... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ......

30 Aprile 2014
Comune di Siena
 
Premiazione_Comune_29-4-2014_foto1.jpg
Ieri il COMUNE DI SIENA, alla presenza del Sindaco, dell'Assessore allo Sport e Presidente del Consiglio Comunale, ci ha premiato per il 3° POSTO ASSOLUTO in ITALIA COME SOCIETA' nel 2013 (cl. Bonacossa). Una grande emozione per tutta la nostra Sezione, per lo Staff Tecnico e per  gli Atleti: ricevere un riconoscimento formale ed ufficiale dalla propria città è sicuramente una delle emozioni più forti che custodiremo nei nostri più bei ricordi. Ringraziamo sentitamente l'Assessore allo Sport per la consegna amemoria della pergamena dipinta a mano e per la maglia di Siena candidata a capitale europea della cultura 2019, consegnata dal Presidente del Consiglio Comunale. Questo riconoscimento sarà per noi da stimolo per impegnarsi ancor di più nell'organizzazione e nell'attività agonistica e promozionale dei roller, partendo dai Centri CAS che sono alla base di ogni risultato.
Sotto alcune immagini della serata, conclusa con la cena all'Orto dei Pecci con sfondo la Torre del Mangia, che trovate nella raccolta completa sotto il menù Agonisti->FotoGallery->Avvenimenti. Pubblichiamo anche un piccolo video con l'esaltazione dei roller in Piazza del Campo...
Premiazione_Comune_29-4-2014_foto2_-_Copy.jpg
Premiazione_Comune_29-4-2014_foto3_-_Copy.jpg
Premiazione_Comune_29-4-2014_foto4_-_Copy.jpg
Premiazione_Comune_29-4-2014_foto5_-_Copy.jpg
Premiazione_Comune_29-4-2014_foto6_-_Copy.jpg
Premiazione_Comune_29-4-2014_foto7_-_Copy.jpg
Premiazione_Comune_29-4-2014_foto9_-_Copy.jpg
Premiazione_Comune_29-4-2014_foto8_-_Copy.jpg

Raduno_JA_JB-30-4-2014.jpg30 Aprile 2014
logo FIHP
RADUNO NAZIONALE
cat. JUNIORES B e A
Partite stamani le nostre quattro Atlete, Giulia Bonechi, Giorgia Bormida, Agnese Cerri e Livia Niccolucci, convocate dal CT Massimiliano Presti al Raduno Tecnico Nazionale che si svolgerà a Senigallia dal 30 Aprile al 2 Maggio. In bocca al lupo.
 

brochure_per_premiaizone_2013.jpg
28 Aprile 2014
Premiazione al  COMUNE di SIENA 
Domani, martedì 29 Aprile alle ore 18:00 presso la Sala delle Lupe del Comune di Siena, il massimo consesso cittadino premierà la nostra Squadra Agonisti per il 3° posto Assoluto conquistato nel 2013. Al termine della cerimonia, brindisi in Piazza del Campo e cena all'Orto dei Pecci.
logo comuneCOMPLIMENTI A TUTTI GLI ATLETI CHE HANNO PARTECIPATO ALLE GARE FEDERALI E AI NOSTRI COACH, GUIDATI DAL DT LAURA PERINTI.

27 Aprile 2014
gross_gerau_2014.jpgLOGO CERS
COPPA EUROPA Tappa di Gross-Gerau (GER)
hashtag_grossgerau2014_-_2.jpgConclusa la trasferta in Germania per le nostre SEI Atlete. Il Trofeo più partecipato d'Europa, con un livello di altissimo spessore (forse il più alto del Mondo, grazie alla presenza di molte squadre SudAmericane e Asiatiche) ha visto per la prima volta la partecipazione della nostra Società con Atleti che indossavano Body Mens Sana e non della Nazionale. Ecco i risultati delle tre gare del Kriterium che potete scaricare nel dettaglio da qui e da qui:
BONECHI GIULIA cat. Junior B (4°, 5°, 8° e 36°)
BORMIDA GIORGIA cat. Junior B (2°, 2°, 5° e 12°)
CERRI AGNESE cat. Junior A (6°, 14° e 17°)
GALLUZZI CARLOTTA cat. Junior B (19°, 36°, 38° e 41°)
NICCOLUCCI LIVIA cat. Junior A (7°, 13° e 14°)
TRAFELI ANDREA cat. Seniores (13°, 14° e 15°)
Complimenti a tutte le "ragazze" che si sono battute in un'arena con quasi 1000 roller.
hashtag_grossgerau2014_-_1.jpghashtag_grossgerau2014_-_3.jpg
partenza dall'Italia                                                     serata prima del rientro in Italia 

26 Aprile 2014
La MENS SANA ROLLER vince il
1° MEMORIAL MAURIZIO DIBELLO
La nostra squadra sale sul primo gradino del podio al primo Memorial Maurizio Dibello che si è svolto a Piombino il 26 Aprile che ha visto gareggiare 25 Società. Un Trofeo che valeva la seconda Tappa del Challenge e che ha fatto parte della "due giorni" della costa Tirrenica della Toscana (Marina di Grosseto e Piombino).
1_Trofeo_Piombino_26-4-2014-premia_1.jpg1_Trofeo_Piombino_26-4-2014-premia_2.jpg
La squadra dei "Piccoli"                                                          La squadra dei "Grandi" 
Complimenti ai Roller Biancoverdi presenti (BAGLIONI LORENZO - BALLOCCI TOMMASO - MARZUCCHI MATILDE - MONACI VIOLA - CANNONI GABRIELE - RABAZZI CESARE - TAFI OMERO -  PASSAPONTI CATERINA - PAZZI GAIA - BERNINI MATTEO - MARGIACCHI GIOVANNI - BALDESI CLEMENTINA - BALLOCCI MATILDE - MEUCCI MARGHERITA - CERCONE MIRELLA - ORLADINI CHIARA - CERCONE ANTONIO - RUTILO ERMINIA) ai COACH Alessandro e Francesca e ai Dirigenti che hanno accompagnato la spedizione. Vai a vedere la Classifica

25 Aprile 2014
La MENS SANA ROLLER è
PRIMA al 29° Trofeo Martiri San Leopoldo (riservato ai piccoli) e
PRIMA al 47° GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE!!!
47_gran_premio_Marina-piccoli.jpg47_gran_premio_Marina-grandi.jpg
La squadra dei "Piccoli"                                             La squadra dei "Grandi"
47_gran_premio_calssifica_finale.jpg
Su ben 38 sodalizi, la nostra Società conquista la prima posizione nella classifica dei "piccoli" (cat. Gio-Eso), la seconda nella classifica dei "grandi" (Rag-All) ma soprattutto il PRIMO POSTO ASSOLUTO nel Gran Premio. Un ringraziamento a tutti i roller presenti, ai coach Francesca e Ginevra, ai Dirigenti e ai genitori intervenuti.
Ecco i roller fautori del successo:
BAGLIONI LORENZO - BALLOCCI TOMMASO - MARZUCCHI MATILDE - MONACI VIOLA - SOGGIU GIULIA - CANNONI GABRIELE - FUSI ALESSIO - RABAZZI CESARE - TAFI OMERO - ATTIVATI GAIA - VESTRI REBECCA - CASTAGNINI GAIA - PASSAPONTI CATERINA - PAZZI GAIA - PINI MADDALENA - BERNINI MATTEO - MADDAU ALESSANDRO - MARGIACCHI GIOVANNI - BALDESI CLEMENTINA - BALLOCCI MATILDE - MEUCCI MARGHERITA - NANNINI MARGHERITA - CERCONE MIRELLA - ORLADINI CHIARA - CERCONE ANTONIO - BRUTTINI MARGHERITA - MINGHI MARGHERITA - RUTILO ERMINIA

24 Aprile 2014
1° Memorial Maurizio Dibello
Piombino_pista.jpg
Sabato 26 Aprile si svolgerà a Piombino il 1° Memorial Maurizio Dibello. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Dirigente Maurizio, precocemente scomparso, e con emozione partecipiamo al 1° Memorial a Lui intitolato.
Ecco i roller biancoverdi presenti al Memorial:
BAGLIONI LORENZO - BALLOCCI TOMMASO - MARZUCCHI MATILDE - MONACI VIOLA - CANNONI GABRIELE - RABAZZI CESARE - TAFI OMERO -  PASSAPONTI CATERINA - PAZZI GAIA - BERNINI MATTEO - MARGIACCHI GIOVANNI - BALDESI CLEMENTINA - BALLOCCI MATILDE - MEUCCI MARGHERITA - CERCONE MIRELLA - ORLADINI CHIARA - CERCONE ANTONIO - 
RUTILO ERMINIA

24 Aprile 2014
47° Gran Premio della Liberazione
IMPIANTO_MARINA_DI_GROSSETO_2014.jpg
47_trofeo_marina_locandina.jpgVenerdì 25 Aprile si svolgerà il 47° Gran Premio della Liberazione, il Trofeo più longeo d'Italia. Ieri c'è stata la conferenza stampa in Comune a Grosseto, alla presenza del Sindaco, del ViceSindaco e della Nazionale Cadetti che effettua il Raduno in questio giorni prima antecedenti il Raduno. Come Mens Sana abbiamo sempre onorato questo storico Trofeo che quest'anno ospita oltre 280 Atleti e tra loro 28 roller biancoverdi che cercheranno di far ben figurare la nostra Società. 
BAGLIONI LORENZO - BALLOCCI TOMMASO - MARZUCCHI MATILDE - MONACI VIOLA - SOGGIU GIULIA - CANNONI GABRIELE - FUSI ALESSIO - RABAZZI CESARE - TAFI OMERO - ATTIVATI GAIA - VESTRI REBECCA - CASTAGNINI GAIA - PASSAPONTI CATERINA - PAZZI GAIA - PINI MADDALENA - BERNINI MATTEO - MADDAU ALESSANDRO - MARGIACCHI GIOVANNI - BALDESI CLEMENTINA - BALLOCCI MATILDE - MEUCCI MARGHERITA - NANNINI MARGHERITA - CERCONE MIRELLA - ORLADINI CHIARA - CERCONE ANTONIO - BRUTTINI MARGHERITA - MINGHI MARGHERITA - RUTILO ERMINIA

23 Aprile 2014
gross_gerau_2014.jpgLOGO CERS
COPPA EUROPA 2014: Gross-Gerau (GER)
Sono SEI i nostri Atleti, tutte del "gentil sesso" che porteranno i colori biancoverdi in "terra straniera" partecipando al 36° Kriterium che si svolgerà in Germania dal 25 al 27 Aprile.
BONECHI GIULIA
BORMIDA GIORGIA
CERRI AGNESE
GALLUZZI CARLOTTA
NICCOLUCCI LIVIA
TRAFELI ANDREA
Terza Tappa della Coppa Europa è la prima trasferta all'estero di una spedizione "organizzata della nostra Squadra". A Loro vanno tutti i nostri saluti e un grande in bocca al lupo per affrontare quello che di fatto è il Trofeo più partecipato (quasi 1000 iscritti) e più difficile (per la qualità dei roller presenti) del vecchio continente. 

J-BonechiJ-Bormida
15 Aprile 2014
logo FIHP
RADUNO NAZIONALE
cat. JUNIORES B
Su segnalazione del CT Massimiliano Presti, Giulia Bonechi e Giorgia Bormida sono state convocate al Raduno Tecnico Nazionale che si svolgerà a Senigallia dal 30 Aprile al 2 Maggio. Congratulazioni a Giulia e Giorgia per questa convocazione ^_^

S-CerriS-Niccolucci
15 e 23 Aprile 2014
RADUNO NAZIONALE
cat. JUNIORES A
Su segnalazione del CT Massimiliano Presti, Agnese Cerri e Livia Niccolucci sono state convocate al Raduno Tecnico Nazionale che si svolgerà a Senigallia dal 30 Aprile al 2 Maggio. Congratulazioni ad Agnese e a Livia per questa convocazione ^_^.

C-Soggiu
15 Aprile 2014
logo FIHP
RADUNO NAZIONALE
cat. ALLIEVI
Su segnalazione del CT Massimiliano Presti, Giulia Soggiu è stata convocata al Raduno Tecnico Nazionale che si svolgerà a Marina di Grosseto dal 22 al 25 Aprile. Congratulazioni a Giulia per questa seconda convocazione ^_^

A-PerintiL
15 Aprile 2014
logo FIHP
STAFF TECNICO NAZIONALE
Il nostro COACH e Direttore Tecnico Laura Perinti è stata chiamata nello STAFF TECNICO della Nazionale Allievi per il Raduno che si svolgerà a Marina di Grosseto dal 22 al 25 Aprile. Congratulazioni a Laura, che anche quest'anno, dopo la partecipazione ai Mondiali nel 2013, torna nello STAFF TECNICO della NAZIONALE.

14 Aprile 2014
2° edizione ROLLERMANIA
RollerMania_2014_fotogruppo.jpg
Si sono svolti oggi i Giochi ROLLERMANIA, riservati ai Centri CAS e agli Agonisti delle catogorie Giovanissimi-Esordienti. Un pomeriggio di giochi sui roller con la voce del nostro speaker Simone del duo BA&BA, figurina 5 del nostro album. Tantissime magliette biancoverdi, divise in cinque squadre: Leone, Tigre, Zebra, Coccodrillo e Orso, sono state condotte nei tre giochi dai nostri Allenatori Alessia, Alessandro, Erika, Ginevra e Francesca. Al termine delle prove, c'è stata la gradita visita della Squadra Agonisti ViceCampione d'Italia agli ultimi Indoor di Marzo accompagnati da coach Laura. La manifestazione si è conclusa con il goloso nutella party ... ^_^ ...   
E N T R A a vedere tutti i dettagli e le foto (scattate da Andrea che ringraziamo) della bella serata.
logo rollermaniaRollerMania_2014_tabellone_finale.jpg


12-13 Aprile 2014
CEC
EUROPEAN CUP 2014
33° Trofeo BONONIA FINI SPORT
Bologna_2014_3.jpg
MENS SANA ROLLER: 
2° Società Cl. su 56
Conclusa la prima Tappa dell'EUROPEAN CUP 2014, dove con ben nostri 14 Atleti sono scesi in pista, conquistiamo la Piazza d'Onore dietro alla squadra di Bosica. Ecco i partecipanti biancoverdi: 
MARZUCCHI MATILDE - SOGGIU GIULIA - BAGLIONI LORENZO - BALLOCCI TOMMASO - MONACI VIOLA - SOLDATI FILIPPO - BORMIDA GIORGIA - BONECHI GIULIA - GALLUZZI CARLOTTA - TRAFELI ANDREA - MARSILI DUCCIO - NICCOLUCCI LIVIA - VOLTOLINI BENJAMIN - CERRI AGNESE.
Complimenti ai nostri Atleti, allo Staff Tecnico e ai Dirigenti. Prossimo appuntamento GROSS GERAU ... ^_^
Guarda i risultati da qui, mentre sotto momenti della serata brava degli accompagnatori...
 
bologna_2014.jpg Bologna_2014_2.jpg

10 Aprile 2014
fotografoFOTO...FOTO...FOTO
REGIONALI FIHP PISTA cat. GIO-ESO DI SIENA del 6 Aprile
PUBBLICATE SOTTO Agonisti->Fotogallery->Gare LE FOTO DEI REGIONALI su PISTA delle categorie maggiori. SI RINGRAZIA A(Andrea e Andrea) per aver scattato e pubblicato i tantissimi fermoimmagine divisi in ben 19 sezioni per una migliore visualizzazione.

9 Aprile 2014
14° ANNO CONSECUTIVO
logo FIHP La Squadra MENS SANA ROLLER
è CAMPIONE REGIONALE FIHP per la 14° volta consecutiva proprio nel ... 2014 !!!
Dopo il successo su Strada ci confermiamo leader anche su Pista. Per il 14° anno consecutivo siamo CAMPIONI REGIONALI FIHP sia su Pista che su Strada in Tutte le Categorie (piccoli e grandi). Un GRANDISSIMO risultato, da scrivere a caratteri cubitali. NIENTE E' MAI SCONTATO, tantomeno nello sport dove nessuno fa regali e dove i risultati raggiunti sono frutto di programmazione, cura del vivaio giovanile, bravura dello staff tecnico, dedizione dei ragazzi, disponibilità dei dirigenti/genitori e soprattutto frutto di TANTO, MA TANTO LAVORO!!!
Riportiamo sotto il dettaglio dei punteggi delle prime 10 Società nei vari Regionali e i nomi dei protagonisti di questo GRANDE successo raggiunto grazie ai
13_numero 
39 Titoli
41 Argenti
31 Bronzi
 
ma soprattutto GRAZIE ai tantissimi Agonisti presenti
 regionali_fihp_2014_classifica_società.jpg
I protagonisti di questo successo
Alpini Sara - Attivati Gaia - Baglioni Lorenzo - Baldesi Clementina - Ballocci Matilde - Ballocci Tommaso - Bernini Matteo - Bonechi Giulia - Bormida Giorgia - Bruttini Margherita - Cannoni Gabriele - Carapelli Flavia - Castagnini Gaia - Cercone Antonio - Cercone Mirella  - Cerri Agnese - Cucini Ginevra - Fusi Alessio - Galluzzi Carlotta - Gentilini Federica - Maddau Alessandro - Margiacchi Giovanni - Marsili Duccio - Marzucchi Matilde - Meucci Margherita - Minghi Margherita - Monaci Viola - Nannini Margherita - Niccolucci Livia - Orlandini Chiara - Palazzi Aurora - Passaponti Caterina  - Pazzi Gaia - Pini Maddalena - Rabazzi Cesare - Rutilo Erminia - Soggiu Giulia - Soggiu Leonardo - Soldati Filippo - Tafi Omero - Trafeli Andrea - Vestri Rebecca - Voltolini Benjamin
COACH: PERINTI LAURA, ROVETI ALESSIA, BOCCI ALESSANDRO, CROCIANI ERIKA, MARZUCCHI GINEVRA, BOCCI FRANCESCA

REGIONALI FIHP 2014 su PISTA
 regionali_strada_classifica.jpg

REGIONALI FIHP 2014 su STRADA
regionali_pista_classifica.jpg

8 Aprile 2014
AGGIORNATI I RISULTATI DELLE SCHEDE DEGLI ATLETI AL 08 APRILE 2014

8 Aprile 2014
fotografoFOTO...FOTO...FOTO
REGIONALI FIHP PISTA cat. RAG-ALL-JUN-SEN-Master
PUBBLICATE SOTTO Agonisti->Fotogallery->Gare LE FOTO DEI REGIONALI su PISTA delle categorie maggiori. SI RINGRAZIA A(Argyrò e Andrea) per aver scattato e pubblicato i 285 fermimmagine".

6 Aprile 2014
logo FIHP
CAMPIONATO REGIONALE FIHP
Giovanissimi-Esordienti
6 Aprile 2014
 
Premiazione_-_2392_-_Copy.jpg
Una lunga ma divertente giornata quella che oggi è stata trascorsa alla Pista dell'Acquacalda dove si sono conclusi i Campionati Regionali FIHP delle categorie giovanissimi-esordienti. Un'ottima prestazione dei nostri Atleti accompagnati seguiti dal DT Laura Perinti e dalla Coach Ginevra Marzucchi, ma presenti tutti gli Allenatori della nostra Squadra. Di fianco la foto della premiazione, (la mattina gli Esordienti e il pomeriggio i Giovanissimi) e tra poco il commento finale dell'attività Federale Regionale 2014 dove ci confermiamo ancora una volta leader in Toscana.

5 Aprile 2014
logo FIHP
CAMPIONATO REGIONALE FIHP
R-A-J-S-Mastrer
5 Aprile 2014regionali_strada_2914_squadra1.jpg
Si sono appena conclusi i Campionati Regionali FIHP delle categorie maggiori. Un'ottima prestazione dei nostri Atleti accompagnati dal DT Laura Perinti e dal Coach Alessandro Bocci che hanno "piazzato" i colori biancoverdi saldamente in testa. Una gara entusiasmante quella dell'Americana Allievi Femmine, con un'ottima qualità tecnica delle Atlete scese in campo.
Il tempo di una "breve" dormita e domani si replica con i Regionali FIHP Pista dei piccoli a Siena.

2 Aprile 2014
logo FIHP
CAMPIONATO ITALIANO FIHP di MARATONA
11 Maggio a Firenzeitaliani_maratona_2014_percorso.jpg
FINALMENTE si torna a parlare di roller in una città conosciuta in Italia e nel mondo e questo è già un ottimo risultato per la promozione del pattinaggiocorsa. L'11 Maggio, a Firenze nel parco delle Cascine si svolgerà il Campionato Italiano di Maratona, che sarà l'evento clou di una due giorni di roller. Leggi il comunicato e guarda sotto il video realizzato da www.italianrollercup.com

1 Aprile 2014
logo FIHPlogo FIHPREGIONALI FIHP PISTA 2014:
5 e 6 Aprile
Il 5 Aprile di svolgeranno i Campionati Regionali FIHP cat. R-A-J-S-Master a San Miniato (PI) nel pomeriggio e dopo cena leggi il comunicato.
Il 6 Aprile organizziamo il Regionale FIHP delle categorie minori leggi il comunicato. Sono già partiti i lavori per ospitare al meglio la manifestazione all'interno della quale effettueremo la prova "ufficiale" dei primi passi alle ore 10:30 "ufficiale". Per i piccoli delle altre Società che non sono potuti intervenire la mattina ripeteremo la prova dei primi passi nel pomeriggio dove gareggiano le categorie Giovanissimi. Scarica il volantino dei PrimiPassi.


... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ...... Archivio NEWS ......