Juniores II° Anno
 Mens Sana 1871
LOGO MENSANA trasparente
pucci_alessandro
pucci_alessandro_2
 
Cognome Nome
Pucci Alessandro
Luogo e Data di Nascita
1995
Inizio Attività
2007
Hobby
-
Contrada
 
Risultati Federali
Oro Arg. Brz.
Mondiali 0 0 0 0 0 0
Europei 0 0 0 0 0 0
Italiani 0 0 0 0 0 0
Regionali 1 2 1 4 18 6
Provinciali 0 10 0 12 0 0

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2011
laura_2010
pucci_alessandro_1
pucci_alessandro_2
 Anche quest’ anno Alessandro, pur essendo salito nella cat. Juniores, ha svolto una buona e sana attività fisica ed agonistica contribuendo con le sue presenze ed affermazioni alla conquista da parte della nostra squadra dell’ennesima leadership a livello provinciale e regionale federale. Un plauso al suo grande spirito sportivo e alla sua bella passione per i roller che lo accompagnano ormai da tanti anni e lo fanno sentire parte integrante di questo bellissimo gruppo di atleti. Nelle 4 gare effettuate ricordo quattro 2° posti ai camp. Prov. F.I.H.P. tra pista e strada; un 4°, tre 5° e due 6° posti ai camp Reg. F.I.H.P. tra pista e strada.

Anno 2010
pucci-alessandro 1
Pucci_Alessandro_1
 Pucci_Alessandro_2
In questo anno Alessandro non solo si è impegnato con maggiore continuità e sistematicità ma è riuscito anche a partecipare ad un maggiore numero di gare e non solo a livello provinciale e regionale a testimonianza del suo attaccamento a questo bellissimo e formativo sport.Il suo obbiettivo primario è sempre stato e resta quello di poter svolgere una sana e reale attività sportiva in mezzo ad un bel gruppo di amici e compagni di squadra e personalmente sono soddisfatta che Alessandro abbia trovato tutto questo nel nostro ambiente.Nelle 10 gare effettuate tra i suoi migliori piazzamenti ricordo: un 2° e quattro 4° posti ai Camp. Provinciali F.I.H.P. tra pista e strada; due 5° posti ai camp. Reg. Indoor; una medaglie di bronzo nell’americana a squadre ai Camp. Reg. F.I.H.P. pista dove ha riportato anche un 4°/6° e due 7° posti nelle altre distanze; infine ha contribuito con i suoi onorevoli piazzamenti alle grandi performance della nostra squadra al IV Trofeo Naz Città di Siena e al 43° Trofeo Naz. Della Liberazione a Marina di Grosseto.

Anno 2009
Il suo impegno non è quotidiano e sistematico come  per gran parte di questi ragazzi, comunque Ale porta avanti una sana attività sportiva in mezzo ad un bel gruppo di amici.Ultimamente maggiori impegni scolastici ed altri hobby gli hanno fatto perdere un po’ il ritmo ma senz’altro Alessandro saprà velocemente riorganizzarsi per continuare a dare il suo valido contributo sportivo ed agonistico alla nostra squadra.
 Nelle 5 gare effettuate ha ottenuto: tre 2° posti ai Camp. Provinciali F.I.H.P. su strada a Marina di Grosseto; due medaglie di bronzo nell’americana a squadre ai Camp. Reg. F.I.H.P. pista e strada dove ha riportato anche tre 5°e tre 6° posti nelle altre distanze.

Anno 2008
"Dopo un paio di anni di assenza  il 2008 ha sancito il gradito ritorno nella nostra squadra di Emanuele.Per lui e’ stato un anno molto impegnativo soprattutto per riprendere il  ritmo degli allenamenti, la giusta motivazione nonché anche la confidenza con il mezzo meccanico  lasciato da parte per diverso tempo. Con passione e serietà ha superato diversi momenti critici , è migliorato a vista d’occhio ed in quest’ultimi mesi ha veramente evidenziato un buon salto di qualità. Emanuele è ben inserito nel gruppo, ha un buon rapporto di amicizia con tutti i suoi compagni di squadra ed anche se non ama esageratamente il momento agonistico ha comunque con piacere contribuito ai successi finali della squadra in campo provinciale, regionale e nazionale.Tra le sue affermazioni individuali ricordo:tre 2° ed un 3°posto ai C. Prov. Tra pista e strada; cinque 6°ed un 7° posto ai C. Reg. F.I.H.P. tra pista strada ed indoor ed onorevoli piazzamenti al II Trofeo Città di Siena e al Camp. Italiano U.I.S.P. indoor su pista a Forlì "

Anno 2007
Dopo due anni nei centri CAS, Alessandro ha deciso di fare un salto di qualità e da settembre 2006 è entrato a far parte della squadra degli agonisti. Al primo anno categoria ragazzi si è dovuto scontrare con una realtà tecnica ed agonista di elevato livello e per questo per il momento ha limitato la sua attività soltanto a livello provinciale e regionale. Alessandro ha tanta forza di volontà ed un grande spirito sportivo ed i suoi grandi sforzi quotidiani gli hanno permesso di fare in questi mesi notevoli progressi soprattutto tecnici. Si è inserito bene nel gruppo e penso che anche l’amicizia di tutti questi ragazzi sia  per lui un motivo in più per proseguire in questa bellissima attività.Nelle 5 gare effettuate ha contribuito ai successi finali della squadra ed individualmente ha ottenuto due 2° posti ai C. Reg. F.I.H.P. indoor e due 2° posti ai C. Prov. F.I.H.P.  Pista ed onorevoli piazzamenti al Trofeo Città di Siena dove ha gareggiato sotto un diluvio universale (penso non se lo dimenticherà tanto facilmente!)