30 giungo - 1 luglio 2012
24h-roller 
a
TREVISO MARATHON INLINE
24h du Mans Roller LOGO MENSANA trasparente
A distanza di un anno dall’esordio che ha visto la squadra Adulti del pattinaggio corsa Mens Sana calcare l’asfalto del circuito Bugatti di Le Mans per tutte le 24 ore della gara endurance, fervono i preparativi per organizzare al meglio la replica di quell’avventura.
Vista l’esperienza dell’anno passato, quest’anno la Mens Sana si cimenterà nella 24 ore roller con ben due squadre, partecipando in due categorie: Prestige (squadra di 10 elementi) e Endurance (squadra di 5 elementi). Vista la particolarità dell’evento e la non facile organizzazione dello stesso, sono stati coinvolti anche pattinatori di altre società e regioni, così da creare una squadra “italiana” che ben ci rappresenti in terra francese.
Gli iscritti nella squadra Prestige sono: 
 Francesco Andreini (Mens Sana), Francesca Guerrini (Mens Sana), Beatrice Mariotti (Mens Sana), Monica Simonetti (Mens Sana), Gianni Tiberi (Mens Sana), Marco Baldari(Grosseto), Pietro Giannitti (Mens Sana), Nino Gualdoni (Mens Sana), Chiara Garzia (Mens Sana), Quinto Galgani (Scandicci)
 Gli iscritti nella squadra Endurance sono: 
 Simone Ballocci (Mens Sana), Alberto Gori (Mens Sana), Dario Nizza (San Miniato), Paolo Peddis (Forlì), Giuseppe Diaco (Bologna),  
L’età dei partecipanti varia dai 21 ai 63 anni. La spedizione partirà giovedì mattina da Siena per arrivare a Le Mans il Venerdì intorno all’ora di pranzo. La gara partirà alle ore 16 di Sabato 30 giugno e si concluderà esattamente 24 ore dopo alle 16 di domenica 1 luglio. La classifica viene stilata sulla base del numero di giri effettuato da ogni equipaggio nelle 24 ore a disposizione.
 L’anno scorso la squadra mens sana si posizionò in 133° posizione di categoria su 330 (241° assoluta su 608 squadre) collezionando 130 giri pari a 544.1 Km!!!


NEWS dall'inviato Simone:

28-6 ore 09:02
 PARTENZA dei due camper che "raccoglieranno" lungo il percorso gli altri componenti della squadra vedi la foto

28-6 ore 18:08
 Siamo in Francia. Caldo bestia ... scendiamo dalle Alpi
 

29-6 ore 14:02
 
Siamo a poche decine di km da Le Mans. Tempo coperto e decisamente più fresco rispetto agli oltre 30 gradi di ieri. Viaggio lunghissimo grazie anche ad una velocita di crociera che non supera la punta dei 110 ed in salita a malapena spoggetta i 60! Artefice uno dei due camper prestatoci dagli amici di www.granturismoveloce.com una progressive rock band che ha dato al mezzo una particolare colorazione rossofuoco su cui campeggia uno sgombro. Qualche problemino di olio motore sempre al citato camper risolto brillantemente dallo staff tecnico al seguito della spedizione. Problemi al tel mi impediscono di inviare foto, cercherò di risolvere. Buon palio!! Arrivati! Dopo 27 ore di viaggio (comprese 6 di sosta notturna) arriviamo a Le Mans!! Preparato il campo (vedi foto) esploriamo guardinghi gli altri...

29-6 ore 19:34
 
Ecco la location
29-6 ore 23:22 Pattinata notturna per le strade intorno al circuito
30-6 ore 00:24 Adesso si va a letto
30-6 ore 09:21 A causa di alune defezioni dell'ultimo minuto siamo rimasti in dieci. Stamattina abbiamo tentato di fondere le due squadre in una unica da dieci elementi ma ancora non ci hanno confermato. Nel frattempo questi ufficialmente i segnati: squadra da 5 endurance- simone ballocci- alberto gori- paolo peddis - giuseppe diaco - dario nizza. Squadra endurance (da 10 rimasti in 5): gianni tiberi- monica simonetti - marco baldari- quinto galgani - francesco andreini30-
30-6 ore 11:20
 FConfermata una sola squadra con dienci Atleti ... meno male ... ^_^
30-6 ore 15:54 Fatta qualifica: partiamo 43°
30-6 ore 16:15 Partiti!!! Dario Nizza primo frazionista ha già concluso il primo giro ma all'inizio del secondo purtroppo inizia a piovere!!!! Terrore fra i frazionisti che aspettano di partire e già si vedono in astanteria nel vicino ospedale cittadino ...

30-6 ore 16:45 Rientrato Dario (cascato) e Paolo (cascato). In pista Monica, ha smesso di piovere ma pista ancora bagnata


30-6 ore 17:55 Finito adesso il turno Simone Ballocci, pista asciutta (il solito fortunato ...) e buon vento che paghi poi nella parte finale del circuito ma c'è sempre qualcuno a cui succhiare la ruota ... ^_^


30-6 ore 23:16 Siamo circa nella 165° posizione in totale e 75° come categoria, ma Alberto ha dovuto smettere causa probabile pizzicatura del menisco. Ora iniziano i turni notturni: prima Dario, Poalo, Quinto e Marco (senza Alberto). Poi alle 3:30 riniziano gli altri 5 fino alle 9, poi ripartiamo in nove. Ora vado a letto domattina le news.


1-7 ore 05:27 Svegliaaaaa! Alla 13ma ora siamo 162mi assoluti e 82mi di categoria. E' abbastanza freschetto, ma basta schivare le placche di ghiaccio nella discesa sunlup e il gioco è fatto! Abbiamo mandato a letto i ns 4 compagni ben provati dal faticante turno notturno.
1-7 ore 08:00 Aggiornamento dopo 16 ore di gara: è tornato il sole ed un po' di caldo dopo gli 11° notturni ... bbrrrrrrr!!!!! Siamo 150mi assoluti e 76mi di categoria, manteniamo sempre la posizione. Sempre divisi in due squadre adesso continuiamo fino alle 9:30 poi ci riuniamo. Colazione con pasta al pesto e caffè francese...

 


1-7 ore 13:06 Aggiornamento alla 21 ora: accusiamo la stanchezza, alcuni saltano il turno per gambe alabastrine, restiamo in cinque perc irca un'ora, poi speriamo rintrino gli altri. Reggiamo kmq la posizione: 148mi totali e 78mi di categoria!!!

1-7 ore 16:13 C'est fini!!!!!!!!!!!!!!!! 145mi assoluti e 76mi di categoria: 135 giri ben 5 in più rispetto al 2011!!!!


COMMENTO DA CASA:
 E' possibile inviare commenti ai protagonisti scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
1 Luglio 2012 ore 06:32  -  "Mi sembra un esperienza molto tosta!!! Stringete i denti ... Chi la dura la vince!!! SiAmo tutti con voi ...... siente mitici. FORZA RAGAZZI Ciao ric bon"


1 Luglio 2012 ore 23:39 
 -  "Carissimi AMICI... eccomi finalmente di nuovo sul web... mannaggia i spiace non aver potuto essere presente alla partena... e non aver potuto seguire la gara... ma... è successo qualcosa?!?!?! sul sito del pattinaggiocorsasiena le informazioni si fermano alle 8 di questa mattina... e nonostante le defezioni... nonostante Albertino KO... sembravate andare bene!!!??? Volevo vedere comeè finita la gara ma no fa collegare neppuere il sito ufficiale... mannaggia e arimannaggia... immagino che adesso siate già sulla strada del ritorno... allora fate buon viaggio con la speranza di sentirvi presto... vi abraccio tutti con tutto l'affetto che ho. Frnace.