Seniores
 Mens Sana 1871
LOGO MENSANA trasparente
bocci_francesca
Bocci_Francesca_1
 
Cognome Nome
Bocci Francesca
Luogo e Data di Nascita
1993
Inizio Attività
2001
Hobby
-
Contrada
 
Risultati Federali
Oro Arg. Brz.
Mondiali 0 0 0 0 0 0
Europei 0 0 0 0 0 0
Italiani 0 0 0 0 0 0
Regionali 30 21 14 2 5 4
Provinciali 29 13 0 0 0 0

Le Pagelle di Laura Perinti
Anno 2011
laura_2010
Bocci_Francesca_1
Bocci_Francesca_2
Al suo ultimo anno cat. Juniores, Francesca ha limitato la sua attività agonistica a livello provinciale e regionale dando comunque un tangibile segno di attaccamento al nostro sport ed un concreto contributo alla conquista da parte del team bianco verde per l’11° anno consecutivo della leadership regionale federale su pista e su strada .Ma la passione per questi roller è tanta e Francesca anche se agonisticamente non si sente più di impegnarsi ad alti livelli da settembre ha iniziato ad aiutare gli istruttori dei centri cas con i piccoli che si avvicinano a questo bellissimo sport e proprio in questi giorni ha sostenuto il corso di maestro istruttore C.O.N.I che è il primo brevetto per poter cominciare ad insegnare.
Francesca ha partecipato a 7 gare ottenendo: tre titoli e due 2° posti ai camp. Prov. F.I.H.P. tra pista e strada; un titolo e tre 3° posti ai camp. Reg. F:I.H.p. su pista ; due 5° posti ai camp. Italiani U.I.S.P. su pista ed infine due 6° posti ai camp. Italiani U.I.S.P. su strada.

Anno 2010
Bocci Francesca - 1993
Bocci_Francesca_1
Bocci_Francesca_2 
Dopo 12 anni trascorsi insieme a condividere una grande passione per i pattini non è facile trovare nuove parole per presentarvi ancora una volta Francesca.Anche quest’anno con dedizione e spirito sportivo ha saputo conciliare l’attività agonistica con i sempre maggiori impegni di studio riuscendo a dare comunque il suo valido aiuto alla squadra per il raggiungimento di ottimi risultati a livello regionale e nazionale.Sempre disponibile a collaborare con i suoi compagni di squadra in gara e soprattutto in allenamento, Francesca ha già fatto positivamente intravedere ,quando c’è stata necessità, la volontà e la disponibilità a dare una mano agli allenatori dei centri Cas e ciò fa veramente ben sperare per i prossimi anni. Tornando ai suoi risultati nelle 11 gare effettuate ricordo: 5 titoli ai Camp. Prov. F.I.H.P. tra pista e strada; 8 titoli ai Camp. Reg Federali tra pista e strada; quattro 2° posti ed un 9° al 43° Trofeo Naz. Della Liberazione a Marina Di Grosseto ed infine onorevoli piazzamenti ad altri trofei nazionali e ai Camp Italian F.I.H.P indoor svoltisi a Novara, su strada a Cardano al Campo e su pista a Pollenza.

Anno 2009
Anche se quest’anno non ha ottenuto la leadership della nostra speciale classifica come invece era avvenuto negli ultimi due anni, Francesca ha comunque mostrato sempre tanto attaccamento ai nostri colori sociali.Undici anni con noi  sui pattini a girare per l’Italia non sono pochi, è  già un record questo!!! Anche nel 2009  le sue affermazioni agonistiche insieme a quelle dei suoi compagni hanno permesso alla squadra di ottenere vittorie   e buoni piazzamenti  a livello regionale e nazionale. Francesca è un esempio di   grande spirito sportivo che in tutti questi anni ha cercato non solo di crescere individualmente ma anche   di dare una mano  e collaborare con i suoi compagni di squadra.
Ha girato gran parte  dell’Italia e nelle 20 gare effettuate tra i suoi migliori piazzamenti sono da ricordare: un titolo ed una medaglia d’argento ai Camp. Nazionale U.I.S.P. su strada   a Marina di Grosseto; un 6° ed 8°posto ai Campionati Nazionali U.I.S.P. Indoor su pista a Forlì; quattro secondi posti ai Camp.  Prov. F.I.H.P. tra pista e strada; sei secondi  posti ai C. Regionali F.I.H.P.tra pista strada ;un 7° posto al Gran Premio Città di Imola , al 42° Trofeo della Liberazione e al Trofeo Naz. Memorial Garra a Marina di Grosseto; un 8° posto allo Skate Italia 2009 a Legnago; un 9° posto al Gran Prix Città di Forlì su pista ed infine onorevoli piazzamenti ai Campionati Italiani Federali ad Acireale e a Siena.

Anno 2008
Per il secondo consecutivo Francesca non solo conquista la leadership di questa nostra particolare classifica ma supera il suo personale record  di gare  effettuate lo scorso anno (quest’anno sono ben 25) . Un grande attaccamento al nostro sport ed un grande spirito sportivo hanno accompagnato Francesca in tutte queste gare nelle quali è riuscita sempre o quasi sempre a lasciare un segno dell’impegno e dell’ attaccamento alla maglia biancoverde . Ultimamente è molto più attiva, motivata, responsabile, agli allenamenti e anche alle gare partecipa e  collabora con i suoi compagni di squadra in modo decisamente propositivo  e credetemi  per me è una soddisfazione vederla così dopo 10 anni passati insieme( a sentirla lamentare e borbottare!!!! ) Ha girato l’Italia in lungo e in largo e nelle 25 gare effettuate sono da ricordare: quattro Titoli Prov. F.I.H.P. tra pista e strada; tre  titoli tre 2° e due 3° posti ai C. Regionali F.I.H-.P.tra pista strada ed indoor;un 9° posto al II Trofeo Naz. Città di Siena;un 1° ed un 2°posto al Trofeo U.I.S.P. Memorial Apuzzo a Narni; un 6° e 7° posto ai C. Naz. U.I.S.P. pista a CHiaravalle;  due 4° posti al Grand Prix di Padova; una medaglia d’argento ed un 5° posto ai C.Naz. U.I.s:p. su strada; ed onorevoli piazzamenti ai Camp. Naz. F.I.H.p: di categoria ad Alte Ceccato, Piombino e  a numerosi trofei federali e U.I.S.P. svolti in altre parti d’Italia.

Anno 2007
Francesca  quest’anno visto il suo record in fatto di numero di gare ha messo veramente  in pratica il motto “  l’importante non è vincere ma partecipare”. Ha girato tutta Italia effettuando 23 gare  e ovunque ha avuto come obbiettivo finale quello di concludere la gara indipendentemente dall’ordine di arrivo. Certamente è da apprezzare il suo  spirito sportivo anche se certe volte soprattutto in allenamento gradirei un maggiore impegno e spirito di sacrificio che darebbero una mano senza dubbio anche le proprie performance in gara.
Tra i suoi onorevoli piazzamenti ricordo: quattro 2° posti ai C. Prov. F.I.H.P. tra pista e strada; due titoli e quattro 2° posti ai C. Regionali F.I.H-.P.tra pista strada ed indoor; un 7 ed 8° posto ai C. Nazionali U.I.S.P. su pista: due 2° posti ai C. NazionaLI u.i.s.p. su strada ed onorevoli piazzamenti a tanti trofei nazionali F.I.H.P. ed U.I.S.P. quali: Gran Premio Primavera Paterno D’Adda, Trofeo Bononia Bologna; Gran Premio della Liberazione a Marina di Grosseto; Trofeo del Lavoro a Ferrara; Trofeo Dell’amicizia a Fabriano; Trofeo Città di Siena; Trofeo Avis a Terni;Gran Premio Città di Forlì; Trofeo Città Santa Maria Nova” ; Padova Grand Prix 2007; Campionato U.I.S.P. di Gran Fondo ed infine Carpi Roller Marathon 2007.  Complimenti per la tua costanza ed in bocca al lupo per il prossimo anno!

Anno 2006
L’esperienza accumulata nel 2005 ed il lavoro fatto in questi anni le sono stati di valido aiuto per meglio affrontare il 2006 quando Francesca si è tolta alcune soddisfazioni. Con maggiore volontà e spirito di sacrificio in allenamento potrebbe senza dubbio in gara avere dei risultati più tangibili, ma non è facile, credetemi, lottare tutti i giorni con Francesca. Ha partecipato a ben 19 gare girando  gran parte d’Italia ed ottenendo ovunque onorevoli piazzamenti tra i quali ricordo: due 2° e due 4° posti ai C. Nazionali U.I.S.P. a Bologna e Terni; sei titoli Regionali F.I.H.P,. tra Indoor pista e  strada; quattro titoli provinciali tra pista e strada; due 7 posti al Trofeo Naz. Città di Cesenatico; due 6° posti ai campionati Nazionali U.I.S.P. Indoor a Forlì ed onorevoli piazzamenti a numerosi trofei nazionali a Marina Di Grosseto, a Ferrara. ad Imola, a Paderno D’Adda, a Lido di Pomposa oltre che ai Campionati Naz. di categoria svoltisi a Livorno, Cassano D’Adda e San Benedetto del Tronto e ai due stage federali di Lignano e di Savona.

Anno 2005
"Al suo primo anno nella categoria ragazzi si è scontrata con una realtà agonistica tecnica e tattica ben diversa da quella dei suoi anni precedenti ed ha subito un po’ questa nuova situazione soprattutto emotivamente. Tuttavia con buona motivazione ha partecipato a 17 competizioni a vari livelli e in tutta Italia creandosi quel bagaglio di esperienza che senz’altro le sarà di aiuto per il 2006 .Tra le sue più importanti affermazioni ricordo: tre titoli provinciali F.I.H.P. tra pista e strada;  due 3° posti ai regionali indoor; quattro 3° posti ai C. regionali F.I.H.P. tra pista e strada; si è qualificata per i campionati Nazionali di categoria a Fabriano e a Venezia; ha partecipato al Centro Federale di Alta Specializzazione centro Italia  ed infine ha ottenuto onorevoli piazzamenti a molti trofei nazionali a Fabriano, Ferrara; Marina di Grosseto; S. Maria Nuova, Imola."

Anno 2004
"Ha svolto con entusiasmo e motivazione un’intensa attività agonistica in Toscana e gran parte dell’Italia evidenziando dei buoni miglioramenti tecnici, ma soprattutto creandosi un notevole bagaglio di esperienze tecniche e tattiche utili per il 2005 ove l’attende un grosso salto di categoria ed una notevole concorrenza. Ha partecipato a 14 gare e tra le più importanti affermazioni ricordo: quattro titoli provinciali, due titoli regionali indoor; tre titoli ed un 3° posto ai C. regionali F.I.H.P. tra pista e strada; un 13° posto al Trofeo Nazionale dell’Amicizia a Fabriano; due 4° posti al C. Italiano U.I.S.P. su pista a Casalborsetti; due 4° posti al Trofeo U.I.S.p. di Terni, di Cetona , di Imola, di Narni; un 6° posto al Trofeo Città di Scandicci ed infine un 17° posto ai Giochi Nazionali B. Tizzi che è la più importante manifestazione federale nazionale  per queste categorie"

Anno 2003
"Sempre allegra e sorridente,,  con il suo modo di fare è un elemento senz’altro positivo e di riferimento per tutto il gruppo dei “ piccoli”.Al suo primo anno nella categoria esordienti è stata determinata,  ha evidenziato buoni miglioramenti tecnici, è riuscita a non  farsi condizionare dall ’emozione, anche se ha dovuto competere con bimbe un anno più grandi di lei. Francesca ha partecipato a ben 16 gare ottenendo:due secondi posti ai C. Prov. su pista; due secondi posti ai C. Reg: Indoor; un 4° e 5° posto ai C. Reg: su pista; un  6° ai C. Italiani U.I.S.P. su pista a Bologna; un 6° al Trofeo Nazionale Città di Scandicci ed infine ha partecipato onorevolmente alla fase finale dei “Giochi Nazionali per Società “B. Tiezzi”che è la più importante manifestazione a livello federale  degli atleti di queste età.

Anno 2002
"E’ sempre allegra e sorridente, certe volte un po’ troppo, ma comunque con il suo modo di fare riesce a trasmettere positiva vivacità a tutto il gruppo dei piccoli. Al suo secondo anno di attività agonistica è stata più determinata, più grintosa, ha evidenziato buoni miglioramenti tecnici, ma soprattutto è riuscita a non farsi condizionare dall’emozione, come invece era successo la scorso anno. 
Francesca ha partecipato a ben 17 gare vincendo 4 titoli provinciali F.i.H.P., 6 titoli regionali F.I.H.P. (tra indoor, pista e strada) ed ottenendo importanti piazzamenti quali:un 5° posto al Trofeo Nazionale F.I.H.P “Martiri S. Leopoldo”, un 7° al Trofeo Interregionale F.I.H.P. “Città di Varazze”, a quello nazionale “Memorial Petitori Dino” e a quello Nazionale “Zangaglia” a Casalborsetti su pista; ha partecipato onorevolmente alla fase finale dei “Giochi per Società “B. Tiezzi”che è la più importante manifestazione a livello federale  degli atleti di queste età; infine ha conquistato due medaglie d’argento , una di bronzo ed un 4° posto ai C. Nazionali U.I.S.P. e due 2°posti al Trofeo Nazionale U.I:S.P. “Città di Scandicci”."

Anno 2001
"Al suo primo anno di attività agonistica, è riuscita a ben esprimersi a livello regionale, ha mostrato nel corso dell’anno dei buoni miglioramenti tecnici, anche se spesso in gara si è fatta "fregare" (si fa per dire) dall’emozione. Nel corso di una competizione a Marina di Grosseto è caduta fratturandosi il braccio, ma piano piano con molta pazienza da parte di tutti è riuscita a superare la paura e a riprendere pienamente l’attività. 
Ha partecipato a ben 10 gare ottenendo: quattro 3° ai C. Regionali F.I.H.P. su strada; due 2° ai C. Regionali Indoor; tre 2° ed un 3° ai C. Provinciali F.I.H.P. tra pista e strada; quattro 3° ai C. Regionali F.I.H.P. su pista ed infine un 7° ai C. Italiani U.I.S.P. su pista a Bologna."