27 Aprile 2015
          Uno...           ...Due...         ... e Tre!! 
 podio GE  podio RA  podio
     1° Società classificata al
 30° Trofeo Martiri di San Leopoldo
        1° Società classificata al
     48° Trofeo della Liberazione
         1° Società classificata al
      2° Memorial Maurizio Dibello
 
Fine Settimana di gare molto intenso per la squadra agonisti che in quel di Marina di Grosseto il Sabato e a Piombino la Domenica ha fatto filotto conquistando nell'ordine il 30° Trofeo Martiri di San Leopoldo (dedicato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti) il 48° Trofeo della Liberazione ed il 2° Memorial Maurizio Dibello!!! Tante gare appassionanti con manifestazioni con tanti atleti (a Marina oltre 300 partenti) e con un risultato entusiasmante che premia TUTTI gli atleti ma soprattutto il livello tecnico e la preparazione che lo Staff Tecnico sta dando alla squadra, in tutte le categorie.
33 atleti a Marina di Grosseto e 29 a Piombino confermano non solo la crescita della squadra ma, soprattutto, la crescita di un GRUPPO APPASSIONATO. Sotto l'attenta guida del Direttore Tecnico Laura Perinti e dei Coach Alessia Roveti e Ginevra Marzucchi  i nostri atleti hanno  saputo portare in alto i colori Biancoverdi!!!
A breve le tantissime foto delle manifestazioni
22 Aprile 2015
logo fihp  RADUNO NAZIONALE ALLIEVI logo fihp
radunoa1
Foto di gruppo per gli Allievi impegnati nel raduno nazionale che si tiene a Marina di Grosseto dal 22 al 25 Aprile; BUON LAVORO!!!
21 Aprile 2015
ARENA GEISINGEN INTERNATIONAL - 2015
giogeisingen
Ottima prova della nostra atleta Giorgia Bormida che nel bellissimo impianto tedesco ha partecipato al Trofeo Arena Geisingen International come rappresentativa italiana. Nei due giorni di gare, alla presenza di atleti provenienti da tutta Europa e da buona parte del mondo, Gio ha collezionato due secondi posti, un quinto ed un sesto che le hanno permesso di piazzarsi al secondo posto assoluto nella classifica generale di categoria. Complimenti a Giorgia per l'ottima performance!!!
LINK AI RISULTATI                                                LINK AL CANALE YOUTUBE
19 Aprile 2015
Cattura
Nuova trasferta, con immancabile pullman, per i piccoli Roller Biancoverdi. Si è svolta Domenica 19 aprile la 3° ed ultima tappa dei Giochi SuperRoller dedicati ai bambini dei centri CAS ed agli agonisti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti. Circa 70 i giovani atleti delle quattro società partecipanti (Pattinatori Cetona, Pattinatori Sarteano La Fenice, Arezzo Roller 2 oltre alla Mens Sana) che, suddivisi in squadre a rappresentare ognuna un Supereroe, si sono dati battaglia nel palazzetto di Cetona. Tante sfide e tanti momenti di divertimento dove a vincere è stata la voglia di giocare. Come da tradizione ormai consolidata, al termine dei giochi ricco buffet preparato dai genitori. Un sentito GRAZIE allo staff tecnico presente con ben 5 allenatori (Ginevra responsabile dei centri CAS, Francesca, Alessia, Erika ed Agnese) per la disponibilità, la passione e la professionalità con cui seguono i nostri atleti.
Vai alla sezione CAS->foto->2015 per rivedere le immagini della giornata
18 Aprile 2015
 logo fihp  CAMPIONATO ITALIANO MASTER su Pista logo fihp
Si è svolto oggi il Campionato Italiano Master su Pista a San Miniato (PI). La nostra Società presente all'appuntamento con due "master" del gruppo Adulti: ANDREINI FRANCESCO e BALLOCCI SIMONE
Un'ottima prova di entrambi:
Francesco 4° nella m 1000 e 5° nella m 5000
Simone 5° nella m 1000 e 5° nella m 5000.
La società Mens Sana si è classificata al 7° posto grazie ai nostri due Master.
 
master IMG-20150418-WA0001 master IMG-20150418-WA0004

16 Aprile 2015
LOGO mens sana 1871 trasparente RGB BIG      FIHP....BIANCOVERDE!!!      logo fihp
IMG 0709
Ecco la "FORZA DI FUOCO" BiancoVerde legata alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio!! Lo scatto, che immortala una rappresentativa delle Sezioni Pattinaggio Artistico e Pattinaggio Corsa, è stato preso in occasione dell'evento "Porta Siena Sport" tenutosi sabato 11 Aprile presso il Centro Commerciale di Piazzale Rosselli.
Un'occasione, per le sezioni della Polisportiva, per presentare i Campi Estivi 2015 (SCARICA IL VOLANTINO)
Un bel pomeriggio per gli atleti che hanno scorrazzato, pattini ai piedi, per tutto il centro commerciale promuovendo il nostro sport e le attività della Polisportiva per la prossima estate.
14 Aprile 2015
logo fihp  RADUNO NAZIONALE ALLIEVIlogo fihp
Marina di Grosseto 22-25 Aprile
 
6 ATLETI CONVOCATI 
allievi raduno marina 22-4-2015
 
Continua la partecipazione massiva dei Roller Biancoverdi ai raduni nazionali federali di categoria: dopo i 6 Senior + il Tecnico al recente raduno di Senigallia è la volta degli ALLIEVI chiamati dal Commissario Tecnico Massimiliano Presti in quel di Marina di Grosseto; ecco i nomi degli atleti (da sx nella foto in compagnia del Direttore Tecnico Laura Perinti): DILETTA BELLONI, FRANCESCA DINI, ALESSANDRA CAROCCIA, LORENZO BAGLIONI, TOMMASO BALLOCCI e OMERO TAFI.
Ancora tanta soddisfazione dunque per la Sezione e per gli Allenatori, a conferma ancora una volta dell'ottimo lavoro svolto quotidianamente da tutta la squadra e dallo Staff Tecnico; complimenti a tutti!!!!!
12 Aprile 2015
9063645-gold-cup-premio         EN PLEIN        9063645-gold-cup-premio
podio       IMG-20150412-WA0012 
 LA SQUADRA DEI PICCOLI VINCITRICE A EMPOLI         LA SQUADRA DEI GRANDI VINCITRICE A BOLOGNA

Fine settimana ricco di soddisfazioni per i Roller Mensanini. Impegnati in duplice appuntamento (Campionato Provinciale Cat. Giovanissimi-Esordienti a Empoli e Trofeo Bononia Cat. Allievi-Juniores-Seniores a Bologna) la squadra dei "piccoli" e quella dei "grandi" ottengono lo stesso risultato: 1° CLASSIFICATI!!!!

Sotto un sole primaverile bella esperienza per i piccoli Roller sull'insidioso tracciato in asfalto che ha ospitato i Campionati Provinciali Strada cat. GE impegnandoo gli atleti in avvincenti gare. complimenti a Coach Alessandro, coadiuvato nell'occasione da Coach Ginevra,  per l'ottimo risultato!!! Al termine delle gare piacevole momento di relax gastronomico organizzato dai sempre attivi genitori. A breve le foto della giornata.

Due giorni intensi di gare per le categorie maggiori al XXXIV Trofeo Bononia di Bologna. Alternando gare di velocità a gare di fondo i nostri alteti, sempre con ottimi piazzamenti e conquistando molti podii, portano a casa l'ambito trofeo. Complimenti agli atleti ed al Direttore Tecnico Laura Perinti che li ha guidati alla vittoria!!!

A breve le foto di entrambe le manifestazioni


 

 

 

10 Aprile 2015
 logo fihp  CAMPIONATO PROVINCIALE GE  logo fihp
Domenica 12 Aprile - Empoli
 
 
Si recupera nel fine settimana il campionato provinciale strada rinviato a marzo per maltempo. Questi I nostri giovani atleti che si cimenteranno in gara:
 
GIOVANISSIMI 1: CHERUBINI MATILDE - MEUCCI EMMA - LORENZONI GUGLIELMO - MARZUCCHI PIETRO - PIERACCINI MARCO
GIOVANISSIMI 2: BRUTTINI MARGHERITA - MINGHI MARGHERITA - RUTILO ERMINIA - CERCONE ANTONIO - MOSCONI SAMUELE
ESORDIENTI 1: CERCONE MIRELLA - ORLANDINI CHIARA
ESORDIENTI 2: ALPINI SARA - BALDESI CLEMENTINA - BALLOCCI MATILDE - MEUCCI MARGHERITA - BERNINI MATTEO
ALLENATORI: BOCCI ALESSANDRO e MARZUCCHI GINEVRA
DIRIGENTI: ZANINI ANGELICA e ORLANDINI TIZIANA 
 
Leggi il comunicato FIHP                             Info della Società organizzatrice
6 Aprile 2015
THE ROLLER DAY MARATHON
 
 
IMG 7555
Si è svolta Domenica 29 Marzo la VII edizione della Roller Day Marathon. Alla competizione, che si svolge su circuito di circa 4 km nel centro di Treviso, hanno partecipato 7 atleti dei nostri Roller Fitness-Master fra Half marathon (21 km - Ilaria, Irina, Alberto, Gianni ed Erika) e maratona nel percorso classico dei 42 km (Francesco e Simone).
Guidati da Coach Erika, responsabile del corso Adulti, i nostri atleti sono ormai alla 5° partecipazione della gara trevigiana, divenuta tappa obbligatoria per le attività del gruppo. Un weekend di sport ma anche un'occasione per stare insieme e consolidare il gruppo, particolarmente sensibile anche agli stimoli eno-gastronomici.
IMG 7700 IMG 7809 trio
Tornando alla gara buona la prova complessiva della squadra nonostante qualche problema tecnico (un perno ha costretto Alberto ad un forzato pit stop al primo giro) ed una banale caduta per Simone che ha dovuto rinunciare al terzo passaggio. Per tutti una bella esperienza da ripetere il prossimo anno.
Clicca qui per i risultati                               Clicca qui per la Gallery immagini

4 Aprile 2015
happyeaster
1 Aprile 2015
logo fihp  RADUNO NAZIONALE SENIOR  logo fihp
Senigallia 1-3 Aprile
 
raduno1   raduno2 
 
Iniziata oggi l'avventura per i nostri atleti convocati al Raduno Nazionale cat. SENIOR in programma a Senigallia.
Ad attenderli in pista, oltre al Coach Laura Perinti anche lei convocata come Tecnico Federale, i colleghi delle altre società ma soprattutto due giorni di duro impegno.
Buon lavoro, ragazzi!!!