.... Archivio NEWS ...Archivio NEWS ... Archivio NEWS ...Archivio NEWS ...
 
29 settembre 2015
 
 
FABIO
fabio
 Il sorriso di sempre, la battuta pronta, la voglia di vivere, il consiglio sempre pronto, la grande professionalità, l'immancabile presenza. Tutto questo ci mancherà. Per sempre nei nostri cuori. 

TROFEO CONI 2015
La nostra Squadra ha partecipato alle fasi Nazionali del TROFEO CONI 2015, portando a casa tanti successi individuali ma sopratutto vincendo come TOSCANA nella disciplina PattinaggioCorsa. Di seguito i rappresentanti della Toscana (ns Atleti) per il pattinaggiocorsa e il link dell'album fotografico su Facebook 
GIOVANISSIMI 8 anni: Meucci Emma e Pieraccini Marco
GIOVANISSIMI 9 anni: Cercone Antonio e Rutilo Erminia
ESORDIENTI 10 anni: Cercone Mirella e Orlandini Chiara
ESORDIENTI 11 anni: Meucci Margherita e Bernini Matteo
RAGAZZI 12 – 13 anni: Malentacchi Chiara e Cannoni Gabriele
                                       (terzo Atleta per la staffetta Fusi Alessio)
ACCOMPAGNATORE: Alessandro Bocci
Trofe coni 2015

27 settembre 2015
42° Maratona di Berlino inlineskating
Rientrati "TUTTI INTERI" i nostri ADULTI
 Adulti Berlino 2015 foto1 Adulti Berlino 2015 foto2 
 Adulti Berlino 2015 foto3  Adulti Berlino 2015 foto4

25 settembre 2015
42° Maratona di Berlino inlineskating
Partiti stamani i nostri ADULTI per la 42° Maratona di Berlino:
  • Francesco Andreini
  • Gianni Gambassi
  • Gianni Tiberi
  • Irina Efimenko
  • Simone Ballocci
Adulti - Berlino 2015 - partenza
La trasferta di Berlino del gruppo Pattinaggio Adulti è ormai diventata un must!!! Alla spedizione senese si aggiungeranno Dario Nizza del Gruppo pattinaggio San Miniato e Gianfranco Milli di Pattinamelia. Un grande in bocca al lupo per la Maratona e buon divertimento che siamo sicuri non mancherà in quanto anche questo un must del Gruppo Adulti ^_^
sitoweb dell'evento http://skating.bmw-berlin-marathon.com/en/
25 settembre 2015
sportshow2015
Si ripete anche quest'anno l'esperienza allo Sport&Shows edizione 2015, una kermesse di sport e intrattenimenti in cui sono coinvolte molte discipline del nostro territorio.LA SQUADRA AGONISTI SARA' PRESENTE SABATO DALLE ORE 16:30
http://www.sportshowpoggibonsi.it

21 settembre 2015
CCI Logo
PUBBLICATE LE CLASSIFICHE FINALI DEL CHALLENGE CENTRO ITALIA 
CLASSIFICA CCI 2015
 
MENS SANA 1° SOCIETA' CLASSIFICATA!!!
 
VAI ALLE CLASSIFICHE DI TUTTE LE CATEGORIE
19 settembre 2015
logo fihp 
 RADUNO  TECNICO PRE-MONDIALE
Cat. Junior-Senior
Senigallia, 6-11 Ottobre
San Benendetto del Tronto, 20-25 Ottobre
logo fihp 
 
3 ATLETI CONVOCATI!!
J-Bormida
J-Bonechi
S-Marsili
GIORGIA BORMIDA GIULIA BONECHI DUCCIO MARSILI
Nuove convocazioni in vista dei Mondiali di Novembre a Taiwan; il CT della Nazionale Massimiliano Presti ha indetto due raduni, a Senigallia e San Benedetto del Tronto, nel mese di ottobre. Fra i convocati i nostri GiorgiaGiulia Duccio a coronamento di una stagione condotta sempre da protagonisti!Complimenti agli Atleti, al Direttore Tecnico ed allo Staff tutto.
IN BOCCA AL LUPO!!
 

18 settembre 2015
logo fihp  STAGE NAZIONALE GIOVANISSIMI - ESORDIENTI  logo fihp
 
Fanano (MO), 18-20 Settembre 2015
G1-Meucci           PIERACCINI MARCO - Copia 
EMMA MEUCCI                    MARCO PIERACCINI
 
IN BOCCA AL LUPO!!!

16 settembre 2015
CCI Logo TROFEO CESENATICO CCI Logo
MJH 7069
 
Si è svolto Domenica 13 settembre il Trofeo Città di Cesenatico - 12° Memorial Roberto Massarutto, ultima tappa del Challenge Centro Italia.
Buona partecipazione degli atleti BiancoVerdi che con i loro risultati ottengono il 1° posto nella classifica per Società.
Questi i risultati individuali (gara corta - gara lunga):
 
 
Matilde Cherubini 
Emma Meucci  
Guglielmo Lorenzoni 
Marco Pieraccini
Chiara Orlandini
Margherita Meucci 
Gaia Attivati
Giulia Ceccantini
5 - 5
1 - 1
4 - 3
5 - 7
7 - 3
4 - 3
10 - 8
3 - 3
Caterina Passaponti
Gioia Rosadi
Alessio Fusi
Alessandra Caroccia
Francesca Dini
Rebecca Vestri
Tommaso Ballocci
Omero Tafi
1 - 4
4 - 1
4 - 5
1 - 2
3 - 3
4 - 4
4 - 3
1 - 1
   LINK AI RISULTATI
VAI ALLA GALLERY FOTOGRAFICA
15 settembre 2015
logo fihp                      RADUNO PRE-MONDIALE           logo fihp
 
Cat. Junior-Senior Scaltenigo (VE) 2 ottobre 2015
brando small
 
LAURA BRANDOLINI FRA I CONVOCATI
Si svolgerà a Scaltenigo il 2 Ottobre prossimo il raduno riservato alle categorie Junior e Senior Femminili voluto dal Commissario Tecnico della Nazionale Massimiliano Presti per meglio definire i componenti della squadra che rappresenterà l'Italia ai prossimi Mondiali che si terranno a Taiwan (China Taipei) nel mese di Novembre. Fra i convocati anche la nostra Senior Laura che già aveva fatto parte della squadra azzurra ai mondiali 2014 in Argentina. In quell'occasione un brutto infortunio nella prima gara aveva tolto Laura troppo presto dalla scena; da quella data un periodo di convalescenza ed un duro percorso di recupero, seguita dal fisioterapista Jacopo Boldrini e dal ns. Staff Tecnico, hanno permesso a Laura di tornare da protagonista anche in questa annata sportiva.
Complimenti a Laura e  al DT Perinti ed un grande IN BOCCA AL LUPO per il raduno.
LEGGI IL COMUNICATO

13 settembre 2015
camera FOTO - FOTO - FOTO - FOTO camera
scaltenigo-99
Pubblicate le prime foto dei Campionati Italiani su Pista di Scaltenigo, grazie al fotografo Alessandro. CLICCA QUI per accedere alla gallery. Completata la pubblicazione delle foto delle 3 piste dell'Adriatico con i contributi di Argyro e Rosalba. CLICCA QUI per accedere alla gallery.

12 settembre 2015
Raduno Tecnico Nazionale Ragazzi-Allievi: Terni, 10-12 Settembre
grupo2
gruppoterniraduno
Conclusi i lavori al Raduno Nazionale dopo tre giorni di intenso lavoro per i giovani Atleti sia sui pattini che a piedi.Ecco le foto di gruppo in pista e l'incontro avuto in Consiglio Comunale dove sono stati ricevuti dalle autorità cittadine della città Ternana.
gruppo4
 
comune
10 settembre 2015
Raduno Tecnico Nazionale Ragazzi-Allievi: Terni, 10-12 Settembre
DSC 0314
 
E' iniziata stamani l'avventura per i 6 Atleti Biancoverdi  (nella foto con il DT Laura Perinti) impegnati a Terni nel raduno nazionale per le categorie Ragazzi e Allievi. Tre giorni di prove intense e di test per Alessandra, Chiara, Gabriele, Gioia, Omero e Rebecca che si confronteranno con i colleghi delle Società Sportive di tutta Italia.
IN BOCCA AL LUPO!!

9 settembre 2015
SI RIPARTE!!!
Manifesto A5small

7 Settembre 2015
logo fihp
           CENTRI DI ALTA FORMAZIONE
           "PICCOLI AZZURRI CRESCONO" 
logo fihp
RADUNO FEDERALE RAGAZZI-ALLIEVI Terni, 10-12 settembre 2015
CAROCCIA ALESSANDRA MALENTACCHI CHIARA ROSADI GIOIA
        ALESSANDRA CAROCCIA        CHIARA MALENTACCHI            GIOIA ROSADI
CANNONI GABRIELE VESTRI REBECCA R-Tafi
              GABRIELE CANNONI                REBECCA VESTRI                 OMERO TAFI
 
6 ATLETI CONVOCATI
Ancora tanto Biancoverde al secondo raduno nazionale del progetto "piccoli azzurri crescono" dedicato allae categorie Ragazzie e Allievi: ben 6 gli atleti, convocati dal CT della Nazionale Massimiliano Presti, che si ritroveranno a Terni per tre giorni di prove e confronti con i colleghi di categoria.
Ancora tanta soddisfazione per la Sezione e per il Direttore Tecnico Laura Perinti a conferma, ancora una volta, della bontà della scuola Mens Sana.
Complimenti agli Atleti ed al DT.
LEGGI IL COMUNICATO

5 SETTEMBRE 2015 
headerCIP2015
Segui le notizie sulla Squadra, lo streaming video, ed i risultati nella pagina dedicata al Campionato Italiano Pista 2015
(Link alla pagina)
 
MENS SANA 
VICECAMPIONE D'ITALIA
 MJH9768 small
SABATO 5 SETTEMBRE
Giornata conclusiva ai Campionati Italiani su Pista di Scaltenigo; di scena le 2000 a punti per la cat. Ragazzi, la 1000 mt per le cat. Allievi-Junior-Senior e le staffette per Allievi e Senior.
Ancora un podio d'ARGENTO per GIORGIA nella 1000 a coronamento di un campionato condotto sempre al vertice. Le ultime uie medaglie giungono dalle gare a squadre dove le Allieve DILETTA - CHIARA - VIOLA ottengono un ottimo BRONZO al termine di una gara molto combattuta; le Senior AGNESE - GIORGIA - GIULIA (nella foto sotto insieme al Capitano della squadra Livia) centrano ancora una volta l'ORO battendo sul filo di lana la forte formazione di Scaltenigo!!!!
Ma soprattutto, al termine dei campionati, otteniamo un meritatissimo SECONDO POSTO nella classifica per Società, proprio alle spalle della formazione di casa. 
La forza della squadra è nelle prestazioni eccellenti degli atleti di punta, ma soprattutto nella determinazione di OGNI COMPONENTE che lotta per guadagnare una posizione, per avanzare di un turno, per portare quel punto in più! Una squadra unita, compatta, motivata in ciui ogni alteta individua nell'obbiettivo comune l'obbiettivo più importante, che coniuga il proprio risultato nel risultato di TUTTI.
Un risultato frutto della preparazione, della professionalità e del metodo che lo Staff Tecnico guidato dal DT Laura Perinti, ha saputo comunicare e trasmettere sulla squadra.
Un grandissimo ringraziamento per tutto questo agli Atleti, agli Allenatori Laura e Alessandro, al Dirigente ed agli Accompagnatori per la gestione della complessa trasferta, alla ns. Polisportiva per supportarci sempre. Un ultimo ringraziamento a tutti i ns. Supporters (genitori, amici, simpatizzanti) che con il loro appassionato tifo, sia a bordo pista che da casa, fanno di una squadra una GRANDE SQUADRA!
OROSTAFFETTASENIOR
BRONZOSTAFFETTAALLIEVI
GIOARGENTO1000
 
VENERDI' 4 SETTEMBRE
Seconda giornata ai Campionati Italiani su pista in cui le condizioni meteo hanno solo in parte condizionato il normale svolgimento delle gare. Ancora successi per gli atleti Biancoverdi:
GABRIELE centra l'ORO nella 5.000 eliminazione al suo esordio in questi campionati. GIORGIA bissa il podio anche nella gara Sprint conquistando un bellissimo ARGENTO confermandosi atleta di riferimento nella velocità di categoria. Ancora un podio, ancora un BRONZO per GIULIA che si conferma, al primo anno in categoria assoluta, come una sicura protagonista della velocità.
Ancora tanti piazzamenti nelle prime 10 posizioni: Chiara ottima 4° nella 5.000 eliminazione e Gioia 8° nella stessa gara; Alessandra 4° nella 5.000 a punti e Francesca 10° nella sttessa gara; Rebecca ottima conferma con un 5° posto nella 500 Sprint; Omero 7° nella 500 Sprint; Giulia S 8° nella 10.000 punti/eliminazione.
Complimenti a tutti gli atleti in gara, al DT Laura e a Coach Alessandro!!! 
GABRYORO5000
GIOARGENTO500
GIULIABRONZO500scalt

 
GIOVEDI' 3 SETTEMBRE
Prima giornata di gare ricca di soddisfazioni per la squadra Biancoverde: un titolo, un argento, tre bronzi e tanti piazzamenti nelle prime posizioni. 
Ancor una prova di forza di Giorgia che conquista l'ORO nella 300 crono sbargliando la concorrenza. Brava Gio!! 
GIULIA si conferma un'altra volta, nella categoria ASSOLUTA, tra le più forti velociste; un BRONZO meritatissimo da aggiungere al ricco palmares. 
Sempre nella gare crono 300 mt bellissima prova di REBECCA che centra il suo primo podio ad un Campionato Italiano, a conferma della capacità della scuola mensanina, guidata da DT Laura di sfornare ottimi atleti. Complimenti Rebe!!
Nelle gare di fondo ottima prova di FRANCESCA ed ALESSANDRA in una gara sempre condotta nelle prime posizioni e con finale rocambolesco che ha permesso alle due atlete di centrare un ARGENTO ed un BRONZO meritatissimi!!! Brave ragazze!
Ancora tanti piazzamenti nei primi 10 posti: Omero 4° nella crono a 5 millesimi di secondo dal podio!!! Laura 4° nella 10.000 punti/eliminazione, Agnese 7° nella medesima gara, Duccio 6° nella 10.000 punti/eliminazione, Tommaso 8° nella 10.000 eliminazione, Giulia S. 8° nella 15.000 eliminazione.
Complimenti a tutti gli atleti ed in particolare al DT Laura Perinti al Coach Alessandro Bocci ed a tutto lo Staff Tecnico.
GIOOROCRONO
FRANCIARGENTO10000
 
GIULIABRONZOCRONO
ALEBRONZO10000
REBEBRONZO

2 settembre 2015
PARTITI!!!
E' inziata stamattina di buon'ora la trasferta dei nostri 26 atleti, dei Coach, Dirigenti ed Accompagnatori (ed ovviamente dei Genitori) alla volta di Scaltenigo dove si disputeranno i Campionati Italiani su Pista dal 3 al 5 settembre.
partenzaCIP2015
Ecco la squadra (quasi) al completo sul pullman.
IN BOCCA AL LUPO!!!!

 

.... Archivio NEWS ...Archivio NEWS ... Archivio NEWS ...Archivio NEWS ...