Allievi
 Mens Sana 1871
LOGO MENSANA trasparente
 
 
 Gentilini Federica
 
 
Cognome Nome
Gentilini Federica
Luogo e Data di Nascita
Siena 17 Gennaio 2001
Inizio Attività
2010
Hobby
Leggere
Contrada Contrada della Lupa
 
Risultati Federali
  Oro Arg. Brz.
Mondiali 0 0 0 0 0 0
Europei 0 0 0 0 0 0
Italiani 0 0 0 1 0 0
Regionali 0 4 4 6 3 6
Provinciali 12 7 2 1 1 3

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2014
R-Gentilini
Anno 2013
Gentilini Federica
 
Anno 2012
laura_2010
Gentilini Federica 2001
gentilini_federica_2
 I 5 atleti che con il 2012 concludono il loro ciclo di 4 anni di attività giovanile e, con il grande spirito agonistico ed il buon livello tecnico che li contraddistingue tutti, si apprestano  con entusiasmo e con tanta voglia di emulare i propri compagni di squadra più grandi ad iniziare la loro bella e formativa avventura nelle categorie maggiori. Sono stati tutti ottimi protagonisti a livello provinciale e regionale ( 6 titoli prov.; 5 argenti e 4 bronzi ai C. Reg), ma soprattutto hanno fatto una grande e positiva  esperienza agonistica mettendosi in gioco e spesso in evidenza nei più prestigiosi trofei nazionali federali. Anche alle finali Naz. G. B. Tiezzi a Fanano sono stati per il loro comportamento sportivo e per le  loro prestazioni agonistiche i punti di riferimento e gli esempi da emulare  per i più piccoli e più  inesperti.

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2011
gentilini_federica_2
gentilini_federica_1
gentilini_federica_2
Al secondo anno di attività agonistica e al suo primo anno cat. Esordienti, Federica non ha tradito le buone premesse e qualità tecniche fatte intravedere lo scorso anno. Determinata, grintosa come sempre e sostenuta da una grande passione per questi roller è riuscita sfiorare in più di una occasione il titolo regionale federale giungendo una volta seconda su strada ed una volta terza agli Indoor. Proiettata anche a fare le sue prime ed importanti esperienze a gare interregionali e nazionali la sua stagione è stata sfortunatamente interrotta da una banale caduta in sede di riscaldamento che le ha procurato la frattura del braccio alla fine di aprile. Alla fine di maggio ha tolto il gesso e subito ha cercato di recuperare il recuperabile per presentarsi con il resto della giovane squadra alle finali naz. Giochi B. Tiezzi, dove ha ottenuto onorevoli piazzamenti di media classifica contribuendo con la sua partecipazione e prestazione alla conquista da parte del team biancoverde del 4° prestigioso posto assoluto nella speciale classifica nazionale federale giovanile. Nelle 5 competizioni effettuate tra i suoi migliori piazzamenti ricordo: un titolo ed un 2° e posto ai Camp. Prov. F.I.H.P. su pista ; un 2° e 4° posto ai Camp. Reg. F.I.H.P. su strada; un 3° e 7° posto ai Camp. Reg. F.I.H.P. indoor.

Anno 2010
Gentilini Federica 2001
Gentilini_Federica_2
Gentilini_Federica_1
Appena il tempo di imparare a pattinare e subito lo scorso inverno si è aggregata al nostro bellissimo gruppo con tanta motivazione, tanta voglia di ben figurare, ma anche tanta voglia di stare insieme ed un grande spirito sportivo. Le qualità ci sono ed i miglioramenti non si sono fatti attendere troppo e Federica con una determinazione e grinta in gara quasi sorprendente si è subito ben espressa a livello regionale e provinciale ed ha fatto anche buona esperienza ad alcuni importante trofei nazionali. Nelle 10 competizioni effettuate tra i suoi migliori piazzamenti ricordo: due titoli, un 2° e 3° posto ai Camp. Prov. F.I.H.P. tra pista e strada; due 4° ai Camp. Reg. Indoor a Livorno (che ha segnato il suo debutto stagionale); due 6° ed 8° posti ai Camp. Reg. F.I.H.P. tra pista e strada; un 11° ai Camp. Italiani Uisp su pista a San Miniato Basso; un 7° posto al 25° Trofeo Naz F.I.H.P. Martiri San Leopoldo su strada a Marina di Grosseto ed onorevoli piazzamenti ad altri trofei a Siena e Ferrara. Con i suoi onorevoli piazzamenti ai Giochi naz. Di Fanano ha contribuito alla conquista da parte della squadra bianco verde del prestigioso 4° posto assoluto al Trofeo Nazionale B. Tiezzi che è la classifica federale nazionale riferita alle categorie giovanili (8-11 anni) in un lotto di oltre 200 società.