIHP su Strada cat. G-E, Domenica 1 Aprile a San Miniato (PI) leggi il comunicato
ritrovo e partenza da siena dal parcheggio stellino: ore 7:30
ritrovo sul campo di gara: ore 8:45
apertura circuito per riscaldamento: ore 9:15
inizio gare: ore 9:45

logo_-_european_cup_-_bologna_2012
29 Marzo 2012
I BIANCOVERDI presenti: 
GALLUZZI CARLOTTA - BORMIDA GIORGIA - BONECHI GIULIA - SOLDATI FILIPPO - CIARDI GIULIANO - NICCOLUCCI LIVIA - MENGHETTI CHIARA - CERRI AGNESE - BELLINI AGNESE - VOLTOLINI BENJAMIN - MARZUCCHI GINEVRA.
Osservati speciali saranno i ragazzi della cat. Juniores visto il comunicato della FIHP

logo FIHP 
28 Marzo 2012
FORMAZIONE per FORMATORI FIHP 
Il nostro Direttore Tecnico Laura Perinti (laurea ISEF con il massimo dei voti e allenatrice III Livello) è stata chiamata a partecipare al corso per formatori, organizzato dalla Siri, in collaborazione con il Settore Corsa e la Scuola dello Sport. La sessione formativa si terrà a Roma nei giorni 3 e 4 marzo e 31 marzo - 1 aprile. Congratulazione ed in bocca al lupo!

27 Marzo 2012
LA MEDICINA DELLO SPORT
Dopo i test e le analisi effettuate a gennaio, oggi si è tenuta con la consegna delle schede di ogni Atleta interessato al progetto. Importanti test come il test di mader, la bioimpedenziometria, il dyna e le prove del lattato, hanno dato delle significative indicazioni allo Staff Tecnico che può adesso monitorare il lavoro dei propri Atleti più grandi, ormai avvezzi all'uso del cardio. Si ringraziano la Dr.ssa Migliorini e il Dr. De Martino per la collaborazione che ci hanno dato.
riunione_2012-03-27_1_-_Copyriunione_2012-03-27_2_-_Copyriunione_2012-03-27_3_-_Copyriunione_2012-03-27_4_-_Copy

26 Marzo 2012
"AI SE EU TE PEGO": versione dei Roller Biancoverdi
Il famoso balletto lanciato da Neymar attaccante del Santos e della Nazionale Brasiliana dopo essere approdato in Europa ed in Italia tramite Isla, Ronaldo, Marcelo, Reus (del Borussia), Pato, Thiago Silva "sbarca" alla Mens Sana grazie alle roller-teenager biancoverdi. Ecco le due esibizioni alla fine dei due Campionati Regionali FIHP. Un modo divertente per concludere tutti assieme una giornata di gare. Da sottolineare che in uno sport individuale non è facile trovare questo spirito di gruppo: i roller sono belli anche per questo!
20120318-BALLETTO_SIENA        20120325-BALLETTO_SAN_MINIATO
      Siena, 18 Marzo 2012                                              San Miniato, 25 Marzo 2012

26 Marzo 2012
risultati_2
AGGIORNATI I RISULTATI 
ON-LINE i risultati dei:
- Campionati Provinciali su Strada cat. G-E del 24-3-2012
- Campionati Regionali su Strada cat. R-A-J-S-M del 25-3-2012
AGGIORNATE ANCHE LE SCHEDE ATLETI DEGLI AGONISTI

25 Marzo 2012
CAMPIONATO REGIONALE FIHP su STRADA
cat. R-A-J-S-M - San Miniato Pisa
Regionali_FIHP_strada_RAJS_25-3-2012_-_smallSi sono svolti oggi i Regionali su Strada FIHP 2012 qualificanti per i prossimi Italiani di fine Luglio: oltre 80 gli Atleti presenti in rappresentanza di 10 Società del Gran Ducato. I nostri ragazzi conquistano:
17 ORI
19 ARGENTI
14 BRONZI
 che contornati da importanti piazzamenti a ridosso del podio permettono nettamente alla Società di Viale Scalvo di imporsi con un ampio vantaggio nella classifica finaleLa nostra Società mette così una seria ipoteca sul anche sul Titolo Regionale 2012 su Strada, che sarà assegnato definitivamente domenica 1 Aprile (sempre a San Miniato) con la competizione Toscana dei "piccoli" ai quali va il compito di non "disperdere" tanto vantaggio.
Per adesso complimenti a tutti i partecipanti, dalla categoria Ragazzi ai Master, allo Staff Tecnico (come sempre egregiamente diretto da PCM) e a Jacopo che da alcuni mesi sta seguendo il nostro gruppo dei Grandi finalizzando così l'impegno dei nostri ragazzi e portando un concreto contributo alla squadra: grazie!
On-line le 188 foto della giornata effettuate dal nostro Gregorio, che ringraziamo vivamente.
Per le foto AGONISTI->Fotogallery->Gare->2012
Per i risultati clicca qui

24 Marzo 2012
CAMPIONATO PROVINCIALE FIHP
su STRADA cat. G-E (raggruppamento SUD)
Prov_GE_strada_2012_521
Oggi a Siena si sono svolti i Campionati Provinciali FIHP su Strada (Pista Sopraelevata) per le categorie più piccole. Tre le provincie raggruppate, Arezzo, Grosseto e Siena. I piccoli mensanini hanno avuto la meglio nella classifica generale e di Provincia (dove sono erano presenti altre due società). Un pomeriggio di promozione dei roller con tanti bambini alla prima garetta ufficiale: oltre sessanta i bambini presenti! La manifestazione è iniziata alle 15:30 ed è terminata alle 17:10 con la soddisfazione degli intervenuti. Dopo due anni di prove possiamo dire senza ombra di dubbio che la formula adottata per i Provinciali delle categorie più piccole (divise tra nord e sud) è più che positiva. Le nostre Allenatrici Alessia e Erika hanno accompagnato i piccoli roller in questo divertente pomeriggio. Caricate 547 foto grazie all'addetto Tafi che ringraziamo vivamente.
Per le foto AGONISTI->Fotogallery->Gare->2012    -       Per i risultati clicca qui

22 Marzo 2012
Altro week-end intenso per i Roller biancoverdi

21 Marzo 2012
rassegna-stampa1
Articoli su CARTA:
pubblicati gli articoli del 19 e 21 marzo
Vai sulla rassegna stampa dei giornali cartacei dal menù in alto STAMPA->2012


20 Marzo 2012
logofihp RADUNO NAZIONALE cat. Allievi logofihp
bonechi_giulia bormida_giorgia
Su segnalazione del CT Azzurro Ravasi le nostre Atlete Giulia Bonechi eGiorgia Bormida sono state convocate per il Raduno Tecnico della Nazionale Giovanile che si terrà dal 23 al 25 Aprile a Marina di Grosseto. A loro vanno i più vivi complimenti di tutta la Sezione e della Polisportiva.

20 Marzo 2012
Pianigiani_Marta_20-3-2012
Una gradita sorpresa!
Marta Pianigiani, dopo qualche giro della Pista domenica al termine dei Regionali FIHP ha mantenuto la promessa ed è venuta stasera all'acquacalda per un allenamento "soft". Un piacere per i ragazzi e per tutta la Sezione vedere Marta sui roller!

19 Marzo 2012
risultati_2
AGGIORNATI I RISULTATI 
Inserite le gare di sabato 17 e domenica 18. Da quest'anno in automatico vengono aggiornati anche i risultati nelle Schede Atleti.

19 Marzo 2012
rassegna-stampa1
su CARTACampionati Provinciali FIHP cat. maggiori 
Leggi il giornale dal menù in alto STAMPA->2012

sul WEB: 
ampionatila "due giorni di Siena", Provinciali FIHP su Pista cat. G-E e Regionali FIHP su Pista cat. A-J-S-M
 Rassegna stampa dei giornali web dai link: sienanews e sportsiena

18 Marzo 2012
CAMPIONATO REGIONALE FIHP su PISTA
cat. R-A-J-S-M
Conclusi i Regionali su Pista FIHP 2012 qualificanti per i prossimi Italiani di Luglio: oltre 80 gli Atleti presenti in rappresentanza di 10 Società del Gran Ducato. I nostri ragazzi conquistano 20 Titoli Regionali individuali che contornati da tante Medaglie d'Argento e di Bronzo e supportati da importanti piazzamenti a ridosso del podio permettono nettamente alla Società di Viale Scalvo di imporsi con un netto vantaggio nella classifica finaleLa nostra Società mette così una seria ipoteca sul Titolo Regionale 2012 su Pista. La "palla" passa adesso ai "piccoli" che completeranno i Regionali su Pista il prossimo 15 Aprile.
Per adesso complimenti a tutti i partecipanti, dalla categoria Ragazzi ai Master (che hanno portato acqua alla classifica finale della Mens Sana), e allo Staff Tecnico supportato da un gruppo di volenterosi genitori/dirigenti che nella due giorni di Siena (sabato Provinciali dei piccoli, oggi Regionali dei grandi) hanno contribuito in modo determinante alla riuscita dei due appuntamenti.
Pubblicati i momenti della giornata immortalati dal nostro Gregorio, che ringraziamo vivamente.
Per le foto AGONISTI->Fotogallery->Gare->2012
Per i risultati clicca qui
regionali_pista_RAJSM_2012_small

17 Marzo 2012
CAMPIONATO PROVINCIALE FIHP su PISTA cat. G-E
Si sono svolti sabato 17 marzo i Campionati Provinciali FIHP su Pista per le categorie più piccole. Tre le provincie raggruppate, Arezzo, Grosseto e Siena. I piccoli mensanini hanno avuto la meglio nella classifica generale e di Provincia (dove sono erano presenti altre tre società). Un pomeriggio di promozione dei roller con tanti bambini alla prima garetta ufficiale. La manifestazione è iniziata alle 15:15 ed è terminata alle 17:20 con la soddisfazione degli intervenuti. Una formula questa dei Provinciali delle categorie più piccole (divise tra nord e sud) sicuramente positiva e che ha visto rispetto all'anno passato un incremento dei partecipanti. Le nostre Allenatrici Alessia e Chiara hanno accompagnato i piccoli roller in questo pomeriggio divertente.
Caricati 882 scatti dei nostri  fotografi Tafi e Bernini che ringraziamo vivamente.
Per le foto AGONISTI->Fotogallery->Gare->2012
 Per i risultati clicca qui
Prov_GE_2012_781

16 Marzo 2012
rassegna-stampa1
Articoli WEB: Campionati Provinciali FIHP delle categorie maggiori
Rassegna stampa dei giornali web dai link:

16 Marzo 2012
CAMPIONATO REGIONALE FIHP su PISTA
cat. R-A-J-S-M Siena, 18 marzo ore 9:00
Ecco i nostri Atleti che parteciperanno ai Regionali su Pista.
MONACI VIOLA - BAGLIONI LORENZO - BALLOCCI TOMMASO - MARZUCCHI MATILDE - SOGGIU GIULIA - FINESCHI EUGENIA - GALLUZZI CARLOTTA - BORMIDA GIORGIA - BONECHI GIULIA - QUINTETTI ALESSANDRO - SOLDATI FILIPPO - CIARDI GIULIANO - CERRI AGNESE - BELLINI AGNESE - MENGHETTI CHIARA - NICCOLUCCI LIVIA - MARSILI DUCCIO - MARSILI EMANUELE - PUCCI ALESSANDRO - VOLTOLINI BENJAMIN - MARZUCCHI GINEVRA - BOCCI FRANCESCA - CROCIANI ERIKA - BOCCI ALESSANDRO - BALLOCCI SIMONE - ANDREINI FRANCESCO - LUCIOLI PIERGIORGIO - GUERRINI FRANCESCA - SIMONETTI MONICA

16 Marzo 2012
CAMPIONATO PROVINCIALE FIHP su PISTA cat. G-E
Siena, 17 marzo ore 15:15
Ecco i nostri Atleti che parteciperanno ai Provinciali Sud su Pista.
BALLOCCI MATILDE - BALDESI CLEMENTINA - MEUCCI MARGHERITA - GALLORINI EMMA - MARGIACCHI GIOVANNI - BORGHERESI PIETRO - PAGNI ROCCO SILVIO - PASSAPONTI CATERINA - PAZZI GAIA - BATTIGALLI ALESSIA - CASTAGNINI GAIA - PINI MADDALENA - NOCERA RICCARDO - ATTIVATI GAIA - CANNONI GABRIELE - SOGGIU LEONARDO - BROGI MARTINA - FERRADINI SARA - GENTILINI FEDERICA - VESTRI REBECCA - TAFI OMERO - RABAZZI CESARE

logo FIHP
14 Marzo 2012
WORKSHOP SIRI - CORSA - REVISIONE DEI MODELLI DI ALLENAMENTO DEL 
PATTINAGGIO A ROTELLE CORSA  PESCARA -  13 -14 - 15 APRILE 2012


13 Marzo 2012
Uscito sul sito FIHP il Trofeo più "vecchio" d'Italia
LOGO_AS_MARINA
Anche nel 2012 la Polisportiva A.S. MARINA organizza il Trofeo più longevo d'Italia. Sicura la nostra partecipazione, così da onorare un classico delle rotelle veloci che si svolge in Toscana. Leggi il programma

12 Marzo 2012
rassegna-stampa1
Articoli su carta:
  IV Tappa dei Giochi UISP
4° Treviso Roller Marathon
Aggiornata la rassegna stampa dei giornali cartacei dal menù in alto STAMPA->2012

11 Marzo 2012
logo FIHPCAMPIONATI PROVINCIALI su STRADA
 CAMPIONATI PROVINCIALI su PISTA
Cat. Ragazzi-Allievi-Junior-Ssenior-Master
Si sono svolti oggi i Campionati Provinciali su Strada e su Pista riservati alle categorie R-A-J-S-Master per tutte le Provincie della Toscana. Una giornata lunga e faticosa con ben 6 gare (comprese le Americane) per ogni Agonista. I nostri ragazzi si sono ben comportati conquistando tanti buoni risultati e la leadership come Società. Era anche la prima uscita dei nostri Master in una gara Federale e con entusiasmo hanno raggiungo San Miniato assieme agli Agonisti e si sono divertiti nelle due gare a loro riservate. Nella Sezione AGONISTI->Fotogallery->Gare->2012 sono pubblicate 565 foto realizzate dal nostro Fotografo (che ringraziamo) delle categorie maggiori. Bellissimi scatti che allieteranno i vostri occhi. 
mens_sana_2012_03_11_provinciali_small
clicca sopra per ingrandire

9 Marzo 2012
rassegna-stampa1
Articoli web:
 IV Tappa dei Giochi UISP
Rassegna stampa dei giornali web dai link:

8 Marzo 2012
rassegna-stampa1
Articoli web: 4° Maratona di Treviso
Rassegna stampa dei giornali web dai link:


8 Marzo 2012
RANKING
FIHP: Parte il RANKING NAZIONALE della CORSA
Per la stagione 2012 vengono istituite classifiche generali di merito per atleti (Ranking) nelle categorie Seniores, Juniores e Allievi, maschili e femminili. Scarica il comunicato da qui

7 Marzo 2012
rassegna-stampa1
I primi articoli sugli Italiani Indoor
Rassegna stampa dei giornali cartacei dal menù in alto STAMPA->2012
Rassegna stampa dei giornali web dai link:


6 Marzo 2012
risultati
AGGIORNATI I RISULTATI 
Sono stati aggiornati i risultati con le prime gare del 2012.
Da quest'anno in automatico vengono aggiornati anche i risultati nelle Schede Atleti.

5 Marzo 2012
 GIOCHI di SOCIETA' UISP 2012  
MENS SANA 1871 Società più numerosa
GIOCHI_UISP___iv_tappa
Ieri si sono conclusi i Giochi di Società UISP 2012 ed i roller biancoverdi vincono per il secondo anno conclusivo la Classifica di Società. Ovviamente in queste manifestazioni la vittoria è solo di contorno, mentre l'aspetto più importante sono i tantissimi bambini dei Centri CAS che si sono divertiti in queste quattro Tappe.Sono stati infatti ben 151 le presenze dei ragazzi Mensanini nei quattro appuntamenti(Società più numerosa)Un presenza che evidenzia come i nostri ragazzi (Centri CAS di tutte le età e Agonisti solo G-E) si siano divertiti a questi Giochi. Vogliamo fare un sentito e caloroso ringraziamento: ai ragazzi i veri protagonisti; agli Allenatori Alessia, Chiara, Erika, Alessandro, Pietro che si sono avvicendati nelle trasferte; ai genitori che sono sempre stati molto generosi nei pranzi; ai fotografi che hanno riempito le nostre pagine web di tantissime e bellissime foto; ed infine ai dirigenti che si sono prodigati nel gestire al meglio, e con successo, le trasferte.
ON-LINE 126 foto della IV Tappa su CAS->Foto->2012
I RISULTATI di Tutte le Tappe e della Classifica Finale su CAS->Attività-Risultati 

4 Marzo 2012
Schermata_2012-03-06_a_07.51.204° TREVISO ROLLER MARATHON 
MENS SANA 1871 Società più numerosa
Domenica 4 Marzo si è svolta a Treviso la 4° Roller Marathon e i nostri ADULTI, intervenuti in massa, hanno conquistato il 1° posto come Società più numerosa (ben 15 presenze). Ecco i numeri della spedizione trevigiana, praparativa per i Master di Marzo.

IN GARA:
120 pattinatori arrivati nella maratona

102 pattinatori arrivati nella mezza maratona

 

I RISULTATI Biancoverdi della MEZZA MARATONA 21 km
Alberto Gori - 2° cl. categoria fitness assoluto (tempo  40 minuti 11 secondi)
 Pietro Giannitti  - 4° cl. categoria fitness assoluto (tempo 41 minuti 1 secondi)
 Piergiorgio Lucioli  (tempo 41minuti 17 secondi)
 Gianni Gambassi (tempo 45 minuti 13 secondi)
 Monica Simonetti - 4° donna assoluta (tempo 51 minuti 15 secondi)
 Francesco Barbagli - (tempo 51 minunti 15 secondi)
 Chiara Garzia - 5° donna assoluta (tempo 52 minuti 11 secondi)
 Gianni Tiberi  (tempo 53 minuti 36 secondi)
 Beatrice Mariotti (tempo 59 minuti 5 secondi)
 Angela Staderini (tempo 1h 13 minuti 10 secondi)
 Francesco Monaci (tempo 1h 13 minuti 15 secondi)
 Francesca Guerrini (tempo 1h 13 minuti 15 secondi)
 Chiara Giannitti (tempo 1h 13 minuti 15 secondi)

 I RISULTATI Biancoverdi della MARATONA 42KM
 Andreini Francesco - 4° assoluto categoria fitness (tempo 1.30.36)
 Simone Ballocci - 5° assoluto categoria fitness (tempo 1.30.36)

master_treviso_2012 (1) - small master_treviso_2012 (2) - small master_treviso_2012 (3) - small master_treviso_2012 (4) - small
CLICCA SOPRA PER INGRANDIRE

3 Marzo 2012
logo FIHPCAMPIONATI PROVINCIALI su STRADA
CAMPIONATI PROVINCIALI su PISTA
Categoria R-A-J-S-Master
Domenica 11 Marzo a San Miniato (PI) si svolgeranno i Campionati Provinciali su Strada e su Pista riservati alle categorie R-A-J-S-Master per tutte le Provincie della Toscana 

Anche domani venerdì 3 Febbraio le Scuole di Siena resteranno chiuse 
leggi l'ordinanza.
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

2 Marzo 2012
GIOCHI di SOCIETA' UISP 2012:   Ultimo ATTO
Palazzetto-Sport-Scandicci
Domenica 4 Marzo ultima Tappa dei Giochi di Società UISP. La truppa biancoverde si recherà nella guelfa Scandicci per imporre il proprio orgoglio ghibellino.
Ecco i nostri prodi soldati:

BERNINI CATERINA ; BIANCARDI LUCILLA ; 

PANDOLFI MONICA ; CERCONE MIRELLA ; CUCINI GINEVRA ; GALLORINI TOMMASO ; CERCONE ANTONIO ; MERCATI ANDREA ; CARAPELLI FLAVIA ; CASTAGNINI GAIA ; GALLORINI EMMA ; ROSINI GIADA ; BALDESI CLEMENTINA ; BALLOCCI MATILDE ; PINI MADDALENA ; MEUCCI MARCHERITA ;  PASSAPONTI CATERINA ; PAZZI GAIA ; BERNINI MATTEO ; PAGNI ROCCO SILVIO ; BORGHERESI PIETRO ; MADDAU ALESSANDRO ; MARGIACCHI GIOVANNI ; NOCERA RICCARDO ; VESTRI REBECCA ; ATTIVATI GAIA ; BROGI MARTINA ; FERRADINI SARA ; GENTILINI FEDERICA ; TAFI OMERO ; RABAZZI CESARE ; SOGGIU LEONARDO ; CANNONI GABRIELE ; PANTI LUCREZIA ; ROSUCCI GIOVANNI

Su CAS-Risultati trovate la Classifica di Società aggiornata. Leggi l'articolo della III Tappa nella sezione STAMPA
"Nota della Società organizzatrice: il parcheggio del palazzetto è occupato dalle Giostre, è quindi possibile parcheggiare lungo la strada o nello spazio opposto all'impianto rispetto alla carreggiata"

1 Marzo 2012
ROLLER MARATHON di TREVISO
 Il gruppo MASTER (ormai ha questa denominazione) partecipa per il secondo anno alla Roller Marathon di Treviso del 4 Marzo. Ecco i nostri Atleti:
master_alla_rollermarathon_treviso
IN BOCCA AL LUPO!!!!!
 
CAT. RAGAZZI 2/ ALLIEVI/ JUNIORES /SENIORES M/F  –
PESCARA -  4 - 5 febbraio 201

29 febbraio 2011
 CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2012: la Festa!!! 
Mercoledì 29 febbraio si è svolta la Festa degli Italiani Indoor 2012 che ci hanno visto sicuramente protagonisti, con eccellenti individualità, ma anche come Squadra! I ragazzi più piccoli hanno realizzato i "cartelloni" per i Medagliati ed è stata improvvisata anche "la nostra freccia biancoverde". Una suggestiva torta è stata la delizia a fine allenamento degli Atleti e non solo. Momenti di divertimento e di gioia che ripagato i ragazzi, gli allenatori e tutto lo staff (genitori compresi) di tanti sacrifici: Qual è il migliore successo? Quello che deve arrivare ... ^_^ ... pensare sempre positivo!
VAI A VEDERE I RISULTATI DEGLI ATLETI BIANCOVERDI da qui
festa_italian_indoor_small  (3) festa_italian_indoor_small  (4) festa_italian_indoor_small__1
La torta
(clicca sopra per ingrandire)
I protagonisti 
(clicca sopra per ingrandire)
Il cartellone di
Giorgia Bormida
(clicca sopra per ingrandire)
festa_italian_indoor_small  (5)
festa_italian_indoor_small  (7)
festa_italian_indoor_small  (6)
Il cartellone
dell'Americana
(clicca sopra per ingrandire)
Il cartellone di
Giulia Bonechi
(clicca sopra per ingrandire)
Il cartellone di
Lorenzo Baglioni
(clicca sopra per ingrandire)
Dim lights Embed Embed this video on your site


... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS 
impianto acqua cald

a