Allievi I° Anno
 Mens Sana 1871
LOGO MENSANA trasparente
Fineschi_Eugenia
 
Cognome Nome
Fineschi Eugenia
Luogo e Data di Nascita
1999
Inizio Attività
2010
Hobby
-
Contrada Contrada Sovrana dell'Istrice 
 
Risultati Federali
Oro Arg. Brz.
Mondiali 0 0 0 0 0 0
Europei 0 0 0 0 0 0
Italiani 0 0 0 0 0 0
Regionali 0 1 3 1 1 0
Provinciali 0 2 7 1 0 0

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2012
laura_2010
fineschi_eugenia
fineschi_eugenia_2
Saliamo di categoria e certamente saliamo anche di difficoltà. Tre ragazzine ammirevoli per la loro passione, tenacia e volontà verso questo bellissimo sport. Prima di tutto è doveroso un plauso ad Eugenia che dopo il grave infortunio avvenuto nel gennaio 2011ha ripreso la preparazione dopo ben 7 mesi di stop con tenacia e caparbietà senza alcuna limitazione l’attività agonistica, è riuscita a fare dei veri passi da gigante e a recuperare in un solo anno tutto ciò che aveva perduto l’anno precedente. Matilde e Giulia non sono state certamente a guardare; infatti mese dopo mese, prestazione dopo prestazione hanno subito primeggiato a livello provinciale e regionale ( con la conquista di 6 titoli prov e 3 regionali) e poi con 2 titoli italiani uisp e con significativi piazzamenti ai più importanti trofei nazionali e ai campionati italiani federali si sono guadagnate un posto nell’elite delle migliori 6/8 fondiste italiane della propria categoria. Fiore all’occhiello dell’annata è senza dubbio la medaglia di bronzo conquistata da Giulia nella m. 5000 ad eliminazione ai Camp. Italiani su strada a Pordenone ( di cui abbiamo già parlato e visto le immagini) seguita a ruota nella stessa gara al 4° posto dalla compagna di squadra Matilde anche lei protagonista di una esaltante e generosissima performance agonistica di rilievo che ha fatto sperare tutti noi fino all’ultimo di poter vedere due atlete della stessa società insieme sul podio tricolore. Una bella annata per tutte e tre le nostre atlete che si apprestano nel 2013 a vivere un impegnativo salto di categoria, ma mi sembra che ce la stiano già mettendo propria tutta per affrontare al meglio il nuovo anno alle porte . ;

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2011
fineschi_eugenia_2
fineschi_eugenia_1
fineschi_eugenia_2
Eugenia ha appena avuto il tempo di iniziare la sua annata agonistica 2011 che è stata vittima di un banale quanto sfortunatissimo incidente a scuola che le ha procurato una bruttissima frattura scomposta della tibia. Stagione sportiva purtroppo finita, ma Eugenia, con una tenacia e caparbietà veramente ammirevole, dopo una primavera ed estate trascorsa tra gessi e riabilitazione, a settembre ha ripreso gradualmente la preparazione prima differenziata e poi piano piano finalmente si è unita a tutti i suoi compagni ed ora sta lavorando con loro a pieno ritmo sui pattini. In questi tre mesi ha fatto sia tecnicamente che fisicamente veri passi da gigante e sembra con molta determinazione voler recuperare in pochi mesi tutto il tempo perduto con l’incidente. Un plauso ed un grosso in bocca la lupo per un 2012 almeno più tranquillo e lineare di quello or ora trascorso. Tra i suoi risultati agonistici da citare cinque terzi posti ai campionati provinciali F.I.H.P. tra pista e strada.

Anno 2010
Fineschi Eugenia - 1999
Fineschi_Eugenia_3
Fineschi_Eugenia_1
Ha iniziato a pattinare lo scorso inverno e dopo soli tre mesi si è aggregata al nostro bellissimo gruppo di agonisti evidenziando buone qualità tecniche e fisiche ma soprattutto tanta voglia di imparare, impegnarsi e confrontarsi.Con molto spirito sportivo, determinazione e senza alcun tipo di titubanza si è confrontata a livello provinciale e regionale con atlete ben più esperte di lei che già calcano gli scenari agonistici da qualche anno traendone tanta esperienza e stimolo a proseguire sulla strada intrapresa.Ha contribuito con i suoi onorevoli piazzamenti alla conquista da parte della squadra del titolo regionale federale su pista e del 4° Trofeo Naz. Città Di Siena a Siena.